Dr.Urtis

NEEDLING
CON DERMAPEN

“Adoro il tuo aspetto fantastico

Needling
con Dermapen

L’ACCELERATORE DELLA TUA BELLEZZA

Cancella, attenua e contrasta le rughe e gli inestetismi cutanei. Somiglia ad una penna ed è la risposta pratica alle crescenti esigenze di rapidità di intervento per ringiovanire la pelle. Bastano poche sedute, non ha effetti collaterali.

Un vero acceleratore per la tua bellezza, per attenuare le rughe, rendere la pelle più compatta e trattare persino le cicatrici e le smagliature.

Scopri l’evoluzione del needling nei Centri Diventa®.

Cos’è
il dermapen

Il Dermapen, noto anche come terapia di induzione del collagene è l’evoluzione del Dermaroller.  Invece che ad un rullo, la nuova tecnica di biostimolazione meccanica si affida ad una sorta di “penna” che ha sulla punta tanti aghi sottilissimi.

Attraverso delle microperforazioni verticali si stimola la produzione naturale di collagene ed elastina e, di conseguenza, aumenta lo spessore della cute. Il needling effettuato con il Dermapen aiuta a riempire e distendere le rughe, le cicatrici atrofiche o piccole imperfezioni. Il Dermapen permette anche di variare la profondità del trattamento andando a operare anche nelle situazioni più difficili, ad esempio per attenuare le smagliature.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

Needling
e Dermapen

Il Dermapen una tecnica che va oltre il già conosciuto Needling. Il principio di azione è lo stesso: si va a stimolare la cute con tante piccolissime iniezioni. Rispetto al Needling però, il Dermapen è più versatile e permette di arrivare ad una profondità maggiore, stimolando una rigenerazione profonda dei tessuti, con risultati significativi anche in casi rughe accentuate e smagliature.

Inoltre, permette di intervenire in zone difficili da raggiungere anche con il laser, come per esempio l’area del collo, ma anche in zone delicate come il contorno occhi, le labbra e il naso.

Il Dermapen, stimolando la produzione di collagene, è il trattamento ideale per ringiovanire viso e corpo.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Quali aree
si possono trattare
con il Dermapen?

Con il Dermapen si possono efficacemente trattare gli inestetismi di:

  • Fronte
  • Contorno occhi
  • Contorno labbra
  • Zigomi
  • Mento
  • Collo e decoltè
  • Mani
  • Addome
  • Interno Coscia
  • Glutei

Grazie alla biostimolazione meccanica che induce la produzione di collagene è possibile stimolare efficacemente il cuoio capelluto e trattare l’Alopecia.

Come si svolge
una seduta
con Dermapen

Prima del trattamento, il medico estetico sceglie il giusto attivo funzionale o mix di sostanze funzionali da veicolare con il Dermapen a seconda della tipologia di inestetismo da trattare:

  • Per un effetto Antirughe e antietà, si usano sostanze come acido ialuronico, DMAE, argirelina, oligolementi biorivitalizzanti e vitamine
  • Contro le cicatrici, le smagliature e la perdita di tonicità della pelle del viso e del corpo, si veicolano ad esempio DMAE e argirelina
  • Per le iperpigmetazioni si usano di solito Vitamina C pura e glutatione
  • Contro le adiposità localizzate, la cellulite e il doppio mento si veicolano sostanze come carnitina, fosfatidilcolina, rutina e sostanze drenanti.
  • Per trattare l’alopecia e stimolare la crescita dei capelli, si usano fattori di crescita come la biotina.

Il medico effettua il needling sull’area interessata, preparata con un anestetico locale, con movimenti circolari, orizzontali e verticali, applicando una leggera pressione. A fine trattamento la sostanza funzionale in eccesso viene massaggiata fino a completo assorbimento.

Successivamente viene applicata una maschera lenitiva, per limitare l’arrossamento, che è praticamente l’unica reazione avversa che si presenta.

Bisogna evitare di esporsi al sole dopo il trattamento ed è necessario utilizzare una crema con schermo totale per almeno 15 giorni.

I risultati
del trattamento
Dermapen

I risultati sono parzialmente visibili dopo la prima seduta, ma l’effetto massimo si raggiunge soltanto dopo un ciclo di 8-10 sedute da effettuare ogni dieci giorni circa.

Per mantenere i risultati è possibile fare un ciclo di mantenimento almeno una volta l’anno o secondo parere del medico.

Grazie al Dermapen, la pelle ritrova luminosità e diventa più uniforme. Cicatrici, rughe o smagliature sono significativamente ridotte grazie all’azione riparatrice di collagene ed elastina.

Nel trattamento di biostimolazione del cuoio capelluto, si osserva una crescita dei capelli, che appaiono più vitali, luminosi e folti.

Per chi
è indicato
Dermapen

È indicato per donne e uomini di età compresa tra 18 e 70 anni che lamentano inestetismi, sia del viso che del corpo. Il dermapen è il trattamento ideale per coloro che vogliono migliorare la qualità della loro pelle, eliminare rughe sottili e cicatrici sottili, curare l’invecchiamento della pelle o rigenerare il cuoio capelluto.

Naturalmente, anche se la pelle di uomini e donne è diversa, anche i maschi possono anche beneficiare del trattamento con dermapen.

Nel caso degli uomini, le aree maggiormente trattate sono rughe di espressione, cicatrici da acne, macchie dell’età, segni dell’invecchiamento cutaneo e trattamento dell’alopecia.

A seconda del tipo di pelle e dell’obiettivo terapeutico da raggiungere, il medico specialista estetico determinerà la profondità e il prodotto da applicare insieme alla terapia microneedeling.

Trattamenti
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DERMAPEN PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO

  • Biostimolazione per prevenire e contrastare l’insorgenza delle rughe
  • Terapia Biofotonica per massimizzare e prolungare gli effetti e la durata del trattamento contro le rughe

A CASA

  • Renuvion Jaluronic Caps: integratore a base di acido ialuronico, che agisce come sostanza cementante e come molecola “anti-urto”, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici
  • Renuvion Collagen Caps: integratore a base di vitamina C, che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti, e a base di collagene per la guarigione delle ferite e per aumentare l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea.
  • Scudo50: crema solare ad elevata protezione contro i raggi UVA e UVB
  • Body Tonic, crema arricchita con poliidrossiacidi e peptidi biostimolanti indicata per tessuti che han cominciato a perdere elasticità e sostegno.
  • Push Up Seno e glutei: mulsione specifica per il sostegno della cute delicata di seno e glutei
  • Programma Hydra Bava, crema, siero e maschera con spiccata azione nutritiva, rigenerante, purificatrice, idratante e antiossidante, grazie alla presenza del polisaccaride contenuto nella bava di lumaca, che permette di riparare i tessuti danneggiati da rughe, cicatrici e fotoesposizione, rallentando di fatto il processo di invecchiamento cutaneo.
Renuvion Jaluronic Caps
Renuvion Collagene Caps
scudo 50
body tonic cream
programma_hydra-brava

Quanto costa
il trattamento
Dermapen?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto tecnologie autorizzate.  Il trattamento con Dermapen ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo e dal quantitativo di sostanza funzionale usata. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un trattamento Dermapen è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Dermapen
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento al tuo medico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul needling dermapen.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti, consigliamo di effettuare 3-5 sedute a distanza di circa un mese tra una e l’altra. Dopo il ciclo iniziale, sarà sufficiente una seduta all’anno per mantenere i risultati conseguiti.
Utilizzando il Dermapen, la generazione di elastina e nuovo collagene si evidenziano al massimo dopo 6-8 mesi dalla prima seduta.
In ogni caso, dopo una consulenza con il nostro specialista verranno determinate il numero di incontri necessari per raggiungere il risultato desiderato, ovviamente variabili da caso a caso.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.