REGIME
Day hospital o degenza
L’asimmetria del seno è uno squilibrio nella dimensione, nella forma o nella posizione del seno che conferisce un aspetto non armonico al corpo di una donna. Sebbene in natura non esista una perfetta simmetria mammaria, nei casi gravi di scompenso la differenza può essere bilanciata con un intervento correttivo.
L’asimmetria del seno si può correggere con un intervento la cui complessità dipende dalla forma e dalle dimensioni del seno, nonché dal grado di asimmetria.
È molto importante sapere che ogni caso è diverso ed ha una sua complessità: in alcuni casi l’asimmetria si risolve con usando protesi mammarie di dimensioni diverse in un seno, in altri, per ottenere un bel risultato, è necessario combinare un intervento di riduzione o di lifting del seno.
Bisogna sempre tener conto del fatto che la perfetta simmetria del seno, in natura, non esiste. L’asimmetria generalmente inizia a manifestarsi durante la pubertà, quando il seno si sviluppa, e aumenta con l’età.
Le ragazze adolescenti e la maggior parte delle donne con seno adulto presentano una leggera asimmetria. Questo accade perché di solito un seno inizia a svilupparsi un po’ prima dell’altro e cresce più velocemente.
Il prezzo di una correzione asimmetria del seno è influenzato dalla tecnica scelta e dalla protesi mammaria utilizzata, ma ciò che maggiormente aumenta il prezzo di una correzione asimmetria del seno sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, cerchiamo di offrirti il miglior prezzo per una correzione asimmetria del seno, perché ci concentriamo sul darti un risultato naturale e duraturo nel tempo.
L’importo così determinato comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo, ed include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.
Nei Centri Diventa® ti offriamo una serie di servizi in modo che tu possa correggere l’asimmetria del seno in una clinica di qualità, sicura e prestigiosa. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo della tua correzione, chiediti se la cifra che ti viene presentata vale la tua sicurezza oppure no e poi decidi.
Nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.
Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo una correzione asimmetria del seno, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.