Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Celfina e Cellulite

Celfina e Cellulite

Quali sono i migliori trattamenti anticellulite da fare prima dell’estate?

Nella vita è difficile sbarazzarsi dalle tentazioni, dei chewing gum appiccicati sotto le sneakers e dalla cellulite. Non impossibile, però.

Nel caso dell’odiata buccia d’arancia puoi per esempio cominciare con il contenere gli eccessi di zucchero e alcool, puoi decidere di camminare di più, puoi ricorrere alla cosmesi specifica. Ma se fai proprio sul serio puoi, soprattutto, investire in un ciclo di trattamenti anticellulite.

Ricordati che non esiste una formula magica adatta a tutte, che tutte possiamo recitare prima dell’estate per veder affiorare dai nostri nuovi costumi una pelle liscia e tesa come quella di un bambino. Hai però la possibilità di rivolgerti agli specialisti dei Centri Diventa® per la creazione di un pacchetto di trattamenti per cellulite personalizzato, cucito sul tuo corpo e sui tuoi motivi di insoddisfazione e disagio.

Per cambiare quel che meno ti piace di te non è nemmeno troppo tardi perché i trattamenti estetici anticellulite professionali possono molto in poco tempo. Ormai disponiamo di tecnologie all’avanguardia che attenuano l’inestetismo in poche sedute o addirittura, come nel caso della celfina, in una sola seduta (ne parliamo sotto).

Sei pronta a scoprire insieme a noi i trattamenti anticellulite più validi? Ecco i migliori, tutti disponibili presso i Centri Diventa®.

I trattamenti anticellulite più efficaci

Cosa fa di un trattamento anti cellulite un trattamento efficace? Prima di tutto ti interesserà sapere che i trattamenti per la cellulite non sono tutti uguali ma ognuno di loro ha una sua specificità. Solo un medico specializzato può dire cosa funzionerà di più nel tuo caso.

Va da sé che per combattere la cellulite devi affidarti a dei professionisti e non invece all’estetista sotto casa, che può però proporti degli ottimi trattamenti estetici per la cellulite, da abbinare alla “roba seria”.

La mesoterapia: disintossica la pelle e migliora il microcircolo

La mesoterapia è un trattamento estetico anticellulite che ha come obiettivo la disintossicazione dell’organismo dalle tossine in eccesso. È ideale se, in aggiunta alla cellulite, soffri anche di ritenzione dei liquidi e di accumuli adiposi.

Per la sua capacità di eliminare i ristagni di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei la mesoterapia è utilizzata anche contro altri comuni inestetismi come il doppio mento, le rughe e l’alopecia allo stato iniziale.

Ma per quel che ti interessa ti basta tenere a mente che la tecnica consiste nell’infiltrazione di sostanze e principi attivi di contrasto della cellulite, come la caffeina, la centella asiatica, l’estratto di carciofo, l’esberiven e l’hammamelis multipotencia. Queste non sono soltanto parole strane ma anche toccasana per la tua microcircolazione!

La mesoterapia, come anche gli altri trattamenti anticellulite di cui ti parliamo più avanti, può essere combinata con altri interventi medico-estetici, con impacchi di alghe marine (con triplice effetto tonificante, snellente e detossinante) e con i sempre benefici massaggi anticellulite.

Segui il consiglio di uno dei nostri medici estetici per capire quali azioni sono più indicate nel tuo caso.

La carbossiterapia, per regalare alla tua pelle una nuova giovinezza

Molto utilizzata nel ringiovanimento cutaneo la carbossiterapia è anche uno dei trattamenti per cellulite più richiesti per la sua doppia azione sul microcircolo e sugli adipociti, che vengono ridotti di volume con conseguente contenimento degli accumuli di grasso.

La carbossiterapia consiste nella somministrazione di anidride carbonica direttamente nel tessuto sottocutaneo, il che produce un miglioramento della circolazione e incrementa le velocità e l’ossigenazione del flusso sanguigno.

I vasi sanguigni, così dilatati, permettono ai liquidi di defluire e ai “cuscinetti” che conservavano il grasso di asciugarsi. L’effetto è subito visibile e consiste nel rimodellamento della silhouette e nella riduzione degli avvallamenti tipici della cellulite.

Trattamento cellulite Celfina: risolvi il problema in un’ora del tuo tempo libero (e dura almeno 3 anni)

Veniamo adesso al trattamento anticellulite probabilmente più efficace e veloce: il metodo celfina ti piacerà soprattutto se cerchi un approccio one shot al problema della pelle a buccia d’arancia. Una sola seduta ambulatoriale, della durata di una o due ore, che raramente richiede il “ritocchino”.

La tecnica consiste nel taglio dei setti di collagene che costituiscono il tessuto subdermico della tua pelle, ma che provocano anche le fossette della cellulite quando, a causa dello stato infiammatorio dei tessuti circostanti, si contraggono e si ritirano, non riuscendo più a reggere il peso del “tetto” che li sovrasta, costituito, appunto, dalla pelle.

All’inizio di questo trattamento estetico per la cellulite il medico fotografa e individua subito, sotto ad ogni avvallamento, il punto esatto in cui si trova il setto sul quale intervenire. La celfina è un trattamento molto preciso, che agisce solo nei punti d’interesse e non in maniera generalizzata.

La differenza sostanziale rispetto agli altri trattamenti anticellulite consiste nel fatto che la celfina svolge un’azione strutturale, che risolve il problema alla radice con una durata stimata di circa 3 anni. Non ci gira insomma attorno e non ti dà false speranze.

L’invasività è inoltre minima e il periodo post intervento confortevole: l’eventuale comparsa di piccole ecchimosi si risolve in circa 3 giorni. Per accelerare il recupero ti basterà indossare degli speciali pantaloncini che ti consiglierà il medico.

Dopo due settimane di riposo e astinenza dall’esposizione solare potrai riprendere la tua normale routine. Sarà bello andare incontro alle vacanze più leggera. Nel corpo ma, soprattutto, nel tuo cuore.

Vuoi saperne di più? Chiamaci!