REGIME
Degenza
Una significativa perdita di peso o una gravidanza causano un accumulo di grasso e pelle flaccida nell’addome, che di solito sono estremamente difficili da eliminare. Con il nuovo trattamento di addominoplastica HD, oltre a rimuovere la pelle in eccesso, puoi rimodellare i fianchi e l’addome con risultati sorprendenti.
L’intervento di addominoplastica ad alta definizione è stato progettato nei Centri Diventa® per eliminare il grasso in eccesso ed eliminare la flaccidità, combinando le tecniche di liposuzione e addominoplastica.
HD Tummy Tuck è un intervento che combina l’Addominoplastica con la liposuzione dei fianchi e dell’addome. L’addominoplastica è l’intervento chirurgico ideale per rimuovere a pelle ed il grasso in eccesso e appiattire la pancia, anche grazie all’avvicinamento dei muscoli addominali.
Combinando a questo intervento la liposuzione dei fianchi, otterrai una spettacolare scultura del corpo, che risulta più snello, tonico e giovane.
Come prima cosa, il chirurgo effettua una liposuzione sui fianchi e sull’addome, aspirando il grasso attraverso cannule sottili inserite con incisioni minime. Le cicatrici che restano sono praticamente impercettibili.
Il tessuto in eccesso viene poi rimosso, mediante l’addominoplastica, rimodellando la figura in una forma più snella e scolpita.
L’addominoplastica HD è l’ideale se hai perso peso e ti ritrovi con pelle e grasso in eccesso localizzato sull’addome e sui fianchi.
L’addominoplastica HD è l’unico modo per eliminare il grasso localizzato definitivamente.
Nelle prime 48 ore dopo l’intervento chirurgico, potresti provare disagio, insieme a gonfiore, dolore e sensazione di oppressione. Il fastidio tuttavia è controllato da analgesici e la maggior parte dei nostri pazienti riferisce di avere vissuto in modo abbastanza confortevole i primi giorni dopo l’intervento.
Dopo qualche giorno, si rimuovono i bendaggi e dovrai indossare l’indumento compressivo postoperatorio, che è un dispositivo medico, traspirante e antibatterico, progettato per favorire una migliore guarigione.
Dovrai evitare gli sforzi, soprattutto nelle prime settimane, ma ti consigliamo di iniziare a camminare il più presto possibile per evitare possibili complicazioni.
Gradualmente, dopo circa quindici giorni, potrai tornare alla tua normale attività quotidiana.
I risultati di tutta la chirurgia estetica dipendono da molti fattori: non solo dall’esperienza del chirurgo, ma soprattutto dalla qualità della tua pelle e dalla tua capacità di seguire alla lettera le istruzioni del medico.
Se fumi, dovresti smettere di fumare qualche settimana prima dell’intervento, perché l’uso di tabacco interferisce con il processo di guarigione.
La cicatrice è destinata a rimanere nella zona addominale, quindi in una posizione facile da coprire anche con la biancheria intima più audace o i costumi da bagno più attillati.
Nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.
Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo una Addominoplastica HD, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.
Potrai fare tutte le domande sull’intervento all’addome al tuo chirurgo durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sull’addominoplastica HD.
QUANDO RIPRENDERE L’ATTIVITÀ FISICA DOPO UNA ADDOMINOPLASTICA?
Nelle prime 4 settimane potrai fare piccole passeggiate, godendoti la calma ed il riposo. Ascoltando il tuo corpo, ti accorgerai che poco a poco sta riprendendo vigore e potrai gradualmente riprendere l’attività fisica. Se pratichi uno sport come il nuoto o lo yoga, potrai ricominciare dopo 3 o 4 settimane.
Se invece pratichi uno sport che potrebbe esporti a traumi, come lo sci, il tennis, il calcio, il sollevamento pesi, ecc. è preferibile che aspetti almeno 6 settimane.
Potrai guidare l’automobile dopo un paio di settimane, senza però fare lunghi viaggi e tornare al tuo lavoro, se non è un’attività che comporta fatica fisica. Diversamente, pianifica una settimana in più di riposo, che te lo sei meritato!
Potrai fare l’amore dopo una quindicina di giorni, con delicatezza e avendo cura di non comprimere il seno. Sappiamo che non vedrai l’ora di mostrare al tuo partner il tuo addominale, ma devi avere pazienza. Se riesci, continua ad indossare l’indumento compressivo anche durante l’attività sessuale.
QUALI SONO I RISCHI DI UNA ADDOMINOPLASTICA?
L’addominoplastica è un intervento chirurgico che richiede preparazione ed esperienza, pertanto deve essere eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esclusivamente in strutture sanitarie autorizzate, affinché le rare reazioni avverse, che tuttavia possono accadere, siano gestite tempestivamente e agevolmente risolte.
Devi quindi rispettare scrupolosamente le indicazioni che il chirurgo ti darà per prepararti all’intervento e per il periodo post operatorio, anche quelle che ti potrebbero piacere di meno, come, ad esempio, diminuire le sigarette sia prima che dopo.
Il fumo, infatti, è un fattore altamente pericoloso quando si tratta della salute e può compromettere in maniera anche grave l’esito di un intervento chirurgico. Scegli quindi di affidarti soltanto a professionisti e strutture di alta qualità, non risparmiare quando si tratta di te. Ricorda che il tuo obiettivo è risolvere un problema, non procurartene degli altri.
QUANTO COSTA L‘INTERVENTO ALL’ADDOME?
Il prezzo del tuo intervento di addominoplastica è determinato dalle tue caratteristiche fisiche, dalla complessità del tuo caso e dai tempi operatori necessari per offrirti un risultato naturale e duraturo nel tempo.
L’importo così determinato comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), l’indumento compressivo postoperatorio, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo, ed include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.
DOPO AVERE PARTORITO, LA MIA PANCIA È SPORGENTE E CADENTE. VORREI SOTTOPORMI AD UN INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA MA HO PAURA CHE SIA DOLOROSO E CHE MI RESTINO DELLE BRUTTE CICATRICI.
L’intervento di addominoplastica è indicato quando è necessario rimuovere l’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell’addome e si devono tonificare i muscoli della parete addominale. Generalmente, se il tono muscolare e l’elasticità della pelle sono buoni e si vuole eliminare l’accumulo di grasso localizzato sulla pancia, può essere sufficiente procedere ad una liposuzione o ad una liposcultura. Se, invece, il deposito di grasso e l’eccesso di pelle sono limitati all’area al di sotto dell’ombelico, è possibile effettuare un intervento chirurgico meno complesso chiamato miniaddominoplastica. Se, invece, il deposito di grasso e la lassità della parete addominale coinvolgono anche la parte superiore dell’addome e dei fianchi, occorrerà procedere ad un’addominoplastica completa, talvolta unita ad una liposuzione.
Per quanto riguarda le cicatrici, nell’addominoplastica l’incisione viene poco sopra il pube e quindi resta comunque nascosta all’interno della biancheria intima.
Durante la visita, il chirurgo valuterà il tuo caso e saprà indicarti quale è l’intervento più adatto per te e per ottenere il migliore risultato possibile.
QUANTO TEMPO DOPO AVERE PARTORITO CI SI PUÒ SOTTOPORRE A UN INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA O DI LIPOSUZIONE ALL’ADDOME?
Quanto tempo deve passare dopo il parto prima di sottoporsi a un intervento chirurgico dipende dalle tue condizioni di salute e dal tipo di intervento che vorresti affrontare.
Se stai pensando di avere un altro bambino, è meglio che rimandi la tua decisione, perché durante la nuova gravidanza l’aumento della pressione endoaddominale potrebbe separare nuovamente i muscoli che sono stati riparati durante l’intervento di addominoplastica.
Se invece vuoi ridurre il grasso localizzato con una liposuzione l’intervento può essere effettuato anche dopo qualche mese, previo parere favorevole del chirurgo.
È POSSIBILE ESPORSI AL SOLE DOPO UN INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA?
Puoi prendere il sole e fare lampade abbronzanti, ma ad una condizione: devi proteggere la tua cicatrice per almeno un anno, perché potrebbe pigmentarsi e diventare scura, quindi visibile.
Segui quindi queste indicazioni, se proprio non vuoi rinunciare alla pelle ambrata: applica sulla cicatrice una crema con il fattore di protezione più alto e poi coprila tutta con un cerotto.
Così creerai una barriera protettiva davvero efficace contro i raggi UVA e UVB. Infine, evita di indossare indumenti scuri sulla cicatrice: ti sembrerà strano, ma talvolta i nostri vestiti rilasciano il loro pigmento sulla cute.
Se ami pazzamente i look in total black, applica un buon cerotto per evitare che il colore della biancheria scurisca la tua cicatrice. Se osserverai questi piccoli accorgimenti, la cicatrice col tempo diventerà sempre più chiara e, in alcuni casi, addirittura poco visibile.