Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Epilazione
Laser

Epilazione laser

L’epilazione laser è la tecnica più rapida, comoda ed efficace per rimuovere i peli avere una pelle sempre liscia. Nei Centri Diventa® usiamo soltanto sistemi laser per epilazione medica: i nostri laser sono adatti a tutti i tipi di pelle e potrai raggiungere eccellenti risultati in poche sedute!

Trattamento di epilazione laser

La depilazione laser è il sistema più efficace per eliminare i peli del corpo e del viso. Può essere fatto su qualsiasi zona del corpo come braccia, gambe, addome, petto, schiena, viso, ascelle e inguine. Il laser genera energia attraverso il raggio di luce che viene assorbito dai follicoli piliferi e così distrugge la radice dei peli senza danneggiare l’area circostante.

Come si svolge la seduta di epilazione laser?

Come prima cosa, è necessario effettuare una visita dermatologica nei Centri Diventa® per assicurarsi che non vi siano patologie cutanee che impediscono il trattamento. La visita dermatologica è fondamentale prima di iniziare il trattamento di depilazione laser.

Ricordiamo che si tratta di un trattamento medico, con uno strumento potentissimo, che è il laser.

Prima di iniziare la seduta, il medico esegue un test di sensibilità sulla pelle del paziente con l’obiettivo di osservare il livello di tolleranza e verificare se il paziente avverte una reazione sulla pelle, al fine di prevenire lesioni e determinare quale livello di potenza applicare.
Successivamente, il medico applica un anestetico topico per ridurre il disagio.

Il sistema laser utilizzato nei Centri Diventa® distribuisce uniformemente l’energia applicandola su tutta la superficie da trattare: per questo può essere usato su qualsiasi tipo di pelo e riesce a dare risultati con meno sedute rispetto ad altri sistemi di depilazione. Il calore sprigionato dal laser distrugge il fusto del pelo e il bulbo, e così ne impedisce la ricrescita.
Alla fine della seduta, il medico applica una crema per idratare l’area trattata e ridurre l’irritazione. È del tutto normale che, dopo ogni sessione, il paziente manifesti una piccola irritazione o infiammazione nell’area trattata da epilazione laser. Tuttavia, questi fastidi scompaiono di solito nell’arco di qualche giorno.

Dopo quante sedute di epilazione laser si vedono i risultati?

Il numero di sedute necessarie ad ottenere una pelle liscia varia in base al paziente e all’ampiezza dell’area da trattare.

I risultati non sono visibili dalla prima sessione ma sono necessarie, in media,5 o 6 sedute per eliminare i peli. Le sessioni vengono eseguite con un intervallo approssimativo da uno a tre mesi, a seconda dell’area da trattare. Inoltre, man mano che il trattamento procede, l’intervallo di tempo tra una seduta e l’altra aumenta.

Una sessione di epilazione laser medicale può durare tra i 15 e i 30 minuti, a seconda dell’area da trattare: ad esempio, le aree più piccole come il viso estese come le gambe, le braccia o la schiena richiedono diverse sessioni che possono anche superare i 30 minuti ciascuna. Una volta raggiunto il risultato, desiderato è consigliabile di eseguire alcune sessioni di mantenimento.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Perché fare l’epilazione laser permanente?

In Italia esistono molti centri di epilazione laser permanente il cui unico comune denominatore sembra quello di puntare al prezzo più basso.

Ovviamente, per rendere più che economico il trattamento laser epilazione permanente, queste strutture devono risparmiare su  apparecchiature e manutenzione, formazione del personale incaricato e sicurezza del cliente. La cosa più preoccupante è, appunto, la sicurezza di chi decide di sottoporsi all’epilazione laser: dell’attrezzatura scadente o che non possiede l’adeguata manutenzione può causare danni gravi; lo stesso vale per un operatore senza una formazione idonea. Tra l’altro, a risentire del prezzo basso è anche l’efficacia della depilazione laser che, in questi casi, lascia sempre a desiderare.

I rischi dell’epilazione laser a basso costo

Ecco quali possono essere alcuni dei rischi che si possono correre scegliendo un trattamento di epilazione laser a basso costo:

1) Saranno necessarie molte sedute.
Questo capita soprattutto nei centri low-cost, nei piccoli studi generalisti e in tutti quei posti dove l’epilazione costa poco, perché l’attrezzatura utilizzata non ha la potenza adeguata.

2) Potrebbero rimanere delle macchie sulla zona trattata.
Le macchie da iperpigmentazione capitano soprattutto se non si fa una diagnosi preventiva e una preparazione accurata della pelle, ma anche quando i macchinari non ricevono una scrupolosa manutenzione.

3) I peli potrebbero aumentare a causa dell’ipertricosi paradossa.
Questo problema capita quando la persona che si occupa della tua epilazione laser ha la formazione necessaria e utilizza una potenza troppo bassa. Così facendo, invece di rimuovere i peli superflui, stimolerà i bulbi dormienti, facendo aumentare i tuoi peli.

4) Sarà impossibile rimuovere i peli.
Anche in questo caso, la colpa è di un operatore poco formato che esegue la depilazione laser con una potenza troppo bassa. I peli saranno indeboliti, ma non eliminati, perché diventeranno troppo chiari e sottili e quindi impossibili da eliminare.

5) Si rovinano i tatuaggi.
Se si usano attrezzature scadenti, possono esserci dei problemi di focalizzazione del laser che non riesce a mantenere l’obiettivo di puntamento adeguato. Capita così che, se si esegue l’epilazione laser in prossimità di tatuaggi,  questi ultimi possano rovinarsi.

6) Saranno colpiti i nei.
Lo stesso discorso che vale per i tatuaggi ma con conseguenze più gravi. Da un neo colpito con laser, infatti, si può scatenare un tumore della pelle.

I rischi che si corrono per risparmiare sul prezzo dell’epilazione laser sono di più di quelli che immagini. Per questo è importante affidarsi ai medici di Centri DIVENTA®: professionisti  riconosciuti come esperti del settore che possono garantire l’adeguata sicurezza.

Quanto costa l’epilazione laser?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto  dispositivi laser autorizzati. L’epilazione laser medicale ha un costo che dipende dal numero di sedute e dall’ampiezza dell’area trattata. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di una depilazione laser è quello che tutela la tua sicurezza.

Epilazione laser F.A.Q.

Durante la consultazione potrai chiedere ai medici tutte le informazioni che desideri sull’epilazione laser. Per iniziare, leggi le risposte alle domande più frequenti sull’argomento.

Si ottiene un diradamento dei peli del circa 35% già dalla prima seduta, e fino al 95% dopo l’ultima seduta.

Dopo il trattamento, il paziente può tornare immediatamente alla vita sociale. Il leggero arrossamento della pelle sparisce dopo un paio d’ ore.

Nota: Importante precisare l’inefficacia dell’epilazione laser sui peli bianchi e biondi chiari.

La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 20 minuti.