Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Anticellulite
Cellfina

Cellfina trattamento anticellulite

Cellfina trattamento anticellulite è un trattamento medico ambulatoriale che elimina gli inestetismi cutanei causati dalla cellulite. Grazie a Cellfina potrai definitivamente risolvere l’aspetto a buccia d’arancia di cosce e glutei. Il trattamento anticellulite Cellfina però non ti consente di trattare tutte le altre imperfezioni che di solito si accompagnano alla cellulite: accumulo di liquidi, grasso localizzato o rilassamento cutaneo. Per questo, l’esperienza dei Centri Diventa® apporta un valore aggiunto al protocollo Cellfina, incorporando a questo trattamento ben tre programmi diversi, studiati secondo il tipo di cellulite o di inestetismo da combattere, che miglioreranno completamente i risultati ottenuti con la tecnica Cellfina. Solo così potrai dire definitivamente addio ad ogni tipo di cellulite.

Fisiologia della cellulite

La cellulite è caratterizzata da alterazioni della superficie cutanea che si mostrano come degli avvallamenti. Quasi il 90% delle donne soffre, in vari gradi, di cellulite che di solito si presenta su cosce e glutei ma può interessare anche addome, braccia e persino la parte bassa della schiena. La cellulite appare a causa di molteplici fattori e affligge principalmente le donne: è dovuta alla predisposizione genetica, al tipo di alimentazione, ai cambiamenti ormonali, alle alterazioni della circolazione sanguigna e spesso, purtroppo, a causa di più fattori insieme. Questo la rende un nemico davvero molto difficile da sconfiggere.

Perché la cellulite colpisce solo le donne?

Per comprendere pienamente perché la cellulite interessi solo il corpo femminile, dobbiamo approfondire l’anatomia delle donne.
Le donne hanno i setti di collagene in posizione verticale, mentre gli uomini hanno i setti che si incrociano fra loro. Queste colonne ancorano il tessuto subdermico della pelle, producendo una depressione localizzata della pelle: l’antipatica fossetta a buccia d’arancia, per intenderci.
In secondo luogo, la cellulite trova un altro complice nel corpo femminile poiché le donne hanno più tessuto adiposo rispetto agli uomini e tendono a conservare questo grasso più a lungo: e la cellulite, nel grasso, prospera. Infine, capita spesso che le donne soffrano anche di alterazione della microcircolazione del sangue, con conseguente ritenzione di liquidi, altro fattore che favorisce la comparsa della cellulite.

Come si forma la cellulite?

Immaginate una tenda con un tetto di tela orizzontale (la pelle) che ha colonne incorporate che impediscono al tetto di affondare (i setti di collagene). Supponiamo che ci sia stata una forza che spinge il tetto dall’interno verso l’esterno (il grasso). La conseguenza dell’aumento degli accumuli di grasso significa che il nostro tetto non è liscio e si formano irregolarità, cioè le fossette che si creano in prossimità dei setti di collagene. Se la circolazione non fosse buona, questo processo sarebbe ulteriormente aggravato dall’accumulo localizzato di liquido.

Per chi è indicato Cellfina trattamento anticellulite?

Il trattamento anticellulite Cellfina è rivolto a pazienti di età compresa tra 25 e  60 anni, con lassità contenuta e con un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 35. I risultati ottenuti in una singola sessione sono immediatamente visibili e possono durare fino a tre anni: la pelle diventa subito più liscia. Per i pazienti in sovrappeso che presentino cellulite sono raccomandati altri trattamenti e programmi.

Come si svolge una seduta di Cellfina trattamento anticellulite?

Il protocollo Cellfina prevede una seduta ambulatoriale, che nella maggior parte dei casi è risolutiva ed è molto raro che vi sia la necessità di una seconda seduta. Per ridurre il disagio, viene applicato un anestetico topico; poi, il medico segna l’area da trattare individuando le varie depressioni cutanee. Per fare questo, espone le parti a diverse condizioni di luce, al fine di evidenziare più avvallamenti possibile. Questo lavoro certosino preliminare è fondamentale per ottenere un risultato notevole.

Il trattamento anticellulite Cellfina si avvale di un dispositivo con una cannula che livella le depressioni (fossette) tipiche della cellulite, attraverso una tecnica chiamata “subcisione guidata”.
La subcisione guidata è una tecnica semi-invasiva che stacca i tessuti che aderiscono l’uno all’altro e distende la pelle; a seconda dell’area da trattare, in una singola sessione è possibile rimuovere tra 20 e 30 fossette. I risultati migliori si ottengono sulle cosce ma anche il trattamento dei glutei, se non particolarmente afflitti da cellulite, può dare risultati molto soddisfacenti.
Cellfina trattamento anticellulite fa scomparire per sempre i setti fibrosi (fossette) trattati: questo significa che potrebbero comparirne degli altri, ma in diverse zone da quelle già trattate.

Per il mantenimento dei risultati ottenuti, dovrai adottare uno stile di vita sano e seguire il programma integrato specifico studiato nei Centri Diventa®.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

I programmi del trattamento anticellulite Cellfina

Il trattamento anticellulite Cellfina prevede diversi programmi, specifici per le caratteristiche del tipo di cellulite da trattare.

Programma Cellfina per cellulite con grasso localizzato

Il trattamento anticellulite Cellfina per la cellulite con grasso localizzato consente di aumentare la compattezza della pelle e levigarne la superficie, riducendo gli accumuli adiposi localizzati e la buccia d’arancia.
Questo trattamento tratta l’accumulo di grasso ma sarà necessario seguire un programma specifico post trattamento per risolvere completamente il problema.

Il programma per combattere la cellulite accompagnata da accumulo di adiposità localizzate prevede:

  • seduta ambulatoriale con tecnica Cellfina, per una terapia d’urto contro la buccia d’arancia;
  • dieci sedute di intralipoterapia corpo: l’intralipoterapia o lipolisi aiuta a ridurre il grasso localizzato, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione di sostanze lipolitiche nell’ipoderma, lo strato di pelle in cui si accumulano i depositi di grasso;
  • dieci sedute di carbossiterapia, che consiste nell’infiltrazione di CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dell’area, migliorando la qualità della pelle e prevenendo la ricomparsa della cellulite;
  • programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per ridurre il grasso e la cellulite.


Programma Cellfina per cellulite con lassità cutanea

Il trattamento anticellulite Cellfina per la cellulite accompagnata da rilassamento cutaneo è specifico per coloro che vogliono risolvere il problema della lassità dei glutei e della parte posteriore delle cosce. Grazie a questo trattamento la tonicità dei tessuti migliora e la pelle viene levigata. Inoltre, per contrastare efficacemente il rilassamento cutaneo, esiste un programma specifico da abbinare a Cellfina trattamento anticellulite.

Per combattere la cellulite accompagnata da cedimenti e lassità cutanee, il programma prevede:

  • seduta ambulatoriale con trattamento anticellulite Cellfina, per un’azione d’urto contro la buccia d’arancia;

  • dieci sedute di carbossiterapia, che consiste nell’infiltrazione di CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dell’area, migliorando la qualità della pelle e prevenendo la ricomparsa della cellulite;

  • dieci sessioni di radiofrequenza medica che consiste nell’emissione di una corrente elettromagnetica per trattare la flaccidità;

  • programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per contrastare la flaccidità e la cellulite


Programma Cellfina per cellulite con ritenzione idrica

Il trattamento anticellulite Cellfina per cellulite con ritenzione idrica è specifico per coloro che desiderano risolvere il problema della cellulite edematosa e del gonfiore degli arti inferiori. Questo trattamento migliora la microcircolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e riduce notevolmente l’antiestetico gonfiore di coscia, ginocchia e caviglie che possono rendere pesanti anche le gambe più snelle.

Il programma per combattere la cellulite accompagnata da ritenzione idrica prevede:

  • seduta ambulatoriale con tecnica Cellfina, per un’azione d’urto contro la buccia d’arancia

  • dieci sedute di mesoterapia corpo che aiuta a drenare i liquidi e ad asciugare le gambe, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione di sostanze drenanti nell’ipoderma, lo strato di pelle in cui si accumulano i liquidi.

  • dieci sedute di carbossiterapia che prevede l’infiltrazione di CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione della zona, migliorando la qualità della pelle e prevenendo la ricomparsa della cellulite.

  • programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare la comparsa della cellulite.

Quanto costa Cellfina trattamento anticellulite?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto dispositivi medici certificati e autorizzati. Il trattamento anticellulite Cellfina ha un costo che dipende dall’entità del problema da trattare e dal tipo di programma integrato consigliato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di un trattamento anticellulite Cellfina è quello che tutela la tua sicurezza.

Cellfina anticellulite F.A.Q.

Durante la consultazione potrai chiedere ai medici tutte le informazioni che desideri sulla biostimolazione per il trattamento anticellulite Cellfina, del viso e del corpo. Per iniziare, leggi le risposte alle domande più frequenti sull’argomento

Dopo un’accurata visita medica, lo specialista esaminerà i tuoi glutei e le tue cosce marcando con un apposito pennarello le aree da trattare.

Una volta che ti sarai distesa sul lettino, le aree di trattamento verranno disinfettate e anestetizzate localmente. I setti fibrosi verranno recisi con l’ausilio di un manipolo aspiratore e una speciale micro-lama di diametro inferiore a mezzo millimetro. Non saranno necessari punti di sutura e le aree trattate verranno bendate per circa 24 ore.

La procedura richiede circa un’ora ma il tempo totale di mappatura e trattamento può variare in funzione della quantità di avvallamenti della pelle e dell’estensione delle zone da trattare.

A distanza di 3 giorni molte pazienti sono già soddisfatte dei loro risultati ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più affinché il lieve gonfiore post-trattamento scompaia e i risultati siano pienamente apprezzabili. A un mese dal trattamento, oltre l’80% delle pazienti si ritiene soddisfatto mentre, a distanza di 1 anno dalla procedura, la soddisfazione supera il 90%. Dopo 3 anni dal trattamento il 93% delle pazienti è ancora soddisfatto.

Dopo il trattamento è generalmente sconsigliato praticare attività fisica intensa ed esporsi al sole o fare lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane, al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altre indicazioni ti verranno date dal medico durante la visita in studio

Un solo trattamento Cellfina può ridurre in maniera significativa l’aspetto a “buccia d’arancia” dei tuoi glutei e delle tue cosce, con risultati scientificamente provati che durano almeno 3 anni.