Needling
con Dermapen

Needling con Dermapen

L’ACCELERATORE DELLA TUA BELLEZZA

Cancella, attenua e contrasta le rughe e gli inestetismi cutanei. Somiglia ad una penna ed è la risposta pratica alle crescenti esigenze di rapidità di intervento per ringiovanire la pelle. Bastano poche sedute, non ha effetti collaterali. Stiamo parlando del Needling con Dermapen, un trattamento che costituisce un vero acceleratore di bellezza e che può essere usato per attenuare le rughe, rendere la pelle più compatta e trattare le cicatrici e le smagliature.

Cos’è il needling con Dermapen

Il Dermapen è uno strumento che si usa nella terapia di induzione del collagene, si tratta di un’evoluzione del Dermaroller. Invece che ad un rullo la nuova tecnica di biostimolazione meccanica si affida ad una sorta di “penna” che ha sulla punta tanti aghi sottilissimi. Il Dermapen pratica delle microperforazioni verticali con le quali stimola la produzione naturale di collagene ed elastina e, di conseguenza, aumenta lo spessore della cute. Il Needling effettuato con il Dermapen aiuta a riempire e distendere le rughe, le cicatrici atrofiche e le piccole imperfezioni. Il Dermapen permette anche di variare la profondità del trattamento andando a operare anche nelle situazioni più difficili, ad esempio per attenuare le smagliature.

dermapen

Needling e Dermapen

Il Dermapen una tecnica che va oltre il già conosciuto Needling. Il principio di azione è lo stesso: si va a stimolare la cute con tante piccolissime iniezioni. Rispetto al Needling il Dermapen è più versatile e permette di arrivare ad una profondità maggiore, stimolando una rigenerazione profonda dei tessuti, con risultati significativi anche in casi rughe accentuate e smagliature.

Inoltre il Dermapen permette di intervenire in zone difficili da raggiungere anche con il laser, come per esempio l’area del collo, ma anche in zone delicate come il contorno occhi, le labbra e il naso (Dermapen viso).

Il Dermapen può essere considerato il trattamento ideale per ringiovanire viso e corpo.

dermapen

Needling con Dermapen: quali aree si possono trattare?

Con il Dermapen si possono efficacemente trattare gli inestetismi di:

  • Fronte
  • Contorno occhi
  • Contorno labbra
  • Zigomi
  • Mento
  • Collo e decolleté
  • Mani
  • Addome
  • Interno Coscia
  • Glutei

Grazie alla biostimolazione meccanica che induce la produzione di collagene è possibile stimolare efficacemente il cuoio capelluto e trattare l’alopecia.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Needling con Dermapen: ecco come si svolge una seduta

Prima del trattamento il medico estetico sceglie il giusto attivo funzionale o mix di sostanze funzionali da veicolare con il Dermapen a seconda della tipologia di inestetismo da trattare:

  • per un effetto antirughe e antietà nel Dermapen viso si usano sostanze come acido ialuronico, DMAE, argirelina, oligolementi biorivitalizzanti e vitamine;
  • contro le cicatrici, le smagliature e la perdita di tonicità della pelle del viso e del corpo si veicolano DMAE e argirelina;
  • per le iperpigmetazioni si usano di solito vitamina C pura e glutatione;
  • contro le adiposità localizzate, la cellulite e il doppio mento si veicolano sostanze come carnitina, fosfatidilcolina, rutina e drenanti;
  • per trattare l’alopecia e stimolare la crescita dei capelli si usano fattori di crescita come la biotina.

Il medico effettua il Needling con il Dermapen sull’area interessata, preparata con un anestetico locale, con movimenti circolari, orizzontali e verticali, applicando una leggera pressione. A fine trattamento la sostanza funzionale in eccesso viene massaggiata fino a completo assorbimento. 

Successivamente viene applicata una maschera lenitiva per limitare l’arrossamento, che è praticamente l’unica reazione avversa che si presenta.

Bisogna evitare di esporsi al sole dopo il trattamento ed è necessario utilizzare una crema con schermo totale per almeno 15 giorni.

I risultati del trattamento Dermapen

I risultati sono parzialmente visibili dopo la prima seduta ma l’effetto massimo si raggiunge soltanto dopo un ciclo di 8-10 sedute da effettuare ogni dieci giorni circa.

È possibile fare un ciclo di mantenimento almeno una volta l’anno o secondo parere del medico.

Grazie al Needling con Dermapen viso la pelle ritrova luminosità e diventa più uniforme. Cicatrici, rughe o smagliature sono significativamente ridotte grazie all’azione riparatrice di collagene ed elastina.

Nel trattamento di biostimolazione del cuoio capelluto si osserva una crescita dei capelli, che appaiono più vitali, luminosi e folti.

Needling con Dermapen: per chi è indicato

Il trattamento è indicato per donne e uomini di età compresa tra 18 e 70 anni che lamentano inestetismi, sia del viso che del corpo. Il Dermapen è lo strumento ideale per coloro che vogliono migliorare la qualità della loro pelle, eliminare rughe sottili e cicatrici, curare l’invecchiamento della pelle o rigenerare il cuoio capelluto.

Naturalmente anche gli uomini possono beneficiare del trattamento con Dermapen viso e corpo. Le aree maggiormente trattate sono in questo caso le rughe di espressione, le cicatrici da acne, le macchie dell’età, i segni dell’invecchiamento cutaneo e le zone soggette a caduta dei capelli.

A seconda del tipo di pelle e dell’obiettivo terapeutico da raggiungere il medico specialista determinerà la profondità e il prodotto da applicare insieme alla terapia micro needling.

Quanto costa il trattamento Needling con Dermapen?

Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto tecnologie autorizzate.  Il trattamento Needling con Dermapen ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo e dal quantitativo di sostanza funzionale usata. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un trattamento Dermapen è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Needling con Dermapen F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con lo specialista responsabile del tuo Needling con Dermapen troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti consigliamo di effettuare 3-5 sedute a distanza di circa un mese tra una e l’altra. Dopo il ciclo iniziale sarà sufficiente una seduta all’anno per mantenere i risultati conseguiti.

Utilizzando il Dermapen la generazione di elastina e nuovo collagene si evidenziano al massimo dopo 6-8 mesi dalla prima seduta.

In ogni caso dopo una consulenza con il nostro specialista verranno determinate il numero di incontri necessari per raggiungere il risultato desiderato, ovviamente variabili da caso a caso.