Dr.Urtis

EPILAZIONE MEDICALE
CON LASER

“Adoro la tua pelle perfetta

Epilazione medicale
con laser

La depilazione medica con laser è la tecnica più rapida e comoda per rimuovere i peli avere una pelle più liscia. È il metodo più efficace per ridurre ed eliminare definitivamente i peli. Nei Centri Diventa® usiamo soltanto sistemi laser per epilazione medica. Nei Centri Diventa® puoi raggiungere risultati eccellenti con meno sedute: i nostri laser sono adatti a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi momento dell’anno.

Trattamento di
epilazione con laser

La depilazione laser è il sistema più efficace per eliminare i peli del corpo e del viso. Può essere fatto su qualsiasi area del corpo come braccia, gambe, addome, petto, schiena, viso, ascelle e inguine.

Il laser genera energia attraverso il raggio di luce che viene assorbito dai follicoli piliferi e lo trasforma in calore. Il trattamento laser distrugge la radice dei peli senza danneggiare l’area circostante.

È un trattamento medico estetico personalizzato, quindi la depilazione viene eseguita in diverse sessioni.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 100 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, fino a € 600 di sconto sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei Medical Cosmetics dello shop Centri Diventa®, senza limiti di acquisto

Come si svolge la seduta
di epilazione laser?

Come prima cosa, è necessario effettuare una visita dermatologica nei centri DIVENTA® per garantire che non vi siano patologie cutanee che impediscono il trattamento. E’ di assoluta importanza che il paziente sia visitato da un dermatologo, perché anche da semplice neo colpito con laser, infatti, si può scatenare un tumore della pelle.

Ricordiamo che si tratta di un trattamento medico, con uno strumento potentissimo, che è il laser.

Prima di iniziare la seduta, il medico esegue un test di sensibilità sulla pelle del paziente. L’obiettivo è verificare il livello di tolleranza e vedere se il paziente avverte una reazione sulla pelle al fine di prevenire lesioni e determinare il livello di potenza adeguato da applicare dal laser per rendere efficace il trattamento.

Successivamente, il medico applica un anestetico topico per ridurre il disagio.

Il sistema laser utilizzato nei Centri Diventa® distribuisce uniformemente l’energia applicandola su tutta la superficie da trattare: per questo può essere usato su qualsiasi tipo di pelo e con meno sedute rispetto ad altri sistemi di depilazione. Il calore distrugge il fusto del pelo e il bulbo e ne impedisce la ricrescita.

Dopo il trattamento, per mitigare il disagio, il medico applica una crema per idratare l’area trattata e ridurre l’irritazione.

È normale che dopo ogni sessione il paziente manifesti una piccola irritazione o infiammazione nell’area in cui è stato applicato il laser. Questi fastidi scompaiono di solito nell’arco di qualche giorno.

Quante sedute servono
per vedere i risultati?

Il numero di sedute varia secondo il paziente e l’ampiezza dell’area da trattare.

I risultati non sono visibili dalla prima sessione, anche perché mediamente sono necessarie almeno 5 o 6 sedute per eliminare i peli (dipende dall’area da trattare e dalle caratteristiche del paziente). Le sessioni vengono eseguite con un intervallo approssimativo da uno a tre mesi a seconda della l’area da trattare. Inoltre, man mano che il trattamento procede, le sedute vengono distanziate nel tempo.

Una sessione di epilazione medicale può durare tra 15 o 30 minuti a seconda dell’area da eseguire. Le aree più piccole come il viso o le ascelle richiedono meno tempo e meno sessioni. Le aree più grandi come le gambe, le braccia o la schiena richiedono diverse sessioni anche superiori a 30 minuti.

Una volta raggiunto il risultato, è consigliabile di eseguire alcune sessioni di mantenimento.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Perchè fare l’epilazione
permanente?

In Italia esistono molti centri di epilazione permanente, il cui unico comune denominatore sembra quello di puntare al prezzo basso.

Ovviamente, per garantire un prezzo basso, devono risparmiare su uno o tutti i seguenti elementi:

  • apparecchiature
  • manutenzione
  • formazione
  • sicurezza

Per questo motivo, spesso un trattamento che costa poco è anche poco efficace.  Ma spesso capita anche che per promuovere una epilazione a basso costo si facciano correre dei veri e propri rischi ai propri pazienti.

Una piattaforma laser scadente o senza l’adeguata manutenzione, può causare più danni di quel che si pensa. Lo stesso vale per un operatore (deve essere un medico!) non adeguatamente formato e in grado di affrontare gli imprevisti.

I RISCHI DELLA EPILAZIONE LASER A BASSO COSTO

Ecco quali possono essere alcuni dei rischi che si possono correre affidandosi ad un centro di epilazione a basso costo:

1) Al posto dell’epilazione permanente, saranno necessarie sedute permanenti:
Questo capita soprattutto nei centri low cost, nei piccoli studi generalisti ed in tutti quei posti dove l’epilazione costa poco, perché ci si avvale di una piattaforma che non ha la potenza adeguata.

2) Restano delle macchie:
le macchie da iperpigmentazione capitano soprattutto se non si fa una diagnosi e preparazione accurata della pelle, oltre alla manutenzione delle apparecchiature.

3) Aumenteranno i peli, a causa dell’ipertricosi paradossa.
Questo è un problema che capita quando la persona che si occupa della tua epilazione a non ha la necessaria formazione ed utilizza una potenza troppo bassa. Così facendo,invece di epilare i peli superflui, stimolerà i bulbi dormienti, aumentando i tuoi peli.

4) Sarà impossibile rimuovere i peli.
Anche in questo caso, la colpa è di un operatore poco formato, che utilizza una potenza troppo bassa. I peli saranno indeboliti, ma non eliminati, perché diventeranno troppo chiari e sottili e quindi impossibili da eliminare.

5) Si rovinano i tatuaggi.

Se si usano piattaforme scadenti, ci possono essere problemi di focalizzazione del laser, che non riesce a mantenere l’obiettivo di puntamento adeguato. Capita così che se si utilizza in prossimità di tatuaggi, si vadano a colpire e a rovinare questi ultimi

6) saranno colpiti i nei.
Come per i tatuaggi, ma con conseguenze enormemente più gravi. Da un neo colpito con laser , infatti, si può scatenare un tumore della pelle.

I rischi che si corrono per risparmiare sul prezzo dell’epilazione laser sono di più di quelli che immagini. Per questo è importante affidarsi ai medici di Centri DIVENTA®: professionisti  riconosciuti come esperti del settore che possono garantirti l’adeguata sicurezza.

Se ci pensi bene, siamo sicuri che ti sembrerà ridicola l’idea di affidarti a chi ha poca esperienza e poca affidabilità, solo perché ha un prezzo basso.

La salute è la tua e i laser non sono giocattoli.

Quanto costa
l’epilazione laser?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto  dispositivi laser autorizzati. L’epilazione medicale ha un costo che dipende dal numero di sedute e dall’ampiezza dell’area trattata. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di una epilazione laser è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Epilazione laser
definitiva F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sull’epilazione al tuo chirurgo durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla epilazione lase definitiva.

Si ottiene un diradamento dei peli del circa 35% già dalla prima seduta, e fino al 95% dopo l’ultima seduta.
Il paziente può tornare immediatamente dopo il trattamento alla vita sociale, il leggero arrossamento della pelle sparisce dopo un paio d’ ore.
Nota: Importante precisare l’inefficacia del laser sui peli bianchi e biondi chiari.

La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 20 minuti.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.