Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Chirurgia Intima Femminile

chirurgia intima femminile

La chirurgia intima femminile include le operazioni chirurgiche e gli interventi non ablativi finalizzati al miglioramento estetico e/o funzionale dei genitali della donna.

Solo recentemente la chirurgia estetica intima ha raggiunto un buon livello esperienziale, in concomitanza con l’aumento della domanda. La cura, anche estetica, dei genitali è stato a lungo considerato un argomento tabù dalle pazienti, che difficilmente discutono con i propri ginecologi a proposito dei disagi causati dagli inestetismi e dai problemi funzionali delle parti intime.

Il prolungamento della vita sessuale fino a età più avanzate e la caduta di certi pregiudizi hanno senz’altro contribuito al successo delle operazioni di chirurgia plastica intima, tanto femminile quanto maschile: al giorno d’oggi disponiamo di una vasta casistica e di chirurghi altamente specializzati che eseguono gli interventi spesso in collaborazione con il ginecologo di riferimento.

Nella donna la chirurgia plastica intima può riguardare grandi e piccole labbra: in questi casi permette di ridurre o aumentare le labbra, risolvere l’inestetismo della iper pigmentazione, recuperare tonicità quando le labbra si presentano con un aspetto sgonfio.

Anche il pube può essere oggetto di operazioni di chirurgia intima femminile considerate ormai di routine, come quando, per esempio, si effettua la liposuzione del monte del Venere con l’obiettivo di contrastare la discesa dei tessuti e conferire un aspetto sodo.

Nella zona clitoridea è possibile migliorare la soddisfazione estetica e sessuale della paziente con la riduzione della mucosa, che non intacca i nervi e non influisce negativamente sulla sensibilità.

Le operazioni e gli interventi mini invasivi di chirurgia intima femminile permettono anche di correggere le ipertrofie e le asimmetrie, riacquistare l’integrità imenale e ottenere un ringiovanimento vaginale, in particolare attraverso le tecniche di biostimolazione.

Chirurgia intima femminile presso i Centri Diventa®

Presso le nostre cliniche operano professionisti specializzati nella chirurgia estetica intima femminile e maschile, iscritti agli albi e alle associazioni di categoria e con curriculum facilmente verificabile.

Gli interventi si svolgono in regime ambulatoriale di day hospital, con anestesia locale, ricorrendo alle migliori tecnologie e applicando le tecniche più avanzate.

Le pazienti possono sottoporsi agli interventi di chirurgia intima femminile a qualsiasi età, anche se è consigliato attendere il completo sviluppo degli organi sessuali, in particolare quando si opera nell’area vaginale. Spetta in ogni caso al chirurgo la valutazione sull’idoneità della paziente e sul tipo di operazione più indicato nel suo caso: rivolgendosi ai Centri Diventa® si ottengono esclusivamente interventi personalizzati, che massimizzano i risultati.

Gli interventi di chirurgia intima femminile disponibili presso le cliniche Centri Diventa® sono:

  • Labioplastica
  • Liposuzione monte di Venere
  • Restringimento vaginale
  • Imenoplastica