Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Blefaroplastica
semplice

Blefaroplastica superiore

Alla chirurgia estetica delle palpebre si ricorre quando i metodi non ablativi (senza incisione) falliscono. Uno sguardo che riflette la stanchezza può essere ringiovanito grazie alla blefaroplastica superiore, un semplice intervento chirurgico indicato per rimuovere la pelle in eccesso da palpebre cadenti o borse sotto agli occhi.

La blefaroplastica superiore offre risultati spettacolari senza produrre cambiamenti nel viso o nell’espressione, ed è di gran lunga l’operazione di chirurgia estetica delle palpebre più richiesta.

Blefaroplastica superiore e inferiore: differenze

L’intervento di blefaroplastica è una semplice operazione chirurgica che consiste nel rimuovere la pelle in eccesso dalla palpebra superiore o inferiore, a seconda delle necessità del paziente e della diagnosi del medico. L’espressione del paziente non cambia, ma al tempo stesso si ottiene un aspetto più giovane, fresco e riposato. Alla blefaroplastica superiore si ricorre quando: gli occhi hanno una forma cadente (che conferisce, a volte, un’espressione triste), c’è un eccesso di pelle sulla palpebra superiore, il paziente lamenta rigonfiamenti che causano lacrimazione o restringimento del campo visivo. Alla blefaroplastica inferiore si ricorre quando: c’è un’eccedenza di grasso sotto gli occhi, le borse sono molto evidenti e antiestetiche. Quando l’intervento alle palpebre si realizza sia sulla palpebra di sopra che su quella di sotto si parla di blefaroplastica completa.

Blefaro prima e dopo

Il vostro chirurgo potrà mostrarvi alcune immagini di blefaroplastica prima e dopo, a testimonianza delle operazioni alle palpebre già eseguite dalla sua equipe specializzata.

Blefaroplastica superiore prima e dopo

Prima dell’operazione di blefaroplastica superiore il paziente lamenta pelle in eccesso sulla palpebra superiore, spesso causa di una piega fastidiosa e antiestetica. Dopo l’intervento la piega sarà del tutto sparita e la pelle apparirà più tesa. Poiché l’incisione si realizza a circa 10 millimetri dal bordo ciliare superiore la cicatrice è invisibile (si colloca sulla piega palpebrale superiore).

Blefaroplastica inferiore prima e dopo

Prima dell’operazione di blefaroplastica inferiore il paziente lamenta un rigonfiamento sotto l’occhio, causato dal grasso perioculare in eccesso (definito in gergo “borse degli occhi”). Dopo l’operazione la zona sotto l’occhio risulterà invece appiattita, normalizzata. Poiché questo inestetismo è dovuto spesso a uno stile di vita non sano si raccomanda al paziente di controllare il proprio peso, di smettere di fumare e di limitare l’uso di alcool.

Blefaroplastica superiore, l’intervento passo passo

  • FASE 1

    L’intervento di blefaroplastica superiore permette di rimuovere la ptosi palpebrale (palpebre cadenti) o le borse sotto agli occhi, nel giro di circa un’ora. La blefaroplastica superiore ha un recupero è immediato: non richiede il ricovero e si esegue in anestesia locale e sedazione. Con tecniche mini-invasive, puoi ottenere un bel risultato, molto naturale.

  • FASE 2

    La blefaroplastica sulla palpebra superiore consiste in una sutura per rimuovere la pelle in eccesso e le borse superiori (palpebrali). La cicatrice coincide con la piega dell’occhio, quindi è appena visibile e in pochissime settimane diventa quasi impercettibile. La blefaroplastica inferiore può essere transcongiuntivale o subciliare. Nel primo caso, l’incisione viene praticata nel sacco congiuntivale, che è lo spazio tra le palpebre e il bulbo oculare. In questo modo non rimane nessuna cicatrice visibile. Nel secondo caso, l’incisione è effettuata appena sotto le ciglia.

blefaroplastica semplice

Blefaroplastica superiore e inferiore: è indicata per te se…

I candidati ideali per una blefaroplastica superiore o inferiore sono coloro che vogliono contrastare l’aspetto cadente dovuto al rilassamento cutaneo ed eliminare le borse dalla regione palpebrale superiore dell’occhio.


La blefaroplastica superiore è un intervento senza età, perché  le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti possono comparire anche molto precocemente. Tuttavia, con il passare degli anni, la pelle intorno agli occhi si indebolisce e si assottiglia, diventando sempre più rilassata e cadente ed è per questo motivo che molti pazienti interessati alla operazione alle palpebre hanno un’età superiore ai 50 anni.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Il periodo post operatorio della blefaroplastica superiore

Nelle prime 48 ore dopo l’intervento palpebre ti consigliamo di refrigerare la zona con ghiaccio e di assumere i farmaci prescritti dallo specialista per controllare lividi e infiammazioni.

I punti sono rimossi dopo quattro o cinque giorni e già nella prima settimana potrai riprendere la tua vita sociale e lavorativa. Dopo quindici giorni, potrai ricominciare a truccarti gli occhi. Trascorse quattro settimane dall’intervento di blefaroplastica le cicatrici acquisiscono la loro normale colorazione, ma ti consigliamo di portare gli occhiali da sole per almeno un mese per evitare l’iper pigmentazione.

Quanto costano la blefaroplastica superiore e inferiore?

Il prezzo di una blefaroplastica superiore, inferiore o completa è influenzato dalla tecnica scelta, ma ciò che maggiormente aumenta il costo di una blefaroplastica sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, ci impegniamo a offrirti il miglior prezzo per la tua blefaroplastica superiore e inferiore, riuscendo a coniugare prezzi competitivi e il rispetto dei più elevati standard di qualità. Il prezzo così determinato comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, (se prevista dal chirurgo)Include inoltre sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

I servizi offerti nei Centri Diventa sono stati studiati per garantire ai pazienti che desiderano sottoporsi a un intervento di blefaroplastica superiore o inferiore elevati standard di qualità e sicurezza. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo del tuo intervento blefaroplastica chiediti se la cifra  proposta vale la tua sicurezza

Blefaroplastica superiore, scopri la garanzia Centri Diventa®

Quando ti sottoponi a un intervento di blefaroplastica superiore o inferiore nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un’operazione alle palpebre, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.

Blefaroplastica superiore e inferiore F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con il chirurgo responsabile della tua blefaroplastica troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Nelle 4 settimane successive all’operazione di blefaroplastica superiore o inferiore potrai fare piccole passeggiate, godendoti la calma ed il riposo. Ascoltando il tuo corpo, ti accorgerai che, poco a poco, sta riprendendo vigore e potrai gradualmente riprendere l’attività fisica. Se pratichi uno sport come il nuoto o lo yoga, potrai ricominciare dopo 3 o 4 settimane.

Se invece pratichi uno sport che potrebbe esporti a traumi, come lo sci, il tennis, il calcio, il sollevamento pesi, ecc. è preferibile che aspetti aspettare almeno 6 settimane.

Potrai guidare l’automobile dopo un paio di settimane, senza però fare lunghi viaggi e tornare al tuo lavoro, se non è un’attività che comporta fatica fisica. Diversamente, pianifica una settimana in più di riposo.

La blefaroplastica superiore è un intervento chirurgico che richiede preparazione ed esperienza, pertanto deve essere eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esclusivamente in strutture sanitarie autorizzate, affinché le rare reazioni avverse, che tuttavia possono accadere, siano gestite tempestivamente e agevolmente risolte.

Devi quindi rispettare scrupolosamente le indicazioni che il chirurgo ti darà per prepararti all’intervento e per il periodo post operatorio, (anche quelle che ti potrebbero piacere di meno, come, ad esempio, diminuire le sigarette sia prima che dopo).

Il fumo, infatti, è un fattore altamente pericoloso quando si tratta della salute e può compromettere in maniera anche grave l’esito di un intervento chirurgico di blefaroplastica. Scegli quindi di affidarti soltanto a professionisti e strutture di alta qualità: non risparmiare quando si tratta di te! Ricorda che il tuo obiettivo è risolvere un problema, non procurartene degli altri.

Il prezzo del tuo intervento di blefaroplastica superiore o inferiore è determinato dalle tue caratteristiche fisiche, dalla complessità del tuo caso e dai tempi operatori necessari per offrirti un risultato naturale e duraturo nel tempo.

VARIABILI COSTO BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

L’importo indicato in clinica per l’intervento alle palpebre comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), l’indumento compressivo postoperatorio, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo, ed include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.

AFFIDATI ALLE CLINICHE DIVENTA PER LA TUA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo della tua blefaroplastica, chiediti se la cifra proposta vale la tua sicurezza.

L’intervento di blefaroplastica è svolto in anestesia locale, con sedazione. Può durare dai 20 minuti alle 2 ore. La dimissione avviene sempre in giornata, con permanenza consigliata in clinica di 5 ore.

La chirurgia delle palpebre ridona freschezza allo sguardo e aiuta ad eliminare i segni dell’età. In sostanza, viene eliminata la pelle in eccesso nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio. Il risultato sarà dato da un ringiovanimento generale del volto e, di conseguenza, l’espressione ritornerà ad essere vivace e fresca!

Come scegliere il miglior prezzo per una Blefaroplastica superiore o inferiore

Come facciamo a sapere se il prezzo fornito da una clinica indicato dalla clinica per una blefaroplastica superiore o inferiore è adeguato?

La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di blefaroplastica, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di dell’anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento. Nei Centri Diventa® il prezzo per la blefaroplastica superiore e inferiore è sempre omnicomprensivo: in questo modo sarà più facile anche per te programmare l’intervento e non avrai sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I nostri pazienti sono contenti dei risultati, ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo, nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per una blefaroplastica superiore, inferiore o completa. Per ricevere informazioni personalizzate chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo, ti contatteremo il prima possibile!