Dr.Urtis

FILLER
MENTO

“Adoro il tuo viso stupendo

Medical Contouring:
filler mento

Il processo d’invecchiamento è inevitabile e presenta delle caratteristiche diverse a seconda delle caratteristiche di ciascuna zona del viso. Nella parte inferiore del viso, il cosiddetto “terzo inferiore” o “medio inferiore” del volto, si accumulano, a causa della forza di gravità, una serie di antipatici segni, che oggi è possibile correggere e contrastare grazie al medical contouring.

L’ovale del viso, se ben definito, contribuisce ad incorniciare ed esaltare la nostra bellezza. Ecco perché non bisogna trascurare la linea del mento e della mandibola.

Come invecchia
il medio inferiore
del viso

L’area del terzo inferiore del volto è una delle aree più difficili da trattare perché ci sono molti fattori delicato da prendere in considerazione che incidono sulla qualità dei risultati.

Nella parte inferiore del viso, a causa dell’invecchiamento e di fattori ambientali (ad esempio, il fumo):

  • Le labbra si assottigliano
  • Sono sempre più visibili le rughe “codice a barre”
  • Sono sempre più profonde le rughe “della marionetta”
  • Si accentua la caduta delle guance
  • Cambia il profilo della mandibola
  • Diventa evidente il doppio-mento.

L’invecchiamento della mandibola diventa evidente perché, con l’avanzare del tempo, l’osso e tessuti molli si riducono. La mandibola perde il suo sostegno strutturale e quindi anche la pelle del collo cede, causando doppio mento e accentuando le “collane di Venere”.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 100 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, fino a € 600 di sconto sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei Medical Cosmetics dello shop Centri Diventa®, senza limiti di acquisto

Per chi è indicato
il filler mento?

Per avere un aspetto naturalmente giovane del volto la struttura della mandibola deve essere mantenuta, grazie al trattamento di medical contouring di filler mento. E’ anche possibile modificare leggermente il contorno del viso anche solo per ottenere un miglioramento estetico. Ad esempio, gli uomini preferiscono la mandibola più squadrata, per avere un aspetto più virile e mascolino, mentre le donne amano particolarmente il mento leggermente appuntito, che rende il viso aggraziato e femminile.

Se invece si vuole ottenere solo un miglioramento estetico l’aspetto della mandibola potrebbe essere migliorato con i filler.

Il contorno della mandibola può essere trattato con i filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio:

  • per sembrare più giovane
  • migliorare esteticamente

PERCHE’ E’ IMPORTANTE LA FORMA DELLA MANDIBOLA

Alcuni pazienti hanno bisogno di migliorare il profilo loro mandibola e quindi anche del mento. La forma della mandibola è importante per avere un viso proporzionato e armonico.

Il filler mento deve essere specifico a seconda della zona della mandibola da trattare:

  • più volume nella parte anteriore
  • più volume sul lato
  • ripristinare il volume delle guance

Filler
con idrossiapatite
di calcio

ll filler di idrossiapatite di calcio è composto al 55% da microsfere di ioni di calcio e fosfato, già presenti nelle ossa e nei denti. Come l’acido ialuronico è biocompatibile al 100%, perciò è atossico, anallergico e totalmente sicuro per l’organismo.

Quando si usa
il filler mento?

Dr.Urtis

I filler mandibolari sono utili per:

  • Correzione dopo un lifting, per avere un aspetto più naturale
  • Invecchiamento, perché con l’età si perde il supporto strutturale della mandibola e I filler possono ripristinare il sostegno perduto
  • Simmetria, per correggere l’asimmetria mandibolare e migliorare l’ovale del viso.

La scelta del filler (acido ialuronico o idrossiapatite di calcio) dipende da alcune variabili:

  • anatomia
  • risultato desiderato

Per la ridefinizione del contorno mandibolare si usano sia filler di acido ialuronico sia filler a base di idrossiapatite di calcio, che hanno potere liftante.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Come si effettua
il trattamento
di filler mento
e mandibola

Il filler viene iniettato con un ago molto fine. Se viene utilizzata una cannula, una piccola dose di anestetico locale viene iniettata nella pelle e quindi un ago sottile si crea un piccolissimo accesso per inserire la cannula.

Il trattamento non è doloroso e solitamente è molto confortevole, ma talvolta nei giorni successivi è possibile provare una leggera dolenzia al tatto nella zona trattata.

QUALI SONO I RISCHI DEL MEDICAL CONTOURING DEL PROFILO MANDIBOLARE?

Le reazioni avverse sono rare, di modesta entità e tutte risolvibili in poco tempo, talvolta con un semplice ritocco.

Dopo il trattamento è possibile che si creino degli arrossamenti e un po’ di gonfiore nell’area trattata, destinati a sparire in poco tempo come eventuali lividi che raramente compaiono nella zona d’entrata dell’ago o della cannula.

Filler viso
cosa fare dopo
il trattamento

Dopo il trattamento è importante:

  • Non truccarsi per 4 ore
  • Non svolgere attività o esercizio pesanti lo stesso giorno del trattamento
  • Non usare prodotti a base di acidi per almeno 24 ore
  • Non sottoporsi a trattamenti termali, sauna o altri trattamenti che usano calore per una settimana settimana post-trattamento

L’effetto del filler dermico sarà subito evidente. A volte è evidente una asimmetria, perché si ha gonfiore o lividi. Trattare una asimmetria troppo presto potrebbe portare ad un ulteriore asimmetria.

FILLER VISO: LA MANDIBOLA. QUANTO DURANO I RISULTATI?

L’effetto del medical contouring con filler mento e mandibola è subito evidente. A volte sembra che il risultato non sia simmetrico: questo accade perché la zona resta un po’ gonfia subito dopo il trattamento. E’ quindi necessario attendere almeno una decina di giorni prima di valutare un ritocco, perché cercare di correggere una asimmetria troppo presto potrebbe portare ad un ulteriore asimmetria.

La durata del filler mento e mandibola dipende da:

  • La forma anatomica del viso
  • il metabolismo del paziente
  • la quantità di prodotto iniettato
  • la qualità del prodotto iniettato

Nella maggior parte dei casi, l’effetto del medical contouring con filler viso per il mento può durare molto a lungo, talvolta fino a 10/12 mesi, ma è consigliabile sottoporsi al trattamento almeno una volta l’anno per mantenere i risultati ottenuti.

Trattamento
e abbinamenti

IL MEDICAL CONTOURING CON FILLER MENTO PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO

A CASA

  • Filler Intensive Cream, crema a base di acido ialuronico crosslinkato prolungare la durata del trattamento ambulatoriale.
filler intensive cream

Quanto costa
il filler mento?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto filler per il viso autorizzati. Il filler ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal quantitativo e dal tipo di prodotto usato (acido ialuronico o idrossiapatite di calcio). Per la tua sicurezza, infatti, una volta che il filler è stato aperto, se non viene usato tutto subito, deve essere buttato perché il contenuto degenera e si contamina con grande facilità. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di filler è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Filler mento
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul riempimento con acido ialuronico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul trattamento di filler mento.

La durata del filler mento e mandibola dipende da:

  • La forma anatomica del viso
  • il metabolismo del paziente
  • la quantità di prodotto iniettato
  • la qualità del prodotto iniettato

Nella maggior parte dei casi, l’effetto del medical contouring con filler viso per il mento può durare molto a lungo, talvolta fino a 10/12 mesi, ma è consigliabile sottoporsi al trattamento almeno una volta l’anno per mantenere i risultati ottenuti.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.