Dr.Urtis

CRIOLIPOLISI

“Adoro dormire senza cuscinetti!”

Che cos’è
la criolipolisi
estetica?

Ritrova la forma perduta e scolpisci il tuo corpo senza chirurgia, grazie al freddo. La Criolipolisi è un trattamento medico ambulatoriale che sfrutta la capacità del freddo di sciogliere il grasso localizzato, in modo graduale e assolutamente naturale, senza controindicazioni.

CRIOLIPOLISI: SCIOGLIERE GLI ACCUMULI ADIPOSI CON IL FREDDO

Se i cuscinetti di grasso ti creano disagio ed imbarazzo, se hai provato tante diete senza successo, se vuoi sbarazzarti dei rotolini senza chirurgia, la criolipolisi è il trattamento che ti aiuta a raggiungere una forma più snella e armoniosa, senza chirurgia.

Come è perché
si accumula il grasso
localizzato

Per capire quale tipo di approccio medico estetico o chirurgico utilizzare per ottenere un corpo snello e scolpito, bisogna fare una distinzione fra:

  • grasso localizzato, responsabile della pancetta, delle coulottes de cheval e delle maniglie dell’amore. Si parla di grasso localizzato quando una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche aree del corpo o del viso, che diventano il “contenitore” preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso. Per dirla in parole povere, se metti su un chilo, è in quel punto che si vede.
  • adiposità localizzata, invece, è il termine con cui si descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Infatti, alcune parti del corpo sono naturalmente più ricche di adipociti di altre, ma potrebbe non presentarsi del grasso localizzato o meglio, un accumulo di grasso localizzato.

Il grasso corporeo, infatti, viene immagazzinato in tante piccole cellule adipose, chiamate adipociti. Il numero e la dimensione di queste cellule varia da persona a persona. In generale, il grasso corporeo può aumentare per:

  • AUMENTO DELLE DIMENSIONI DELLE CELLULE ADIPOSE (ipertrofia).
  • AUMENTO DEL NUMERO DI CELLULE ADIPOSE (iperplasia, si verifica soltanto in fase di crescita dell’individuo)

E’ POSSIBILE ELIMINARE IL GRASSO SOLO CON LA DIETA?

Attenzione! Con la sola dieta e’ possibile ridurre il volume delle cellule adipose ma non il loro numero. Quando una persona dimagrisce le cellule adipose perdono una certa quantità di grasso, riducendo il loro volume. Purtroppo, però, il numero di adipociti non può essere ridotto se non con la chirurgia, attraverso la liposuzione o con la crioterapia che, come vedremo, aiuta ad eliminare per sempre un certo numero di cellule adipose, in misura minore, però, di una liposuzione.

L’accumulo di grasso localizzato non è uniforme e varia da persona a persona. Inoltre, il grasso si concentra in zone diverse nell’uomo e nella donna.

QUALI SONO LE CAUSE DEGLI ACCUMULI ADIPOSI?

L’adipe in eccesso si accumula per molti motivi:

  • l’età e il sesso della persona
  • la predisposizione genetica
  • la percentuale di grasso corporeo
  • la quantità di sport e attività fisica praticati
  • l’attività ormonale.

Considerando questi fattori, potrai ben capire che l’alimentazione non influisce così tanto nell’accumulo di grasso localizzato e, per questo motivo un corretto programma nutrizionale deve essere una strategia d’approccio al problema che si accompagna necessariamente a dei trattamenti medico estetici o chirurgici per rimuovere il grasso in eccesso.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 100 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, fino a € 600 di sconto sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei Medical Cosmetics dello shop Centri Diventa®, senza limiti di acquisto

Come funziona
la Criolipolisi?

La criolipolisi è una procedura dermatologica, usata nel campo della medicina estetica, per rimodellare il corpo sfruttando l’azione del freddo, che riesce a rimuovere il grasso in eccesso.

La criolipolisi si basa su una tecnologia che è stata sviluppata dagli scienziati statunitensi dell’Università di Harvard. In sostanza, grazie ad un dispositivo non chirurgico di raffreddamento, è possibile sottoporre le cellule adipose del tessuto sottocutaneo ad uno shock termico controllato.

Le cellule adipose così raffreddate, cristallizzano e vengono distrutte ed eliminate naturalmente dal corpo attraverso un processo che si chiama apoptosi.

Apoptosi significa morte programmata delle cellule. Diversamente dalla necrosi, che porta alla morte dell’organismo, l’apoptosi riguarda soltanto un numero ridotto di cellule ed è stato dimostrato ampiamente che gli adipociti sono molto sensibili al freddo, diversamente dai tessuti circostanti.

La criolipolisi, quindi, consente di colpire in modo mirato e in totale sicurezza solo il grasso, risparmiando pelle, muscoli e tessuti.

La morte programmata degli adipociti danneggiati dallo shock termico provoca l’attivazione di un processo, chiamato lipolisi, ovvero scioglimento del grasso, che porta il corpo a “smaltire” le cellule degradate attraverso il sistema linfatico, nell’arco di un paio di mesi. Ecco perché è fondamentale rispettare i tempi fra una seduta e l’altra di crioterapia, per non interrompere un processo assolutamente naturale e ridurre i risultati ottenibili.

Per chi è indicata
la Criolipolisi?

La criolipolisi permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente. E’ quindi un trattamento che deve essere pianificato con almeno sei mesi di anticipo, se si desidera sfoggiare un corpo più magro e scolpito in vista dell’estate.

Questo trattamento non è però adatto nei casi di grave sovrappeso e obesità, ma altrettanto, non è indicato per persone che abbiano accumuli adiposi sottocutanei il cui spessore sia inferiore ad un centimetro.

E’ un trattamento utilizzato anche per correggere eventuali esiti della liposuzione o dell’addominoplastica quando residuano piccoli cuscinetti o in abbinamento al trattamento del doppio mento per una migliore e duratura definizione dell’ovale del viso

Grazie alla criolipolisi è possibile sciogliere il grasso localizzato di

  • addome e fianchi
  • braccia
  • interno ed esterno coscia
  • ginocchia
  • schiena
  • doppio mento.

Un piacevole effetto collaterale della critoterapia è che, dovendo il corpo “riparare” le aree in cui erano presenti delle cellule adipose degradate, si innesca il processo di induzione di collagene, che rende la pelle e i tessuti delle zone trattate più levigati e tonici di prima.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Come si svolge
una seduta di
Crioterapia?

Il trattamento è veramente confortevole e senza fastidi percepibili.

Una volta sdraiati sul lettino, dopo che il medico avrà circoscritto un disegno le zone da “plicare”, viene spalmato un gel protettivo sull’area, per evitare le ustioni da freddo.

Niente paura! l’area infatti, verrà raffreddata ad una temperatura che va da 0° a -7°, quindi ad una temperatura minima poco più alta di quella di un normale frigorifero.

I DISPOSITIVI PER LA CRIOLIPOLISI

Esistono molti dispositivi per effettuare la criolipolisi. Nei CentriDIVENTA® utilizziamo dispositivi complessi che, oltre al raffreddamento dell’area, effettuano dei micromassaggi al fine di rendere il trattamento molto confortevole ed evitare dolore, rossore e fastidio una volta rimosso il manipolo dall’area “congelata”.

Come prima cosa, i manipoli del dispositivo effettuano la “plicatura” della zona trattata, grazie al vacuum: si aspirano quindi la cute, sottocute e il tessuto adiposo che saranno sottoposti, durante la procedura, allo stress termico controllato. Questa fase è importante perché l’aspirazione consente un raffreddamento selettivo del grasso.

Il grasso raffreddato si cristallizza, come qualsiasi sostanza grassa messa in frigorifero. La cristallizzazione danneggia meccanicamente le cellule adipose.

Il trattamento dura circa 60 minuti.

Una volta rimosso il manipolo ed il gel protettivo, viene fatto un leggero massaggio per riattivare la circolazione e riscaldare i tessuti. Il paziente può tornare subito alle sue attività quotidiane, senza dover indossare indumenti compressivi o medicazioni.

Nei CentriDIVENTA® consigliamo di eseguire il programma integrato per la Criolipolisi, per ottenere risultati migliori e più soddisfacenti.

Cosa succede
dopo la seduta
di Criolipolisi?

Dr.Urtis

Gli studi effettuati sui pazienti che hanno fatto la criolipolisi hanno evidenziato che già dopo tre giorni dal trattamento si attiva l’enzima Caspasi-3.

Caspasi-3 è il primo enzima che interviene nell’organismo umano quando sono presenti dei tessuti che vanno incontro ad una morte programmata.

Così, durante i primi sette giorni dal trattamento gli adipociti iniziano la loro agonia in estrema sofferenza e dopo quindici giorni compaiono i macrofagi, ovvero le cellule spazzine, che intervengono quando l’organismo ha dei tessuti danneggiati che devono essere eliminati. Questo processo continua per circa 90 giorni, fino a completa eliminazione delle scorie.

Le cellule adipose, durante questo processo, vengono eliminate attraverso il fegato, il tubo gastroenterico e il sistema linfatico.  Il processo è lento e progressivo, cosa che permette l’eliminazione graduale del grasso senza accumuli per il fegato.

Anche per questo motivo, onde evitare di sovraccaricare il sistema epatico, è fondamentale attendere almeno due mesi fra una seduta e l’altra.

I programmi
di Criolipolisi

PROGRAMMA CRIOLIPOLISI CON RITENZIONE IDRICA E/O CELLULITE

L’accumulo di grasso localizzato spesso si accompagna a ritenzione idrica e cellulite, problema che non scompare con l’apoptosi delle cellule adipose.

  • Seduta ambulatoriale Crioterapia, per un’azione urto contro il grasso localizzato
  • Dieci sedute di mesoterapia: la mesoterapia drenante corpo aiuta a drenare i liquidi e ad asciugare le gambe e l’addome, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione sostanze drenanti nell’ipoderma (lo strato di pelle in cui si accumulano i liquidi)
  • Programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per combattere grasso, ritenzione idrica e cellulite

PROGRAMMA CRIOLIPOLISI CON CELLULITE

L’accumulo di grasso localizzato spesso si presenta con cellulite. Questo post trattamento tratta la cellulite, un problema che non può essere risolto con la sola criolipolisi.

Per combattere la cellulite accompagnata da accumulo di adiposità localizzate, il programma prevede:

  • Seduta ambulatoriale Crioterapia, per un’azione urto contro il grasso localizzato
  • Dieci sedute di mesoterapia corpo: la mesoterapia drenante corpo aiuta a drenare i liquidi e ad asciugare le gambe e l’addome, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione sostanze drenanti nell’ipoderma (lo strato di pelle in cui si accumulano i liquidi)
  • Programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per combattere grasso, ritenzione idrica e cellulite

Risultati della Criolipolisi
quanto durano?

Comincerai a vedere i primi risultati dopo tre settimane dal trattamento, ma il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo un paio di mesi.

Il risultato ottenuto è permanente, nel senso che gli adipociti rimossi non si riformano, ma questo non esclude che tu possa ingrassare di nuovo, se non segui il programma che Centri DIVENTA® ha ideato per te, perdendo l’armonia delle forme.

Il trattamento di criolipolisi deve essere il punto di partenza per cominciare uno stile di vita sano e attivo, così potrai godere più a lungo della tua ritrovata bellezza.

Trattamento
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DI CRIOLIPOLISI PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO:

A CASA:

  • SNELL FAT emulsione ricca di caffeina, coenzima A e carnitina, molecola innovativa che contrasta efficacemente gli inestetismi epidermici della cellulite e le adiposità localizzate. Usala senza moderazione se soffri di cellulite stagnante accompagnata da accumuli adiposi.
  • SNELL MESO speciale crema con glaucina e la mirika cerifera, sono principi attivi utili per contrastare gli inestetismi epidermici in presenza di cellulite molle.
  • SNELL DREN crema antiedemigena ad azione drenante, studiata per il periodo post-operatorio degli interventi di chirurgia e per tutte quelle situazioni che portano al ristagno dei liquidi, come il lavoro sedentario o la calura estiva
  • DREN CAPS ad azione depurativa, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso che, trattenuti all’interno dell’organismo, danno luogo a gonfiore e ad aumento di peso.
  • SNELL FAT CAPS con The verde e arancio amaro, che aumentano il metabolismo basale, e centella asiatica ad un effetto drenante., contrasta gli accumuli adiposi
  • RIDUCELL con elevata concentrazione di Centella Asiatica, Ananas e Collagene, aumenta l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea, prevenendo e contrastando l’insorgere della cellulite.
Snell Fat
snell meso
snell dren
dren caps
SNELL FAT CAPS
riducell caps

Quanto costa
la Criolipolisi?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto dispositivi medici certificati e autorizzati. La Criolipolisi ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di programma integrato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di una criolipolisi è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Criolipolisi
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento contro le adiposità localizzate durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla criolipolisi.

LA criolipolisi estetica può essere impiegata in diverse aree del corpo:
• fianchi, nonché “maniglie dell’amore”
• cosce e interno coscia
• culottes de cheval
• parte interna del ginocchio
• addome
• braccia
• tutte quelle zone del corpo in cui c’è un’adiposità tale da essere afferrata in modo da consentire di applicare il manipolo
• è indicato sia agli uomini che alle donne; per quanto concerne gli uomini si hanno ottimi risultati anche nel trattamento del grasso depositato sulle mammelle

Di solito per ottenere risultati visibili e duraturi, un ciclo di criolipolisi necessita di un minimo di 4 sedute ad un massimo di 6 sedute con frequenza settimanale. Dopodiché è consigliabile effettuare un trattamento al mese per mantenere gli obiettivi raggiunti.
Il trattamento è praticamente indolore e può essere effettuato su pazienti dai 18 anni in su, tranne che nelle donne in gravidanza ed allattamento.

Dopo il trattamento di Criolipolisi è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.

I risultati di una seduta di Criolipolisi saranno visibili gradualmente, praticamente con ogni trattamento viene rimosso circa il 20/25% di grasso localizzato. Di solito ogni trattamento ha una durata di circa 1 ora. E’ meglio comunque aspettare 15/20 giorni tra una seduta e l’altra, in ogni caso solitamente si necessitano di 3 o 4 trattamenti per apprezzarne i risultati. Non è da trascurare il fatto che i pazienti manifestano una continua riduzione del grasso anche 6 mesi dopo la procedura.
Complessivamente si può arrivare a perdere anche una taglia e la pelle risulterà più snella, tonica e compatta!

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.