COMPILA IL FORM
Compila il form qui a fianco e verrai ricontattato.
Ritrova la forma perduta e scolpisci il tuo corpo senza chirurgia, grazie al freddo. La Criolipolisi è un trattamento medico ambulatoriale che sfrutta la capacità del freddo di sciogliere il grasso localizzato, in modo graduale e assolutamente naturale, senza controindicazioni.
Se i cuscinetti di grasso ti creano disagio ed imbarazzo, se hai provato tante diete senza successo, se vuoi sbarazzarti dei rotolini senza chirurgia, la criolipolisi è il trattamento che ti aiuta a raggiungere una forma più snella e armoniosa, senza chirurgia.
Per capire quale tipo di approccio medico estetico o chirurgico utilizzare per ottenere un corpo snello e scolpito, bisogna fare una distinzione fra:
Il grasso corporeo, infatti, viene immagazzinato in tante piccole cellule adipose, chiamate adipociti. Il numero e la dimensione di queste cellule varia da persona a persona. In generale, il grasso corporeo può aumentare per:
Attenzione! Con la sola dieta e’ possibile ridurre il volume delle cellule adipose ma non il loro numero. Quando una persona dimagrisce le cellule adipose perdono una certa quantità di grasso, riducendo il loro volume. Purtroppo, però, il numero di adipociti non può essere ridotto se non con la chirurgia, attraverso la liposuzione o con la crioterapia che, come vedremo, aiuta ad eliminare per sempre un certo numero di cellule adipose, in misura minore, però, di una liposuzione.
L’accumulo di grasso localizzato non è uniforme e varia da persona a persona. Inoltre, il grasso si concentra in zone diverse nell’uomo e nella donna.
L’adipe in eccesso si accumula per molti motivi:
Considerando questi fattori, potrai ben capire che l’alimentazione non influisce così tanto nell’accumulo di grasso localizzato e, per questo motivo un corretto programma nutrizionale deve essere una strategia d’approccio al problema che si accompagna necessariamente a dei trattamenti medico estetici o chirurgici per rimuovere il grasso in eccesso.
La criolipolisi è una procedura dermatologica, usata nel campo della medicina estetica, per rimodellare il corpo sfruttando l’azione del freddo, che riesce a rimuovere il grasso in eccesso.
La criolipolisi si basa su una tecnologia che è stata sviluppata dagli scienziati statunitensi dell’Università di Harvard. In sostanza, grazie ad un dispositivo non chirurgico di raffreddamento, è possibile sottoporre le cellule adipose del tessuto sottocutaneo ad uno shock termico controllato.
Le cellule adipose così raffreddate, cristallizzano e vengono distrutte ed eliminate naturalmente dal corpo attraverso un processo che si chiama apoptosi.
Apoptosi significa morte programmata delle cellule. Diversamente dalla necrosi, che porta alla morte dell’organismo, l’apoptosi riguarda soltanto un numero ridotto di cellule ed è stato dimostrato ampiamente che gli adipociti sono molto sensibili al freddo, diversamente dai tessuti circostanti.
La criolipolisi, quindi, consente di colpire in modo mirato e in totale sicurezza solo il grasso, risparmiando pelle, muscoli e tessuti.
La morte programmata degli adipociti danneggiati dallo shock termico provoca l’attivazione di un processo, chiamato lipolisi, ovvero scioglimento del grasso, che porta il corpo a “smaltire” le cellule degradate attraverso il sistema linfatico, nell’arco di un paio di mesi. Ecco perché è fondamentale rispettare i tempi fra una seduta e l’altra di crioterapia, per non interrompere un processo assolutamente naturale e ridurre i risultati ottenibili.
La criolipolisi permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente. E’ quindi un trattamento che deve essere pianificato con almeno sei mesi di anticipo, se si desidera sfoggiare un corpo più magro e scolpito in vista dell’estate.
Questo trattamento non è però adatto nei casi di grave sovrappeso e obesità, ma altrettanto, non è indicato per persone che abbiano accumuli adiposi sottocutanei il cui spessore sia inferiore ad un centimetro.
E’ un trattamento utilizzato anche per correggere eventuali esiti della liposuzione o dell’addominoplastica quando residuano piccoli cuscinetti o in abbinamento al trattamento del doppio mento per una migliore e duratura definizione dell’ovale del viso
Grazie alla criolipolisi è possibile sciogliere il grasso localizzato di
Un piacevole effetto collaterale della critoterapia è che, dovendo il corpo “riparare” le aree in cui erano presenti delle cellule adipose degradate, si innesca il processo di induzione di collagene, che rende la pelle e i tessuti delle zone trattate più levigati e tonici di prima.
Il trattamento è veramente confortevole e senza fastidi percepibili.
Una volta sdraiati sul lettino, dopo che il medico avrà circoscritto un disegno le zone da “plicare”, viene spalmato un gel protettivo sull’area, per evitare le ustioni da freddo.
Niente paura! l’area infatti, verrà raffreddata ad una temperatura che va da 0° a -7°, quindi ad una temperatura minima poco più alta di quella di un normale frigorifero.
Esistono molti dispositivi per effettuare la criolipolisi. Nei CentriDIVENTA® utilizziamo dispositivi complessi che, oltre al raffreddamento dell’area, effettuano dei micromassaggi al fine di rendere il trattamento molto confortevole ed evitare dolore, rossore e fastidio una volta rimosso il manipolo dall’area “congelata”.
Come prima cosa, i manipoli del dispositivo effettuano la “plicatura” della zona trattata, grazie al vacuum: si aspirano quindi la cute, sottocute e il tessuto adiposo che saranno sottoposti, durante la procedura, allo stress termico controllato. Questa fase è importante perché l’aspirazione consente un raffreddamento selettivo del grasso.
Il grasso raffreddato si cristallizza, come qualsiasi sostanza grassa messa in frigorifero. La cristallizzazione danneggia meccanicamente le cellule adipose.
Il trattamento dura circa 60 minuti.
Una volta rimosso il manipolo ed il gel protettivo, viene fatto un leggero massaggio per riattivare la circolazione e riscaldare i tessuti. Il paziente può tornare subito alle sue attività quotidiane, senza dover indossare indumenti compressivi o medicazioni.
Nei CentriDIVENTA® consigliamo di eseguire il programma integrato per la Criolipolisi, per ottenere risultati migliori e più soddisfacenti.
Gli studi effettuati sui pazienti che hanno fatto la criolipolisi hanno evidenziato che già dopo tre giorni dal trattamento si attiva l’enzima Caspasi-3.
Caspasi-3 è il primo enzima che interviene nell’organismo umano quando sono presenti dei tessuti che vanno incontro ad una morte programmata.
Così, durante i primi sette giorni dal trattamento gli adipociti iniziano la loro agonia in estrema sofferenza e dopo quindici giorni compaiono i macrofagi, ovvero le cellule spazzine, che intervengono quando l’organismo ha dei tessuti danneggiati che devono essere eliminati. Questo processo continua per circa 90 giorni, fino a completa eliminazione delle scorie.
Le cellule adipose, durante questo processo, vengono eliminate attraverso il fegato, il tubo gastroenterico e il sistema linfatico. Il processo è lento e progressivo, cosa che permette l’eliminazione graduale del grasso senza accumuli per il fegato.
Anche per questo motivo, onde evitare di sovraccaricare il sistema epatico, è fondamentale attendere almeno due mesi fra una seduta e l’altra.
L’accumulo di grasso localizzato spesso si accompagna a ritenzione idrica e cellulite, problema che non scompare con l’apoptosi delle cellule adipose.
L’accumulo di grasso localizzato spesso si presenta con cellulite. Questo post trattamento tratta la cellulite, un problema che non può essere risolto con la sola criolipolisi.
Per combattere la cellulite accompagnata da accumulo di adiposità localizzate, il programma prevede:
Comincerai a vedere i primi risultati dopo tre settimane dal trattamento, ma il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo un paio di mesi.
Il risultato ottenuto è permanente, nel senso che gli adipociti rimossi non si riformano, ma questo non esclude che tu possa ingrassare di nuovo, se non segui il programma che Centri DIVENTA® ha ideato per te, perdendo l’armonia delle forme.
Il trattamento di criolipolisi deve essere il punto di partenza per cominciare uno stile di vita sano e attivo, così potrai godere più a lungo della tua ritrovata bellezza.
IN AMBULATORIO:
A CASA:
Potrai fare tutte le domande sul trattamento contro le adiposità localizzate durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla criolipolisi.
QUALI SONO LE PARTI DEL CORPO CHE POSSO TRATTARE CON LA CRIOLIPOLISI?
LA criolipolisi estetica può essere impiegata in diverse aree del corpo:
• fianchi, nonché “maniglie dell’amore”
• cosce e interno coscia
• culottes de cheval
• parte interna del ginocchio
• addome
• braccia
• tutte quelle zone del corpo in cui c’è un’adiposità tale da essere afferrata in modo da consentire di applicare il manipolo
• è indicato sia agli uomini che alle donne; per quanto concerne gli uomini si hanno ottimi risultati anche nel trattamento del grasso depositato sulle mammelle
QUANTO DURA IL TRATTAMENTO DI CRIOLIPOLISI?
Di solito per ottenere risultati visibili e duraturi, un ciclo di criolipolisi necessita di un minimo di 4 sedute ad un massimo di 6 sedute con frequenza settimanale. Dopodiché è consigliabile effettuare un trattamento al mese per mantenere gli obiettivi raggiunti.
Il trattamento è praticamente indolore e può essere effettuato su pazienti dai 18 anni in su, tranne che nelle donne in gravidanza ed allattamento.
SONO NECESSARIE PARTICOLARI CURE DOPO IL TRATTAMENTO DI CRIOLIPOLISI?
Dopo il trattamento di Criolipolisi è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.
QUALI SONO I RISULTATI DI UNA CRIOLIPOLISI?
I risultati di una seduta di Criolipolisi saranno visibili gradualmente, praticamente con ogni trattamento viene rimosso circa il 20/25% di grasso localizzato. Di solito ogni trattamento ha una durata di circa 1 ora. E’ meglio comunque aspettare 15/20 giorni tra una seduta e l’altra, in ogni caso solitamente si necessitano di 3 o 4 trattamenti per apprezzarne i risultati. Non è da trascurare il fatto che i pazienti manifestano una continua riduzione del grasso anche 6 mesi dopo la procedura.
Complessivamente si può arrivare a perdere anche una taglia e la pelle risulterà più snella, tonica e compatta!