Bichectomia
Bolla di Bichat

Bichectomia: prezzo e informazioni

Il volto è la nostra parte più visibile. Una delle cose che preoccupa maggiormente i nostri pazienti è avere un viso armonioso, più mascolino o più femminile a seconda dei casi. Chi desidera sbarazzarsi dell’aspetto eccessivamente arrotondato del proprio viso trova adeguata risposta nell’operazione chirurgica nota come bichectomia che appunto consente, in una singola sessione di breve durata, di ottenere un ovale più fine e scolpito. Il prezzo della bichectomia dipende dall’entità dell’intervento ma di solito si aggira intorno ai 2.000/2.700 €.

Bichectomia: cos’è la bolla di Bichat

La bolla di Bichat, altrimenti nota come “pallottola”, è il nome con cui si definisce lo strato adiposo che si trova sulle guance e che, in base alla sua distribuzione, può far apparire il nostro viso allungato o arrotondato. La bichectomia consiste nell’asportare la bolla di Bichat per ottenere un viso più snello. L’aspetto arrotondato del nostro viso è infatti difficile da modificare con il make up, quindi la bichectomia assume il ruolo di miglior trattamento per conquistare un viso dai tratti più raffinati.

Se anche tu sei interessata/o a questa operazione contatta i consulenti dei Centri Diventa® per ricevere subito informazioni personalizzate sul prezzo della bichectomia e sulle caratteristiche dell’intervento. Ecco, qui di seguito, alcune notizie preliminari.

bichectomia bolla di bichat

Bichectomia in Italia o all’estero?

La bichectomia in Italia è un intervento reso sicuro dall’obbligatorio rispetto di una serie di norme sanitarie e igieniche. Il costo della bichectomia in Italia è naturalmente più elevato che in Turchia o in tutti i paesi noti per il turismo chirurgico. Chi si reca all’estero per eseguire un’operazione di chirurgia plastica corre però i rischi associati alla mancanza di garanzie sull’esperienza del chirurgo e della sua equipe, nonché relativi alle condizioni igienico sanitarie delle cliniche le quali, spesso, non possiedono nemmeno la strumentazione adeguata. Eseguire una bichectomia a Milano o, in generale, in Italia significa invece affidarsi a professionisti d’esperienza e tutelare la propria salute anche grazie a una legislazione che è sempre dalla parte del paziente. Nonostante questo, anche se si resta entro i confini nazionali, resta importante valutare la professionalità e la notorietà del chirurgo scelto. Si potrà in particolare consultare il curriculum del professionista, chiedere di mostrare immagini di bichectomia prima e dopo (eseguite da lui stesso) e raccogliere opinioni ed esperienze di bichectomia tra le altre pazienti.
bolla di bichat

Intervento di Bichectomia

La bichectomia è un’operazione non invasiva e molto semplice, infatti in genere si effettua in anestesia locale. L’intervento si esegue praticando due incisioni su ciascuna guancia: la cicatrice resta dunque invisibile in quanto si trova all’interno della bocca!

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Cosa succede dopo una bichectomia?

Il decorso post-operatorio della bichectomia è molto semplice: ci si deve comportare esattamente come quando il dentista ci ha tolto il dente del giudizio mettendo un paio di punti! Finchè non vengono tolti i punti bisogna evitare cibi duri che costringono le guance a fare molto sforzo ed è meglio non bere liquidi o cibi molto caldi per non interferire con la guarigione.

Per chi è indicata la bichectomia?

La bichectomia è ideale per gli uomini che desiderano accentuare gli zigomi e la mandibola e le donne che vogliono puntano a un ovale più fine.

Bichectomia prima e dopo

La bichectomia modifica il viso alleggerendolo e conferendo un aspetto più smilzo. In una singola sessione è possibile eliminare l’aspetto rotondo e perfezionare l’ovale secondo i desideri della paziente adeguatamente consigliata dal chirurgo. Il risultato definitivo, molto naturale, si può apprezzare pienamente dopo circa un mese.

Bichectomia, scegliere il miglior prezzo

Come facciamo a sapere se il prezzo indicato dalla clinica per una bichectomia è adeguato? La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di bichectomia, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea dell’anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

Nei Centri Diventa® il prezzo per la bichectomia è sempre omnicomprensivo: in questo modo sarà più facile anche per te programmare l’intervento e non avrai sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I nostri pazienti sono contenti dei risultati, ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per una bichectomia.

Per ricevere informazioni personalizzate chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo, ti contatteremo il prima possibile!

Bichectomia, scopri la garanzia Centri Diventa®

Quando ti sottoponi a un intervento di bichectomia nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo una bichectomia ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.

Bichectomia F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con il chirurgo responsabile della tua bichectomia troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Assolutamente no. Il trattamento viene eseguito con una anestesia locale, è poco invasivo e molto semplice.

I rischi della bichectomia (infezioni e danni ai nervi) sono complicanze piuttosto rare. Nei Centri Diventa® il paziente è protetto non solo dall’esperienza delle equipe mediche e dall’eccellenza igienica e tecnologica delle cliniche, ma anche dalla Garanzia Diventa®. Se desideri saperne di più chiama i nostri consulenti!