Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Cura delle vene
e degli arti inferiori

Arti inferiori e vene varicose: la cura

Circa il 50% delle persone soffre di disturbi legati alla circolazione, alle vene e ai capillari: affaticamento, pesantezza e gonfiore degli arti inferiori sono solo alcuni degli effetti collaterali scaturiti da questi disturbi. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente ti interessa raccogliere informazioni in merito alla cura delle vene varicose e noi siamo pronti a fornirtele e a illustrarti come nei Centri Diventa® potrai prevenire e curare tutte le patologie delle vene e dei capillari.

Cosa sono le vene varicose?

Le vene sono paragonabili a dei vasi che riportano il sangue dalla periferia del nostro corpo verso il cuore. Questi vasi sono dotati di valvole che impediscono al sangue di defluire verso la periferia, così che possa raggiungere il cuore. Quando queste valvole non funzionano bene, il sangue torna verso gli arti inferiori e le vene si dilatano, gonfiandosi.

Le vene che si dilatano in questo modo vengono definite “varici” o “teleangectasie” e sono spesso causa di pesantezza, affaticamento, crampi, bruciore e irrequietezza degli arti inferiori. Come se ciò non bastasse, a tutto questo spesso si associa il gonfiore delle gambe e delle caviglie.

Quando la situazione diviene ancora più severa, possono comparire anche alterazioni della pelle, come chiazze di colore brunastro, infiammazioni e cute indurita. I disturbi venosi come le vene varicose non sono sempre evidenti attraverso la sola osservazione per cui è fondamentale, per una corretta e tempestiva diagnosi, utilizzare strumenti come l’ecocolordoppler per valutare la causa e l’entità dei disturbi. Un check up completo, flebologico e vascolare, è quindi il primo passo da compiere per stabilire quale strategia seguire per risolvere questi disturbi.

arti inferiori e vene varicose

Vene varicose: le cause

Tra le principali cause delle vene varicose osserviamo l’ereditarietà. Le donne sono le più colpite, in una percentuale che supera il 50%, soprattutto negli arti inferiori. Questo accade perché, oltre al fattore ereditario, contribuiscono al peggioramento dei disturbi venosi tutte le alterazioni ormonali tipiche della vita di una donna: pubertà, gravidanza, menopausa e uso della pillola anticoncezionale. Se a tutto questo si aggiungono il sovrappeso, lo stare in piedi tutto il giorno ed eventuali traumi agli arti inferiori, è facile comprendere come risolvere il problema della cattiva circolazione possa portare a un miglioramento complessivo del proprio stato di salute, oltre all’aspetto estetico come piacevole conseguenza delle cure effettuate.

Vene varicose: la cura

In generale, quando le vene gambe causano difetti estetici, dolore o altri sintomi sono meritevoli di terapia. A tal proposito, esistono diverse possibilità terapeutiche, che possono essere suddivise in:

  • norme comportamentali: ad esempio, non usare tacchi troppo alti e indumenti troppo stretti, dormire con le gambe sollevate, evitare luoghi troppo riscaldati, non rimanere seduti o in piedi troppo a lungo durante la giornata;
  • trattamenti elasto-compressivi: l’uso di calze di classe medica è fondamentale per curare l’insufficienza venosa. Dimenticatevi la calza della nonna: oggi esistono delle calze medicali estetiche che nulla hanno da invidiare ai collant tradizionali. Comunque, il tipo di calza deve essere prescritto dal medico flebologo, secondo la patologia da trattare;
  • trattamenti correttivi: le tecniche chirurgiche vascolari sono molteplici e oggi, finalmente, mini-invasive, tanto che si possono effettuare con una piccola anestesia locale e in regime ambulatoriale, senza traumi e senza punti.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Vene varicose cura: quanto costa?

l prezzo per la cura delle vene varicose è influenzato dalla tecnica scelta, dalle attrezzature mediche dal centro ospedaliero.

Nei Centri Diventa®, pur mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, cerchiamo di offrirti il miglior prezzo per curare le vene varicose. La nostra priorità è garantire a ogni paziente un risultato naturale e duraturo nel tempo.

L’importo è sempre comprensivo degli onorari dei professionisti e dei materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo. Inoltre include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista e la sua presenza costante insieme all’aiuto chirurgo e al chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento. Infine, comprende la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore e le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.

Nei Centri Diventa® ti offriamo un pacchetto di servizi in modo che tu possa curare le vene varicose e gli arti inferiori in una clinica di qualità, sicura e prestigiosa. Non sottovalutare l’importanza di affidarsi a strutture, medici e organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo della tua cura delle vene varicose e degli arti inferiori, chiediti se la cifra che ti viene presentata vale la tua sicurezza oppure no. 

Come valutare il prezzo per la cura delle vene varicose?

Innanzitutto devi essere sicuro che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante la cura delle vene varicose gambe: come abbiamo scritto poche righe fa, il nostro prezzo comprende tutto ciò che riguarda l’intervento e il post operazione. In questo modo non avrai alcuna sorpresa. 

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che, tra le variabili, anche il prezzo influenzi notevolmente la soddisfazione finale. Tuttavia, come dimostrano le nostre recensioni, i pazienti sono contenti dei risultati ma anche del prezzo che hanno pagato. 

Per iniziare la cura delle tue vene varicose, chiama ora il numero verde 800 912 377 o compila il modulo per essere ricontattato il prima possibile.