Dr.Urtis

TRATTAMENTO
DELLE RUGHE
NASO LABIALI

“Adoro il tuo viso stupendo

Cos’è il
filler viso
antirughe?

TRATTAMENTO DELLE RUGHE NASO LABIALI O RUGHE NASOGENIENE

Grazie al trattamento contro le rughe naso labiali con filler sarai in grado di eliminare questi antipatici solchi che si formano tra il naso e gli angoli delle labbra, meglio conosciuti come rughe del sorriso. Con il filler è possibile ridurre la profondità di solchi naso genieni e ringiovanire tutto il viso, correggendo questi segni sgradevoli. Le rughe naso labiali, soprattutto quando cominciano ad essere visibili, sono uno dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo.

Cosa sono
le rughe
naso-labiali?

La piega naso-labiale è la piega ai lati del naso che scende fino agli angoli della bocca e di solito si forma verso i 30 anni, ma è anche vero che la sua comparsa varia a seconda della forma del viso.

Nelle persone che hanno un viso allungato e sottile la piega naso labiale può apparire molto presto, anche prima dei vent’anni.

Ma come per tutte le rughe e i segni del viso, i fattori esterni come il sole e la disidratazione contribuiscono alla formazione precoce dei cosiddetti “solchi nasogenieni”.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

Perchè si formano
le rughe del naso geniene?

Le rughe della marionetta o rughe del sorriso cominciano a formarsi  presto, ma sono visibili solo quando si ride o si sorride. Con il passare del tempo, a causa della forza di gravità e altri fattori esterni, questi segni, prima impercettibili, diventano sempre più marcati fino a diventare vere e proprie rughe, che si fanno notare anche quando i muscoli facciali sono rilassati.

Queste sono alcune delle cause che aggravano la formazione delle rughe naso labiali o rughe del sorriso:

  • gravità
  • fattori genetici
  • perdita dei denti
  • disidratazione
  • fotoinvecchaimento

I trattamenti
per correggere
le rughe naso-labiali

Uno dei trattamenti più noti per correggere efficacemente le rughe naso geniene è il riempimento delle rughe con il filler di acido ialuronico. Anche se l’uso dell’acido ialuronico è il trattamento più noto, ci sono anche altre possibilità.
Al giorno d’oggi tutte le sostanze di riempimento usate per attenuare le rughe sono biocompatibili e riassorbibili.

Per le loro caratteristiche, è possibile usare i filler nella quasi assenza di rischi e di effetti collaterali, ma allo stesso tempo non essendo trattamenti definitivi, devono essere ripetuti regolarmente se si vogliono mantenere i risultati ottenuti.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

I filler più usati
per correggere le rughe
naso-labiali

Ecco i filler più usati per correggere le rughe naso geniene.

  • acido ialuronico: è una sostanza completamente biocompatibile e biodegradabile presente nell’organismo, che attrae l’acqua rendendo così l’aspetto della pelle del viso  tonica e levigata. La durata dell’effetto dell’acido ialuronico varia anche in base al tipo di acido ialuronico usato. Le iniezioni di acido ialuronico devono essere ripetute, almeno una volta all’anno, per mantenere i risultati ottenuti. L’acido ialuronico è il trattamento più noto contro le rughe naso labiali.
  • Collagene: il collagene è una sostanza, biocompatibile e biodegradabile, ampiamente utilizzata per riempire le rughe del sorriso.
  • Stimolatori di collagene: Questi prodotti stimolano la produzione di collagene nella zona trattata. Questi prodotti sono biocompatibili e si riassorbono nel tempo, anche se hanno una durata maggiore di altre sostanze. Tuttavia, i suoi effetti non sono visibili nell’immediato come nel caso dell’acido ialuronico.
  • Grasso: Le pieghe nasolabiali si possono riempite con innesti di grasso autologo ovvero con il lipofilling viso

Come si svolge
il trattamento
contro le rughe
naso labiali

Come prima cosa, è necessaria una visita presso uno dei Centri Diventa®, durante la quale i nostri professionisti effettueranno una diagnosi della tua pelle. In questo modo, garantiamo che il trattamento sarà totalmente perso

A seconda dei casi, il trattamento può richiedere da una a due sedute, a distanza di dieci giorni l’una dall’altra.

Quanto durano
i risultati del filler
anti rughe

Dr.Urtis

Il filler di acido ialuronico permette di migliorare l’aspetto delle rughe con delle semplici iniezioni. Il risultato è visibile immediatamente. Non ci sono effetti collaterali, perché l’acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro organismo, che però tende a diminuire col passare degli anni.

Ecco perché anche la durata del filler antirughe non è permanente. Ti consigliamo di ripetere il trattamento almeno una volta ogni 10 mesi. Se fumi, il risultato potrebbe durare meno nel tempo, perciò cogli l’occasione di ridurre le sigarette insieme alle rughe.

Trattamento
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO CONTRO LE RUGHE NASO LABIALI PUO’ ESSERE COMBINATO:

IN AMBULATORIO

A CASA

  • Filler Intensive Cream, crema a base di acido ialuronico a basso peso molecolare e acido ialuronico crosslinkato per prevenire le rughe e prolungare la durata del trattamento ambulatoriale.
filler intensive cream

Quanto costa il filler
per le rughe naso-labiali?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto filler a base di acido ialuronico autorizzati. Il filler ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal quantitativo di prodotto usato.

Per la tua sicurezza, infatti, una volta che il filler è stato aperto, se non viene usato tutto subito, deve essere buttato perché il contenuto degenera e si contamina con grande facilità.

Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di filler è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Filler viso
antirughe
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul riempimento con acido ialuronico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul trattamento di filler viso antirughe.

Puoi ringiovanire mediante diverse procedure mediche e/o chirurgiche che consistono nell’utilizzo di materiali di riempimento iniettabili (fillers), impianti solidi (fili), innesti di tessuto o lembi locali. La scelta del tipo di procedura (medica o chirurgica) e del materiale utilizzabile dipende dal risultato estetico che  vuoi raggiungere e da come tolleri i prodotti utilizzati. I materiali di riempimento possono essere riassorbibili, semipermanenti o permanenti.

FILLERS RIASSORBIBILI

I fillers riassorbibili, come il collagene e l’acido ialuronico, hanno sono facilmente tollerati dall’organismo ma donano un aumento di volume temporaneo (da 4 a 12 mesi). I fillers semipermanenti durano di più (da 12 a 36 mesi) ma, seppur raramente, possono provocare reazioni da corpo estraneo (granulomi). I fillers permanenti, come il silicone, infine, consentono un risultato estetico definitivo ma  possono dare una reazione di rigetto non prevedibile e difficilmente controllabile e correggibile.

Per questo ti consigliamo di sempre preferire l’uso di fillers riassorbibili, così potrai decidere se proseguire il trattamento o tornare a come eri prima, senza alcun effetto collaterale.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.