COMPILA IL FORM
Compila il form qui a fianco e verrai ricontattato.
Chi non desidera labbra turgide, giovani e dai contorni ben definiti? L’aumento delle labbra con acido ialuronico è una tecnica di medicina estetica che migliora l’aspetto della bocca in modo armonioso.
L’infiltrazione di acido ialuronico infatti, oltre ad aumentare il volume delle labbra, fornisce idratazione per un tempo più lungo, regalandoti un sorriso giovane e attraente. Nei Centri Diventa® andiamo alla ricerca di risultati naturali e in armonia con le caratteristiche del viso, per rendere la tua bellezza davvero eccezionale.
Il filler labbra è indicato per risolvere gli inestetismi legati all’invecchiamento o congeniti, dovuti ad una forma delle labbra. Con il tempo infatti anche la bocca, come il seno, il viso e il collo, inizia a mostrare i segni del tempo che passa: quando perde il suo aspetto tonico, cominciano a comparire anche tante piccole rughe sul contorno.
Nei fumatori, il cosiddetto “codice a barre”, ovvero le rughe attorno alla bocca, compaiono presto per via della sollecitazione continua dell’area.
Allo stesso modo ci sono moltissime persone che guardandosi allo specchio non amano la propria bocca, nonostante siano giovani. C’è chi ha un labbro – superiore o inferiore – troppo sottile rispetto all’altro oppure ha le labbra particolarmente sottili o ancora labbra dai contorni sfumati o poco marcati. Per eliminare tutti questi inestetismi il filler labbra è la miglior soluzione.
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. I prodotti usati sono di solito a base di collagene oppure di acido ialuronico, che sono sostanze capaci “riempire” la bocca.
Molte persone scelgono questo trattamento perché è non è invasivo e soprattutto perché la sostanza che viene iniettata è prodotta naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannosa.
Per avere un risultato sorprendente e allo stesso tempo molto naturale, è necessario scegliere il tipo di filler più adatto nel trattamento delle rughe verticali della bocca e per aumentare il volume delle labbra.
Il tipo di filler ideale deve essere riempitivo e altamente rimodellante.
I filler per le labbra devono essere biologici e riassorbibili, per avere risultati naturali in totale sicurezza.
Usato fin dagli anni Settanta, è sicuramente il filler di cui si ha una maggiore documentazione scientifica e maggiore casistica. Il collagene è una sostanza indicata per aumentare il volume delle labbra e trattare rughe, ma anche per trattare le cicatrici di varia origine, per il suo potere tonificante ed elasticizzante.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente in tutti tessuti umani, per questo totalmente biocompatibile e anallergica. L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalità del riempimento delle labbra con l’acido ialuronico deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido ialuronico consente di mantenere corretta l’idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’acqua.
E’ un filler biologico, quindi tende a riassorbirsi: la sua permanenza nel derma è limitata in media per 3-4 mesi. E’ indicato per riempire rughe, pieghe, solchi iniziali e di media profondità e per l’aumento di volume di labbra, zigomi e mento.
Vengono iniettati nel derma profondo o nel tessuto sottocutaneo e sono indicati per il riempimento di solchi nasogenieni, aumentare il volume di labbra, zigomi, mento, e per correggere depressioni cutanee e cicatrici avvallate.
Sono prodotti iniettabili contenenti microsferule, polimeri reticolati, gel di collagene e gel di acido jaluronico.
La loro durata è di circa 1-2 anni in quanto il gel biologico va incontro ad una degradazione da parte del nostro organismo e per questo motivo dopo circa due anni è necessario un ritocco.
Non è un filler ma una soluzione definitiva per l’aumento delle labbra. Permalip è il nome commerciale di una nuova protesi per labbra in soffice silicone che permette di aumentare il turgore del labbro qualora esso risulti costituzionalmente sottile oppure flaccido ed assottigliato a causa dei naturali processi di invecchiamento.
L’inserimento di Permalip in corrispondenza della linea di confine fra la cute rossa e la cute bianca del labbro aiuta a correggere le sottili rughe del cosiddetto “codice a barre”.
L’altezza del vermiglione (cioè della cute rossa del labbro) aumenta solo in misura contenuta con questa procedura. Per la correzione del “labbro sottile” è preferibile l’intervento chirurgico di cheiloplastica.
Potrai avere le labbra voluttuose e sexy che hai sempre desiderato, modellando la forma, il volume ed il contorno della bocca con il filler a base di acido ialuronico.
Le labbra seducenti ti regaleranno una nuova femminilità e sensualità. Con l’infiltrazione di acido ialuronico potrai ottenere sia l’aumento volumetrico sia la definizione dei contorni.
Se vuoi un risultato ‘californiano’, aumenteremo a tutto volume le labbra rendendole naturalmente turgide e dai contorni definiti come se fossero truccate. Le nostre Californian Lips ti renderanno seducente e bellissima come Kim Kardashian.
Se invece ti piacciono le labbra di Angelina Jolie, definiremo il tuo labbro inferiore con un leggero avvallamento centrale: le nostre Jolie Lips ti regaleranno un’espressione misteriosamente magnetica come la sua.
Come prima cosa, il medico effettua una leggerissima anestesia locale, spesso già contenuta nel filler labbra a base di acido ialuronico, per ridurre al minimo le sensazioni di fastidio. Poi, affinché il trattamento sia mininvasivo, il medico usa una cannula dalla punta piatta anziché il classico ago. Il riempimento delle labbra con l’uso della microcannula è una innovazione che ti darà un risultato migliore e un maggior comfort, sia durante sia dopo il trattamento.
Le microcannule non sono altro che aghi spuntati che, una volta introdotti, permettono da un solo foro di posizionare il materiale scorrendo nelle varie direzioni, per un risultato naturale ed uniforme come quello delle Californian Lips di Kim Kardashian.
Per ottenere l’effetto Jolie Lips, invece, il medico un filo in ethilon per dividere momentaneamente il labbro inferiore in due parti. Poi riempie i due lati e, terminato il tutto, sposta il filo. Adesso potrai apprezzare he effetto fa avere le labbra di Angelina Jolie.
Subito dopo il trattamento, a seconda della densità del prodotto usato e del volume desiderato, le tue labbra potrebbero apparire un po’ più carnose di quanto avevi pensato e dure al tatto in alcuni punti.
E’ normale, perché devi dare tempo al filler di distendersi nelle labbra. Entro un paio di settimane, le labbra raggiungeranno la forma ed il volume definitivo. Solo a quel punto potrai valutare con il medico se è necessario un piccolo ritocco per raggiungere la perfezione.
Se fai il filler labbra durante il periodo premestruale, potresti riportare qualche piccolissimo livido, che sparisce nell’arco di qualche giorno.
L’acido ialuronico permette di migliorare l’aspetto delle labbra con delle semplici iniezioni. Il risultato è visibile immediatamente, le labbra appaiono subito più carnose, con forma e contorno vivibilmente ridefiniti. Non ci sono effetti collaterali, perché l’acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro organismo, ma che tende a diminuire col passare degli anni.
Ecco perché anche la durata del filler labbra non è permanente. Ti consigliamo di ripetere il trattamento almeno una volta l’anno, senza aspettare che il filler si sia completamente riassorbito. Se fumi, il risultato potrebbe durare meno nel tempo, perciò cogli l’occasione di ridurre le sigarette: avrai così labbra carnose e definite senza le antipatiche rughette ( il cosiddetto “codice a barre”).
L’acido ialuronico è una delle sostanze più utilizzate nella medicina estetica per i suoi molteplici benefici sulle nostre labbra:
Con il filler labbra non solo osi ottiene un aumento del volume delle labbra, ma è possibile nascondere le piccole rughe del contorno labbra, comunemente conosciute come “codice a barre”
IN AMBULATORIO
A CASA
Potrai fare tutte le domande sul riempimento con acido ialuronico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul trattamento di filler labbra.
HO IL LABBRO SUPERIORE MOLTO SOTTILE E VORREI UN CONSIGLIO SULLE TECNICHE PIÙ INDICATE E SUI MATERIALI PIÙ SICURI PER AUMENTARE IL VOLUME DELLE LABBRA.
Puoi aumentare le labbra mediante diverse procedure mediche e/o chirurgiche che consistono nell’utilizzo di materiali di riempimento iniettabili (fillers), impianti solidi (fili), innesti di tessuto o lembi locali. La scelta del tipo di procedura (medica o chirurgica) e del materiale utilizzabile dipende dal risultato estetico che vuoi raggiungere e da come tolleri i prodotti utilizzati. I materiali di riempimento possono essere riassorbibili, semipermanenti o permanenti.
I fillers riassorbibili, come il collagene e l’acido ialuronico, hanno sono facilmente tollerati dall’organismo ma donano un aumento di volume temporaneo (da 4 a 12 mesi). I fillers semipermanenti durano di più (da 12 a 36 mesi) ma, seppur raramente, possono provocare reazioni da corpo estraneo (granulomi). I fillers permanenti, come il silicone, infine, consentono un risultato estetico definitivo ma possono dare una reazione di rigetto non prevedibile e difficilmente controllabile e correggibile.
Per questo ti consigliamo di sempre preferire l’uso di fillers riassorbibili, così potrai decidere se proseguire il trattamento o tornare a come eri prima, senza alcun effetto collaterale.