Dr.Urtis

LE TECNICHE DI TRATTAMENTO
DELLE VENE

“Adoro il tuo aspetto fantastico

Le tecniche di trattamento
delle vene

Circa il 50% delle persone soffre di disturbi legati alla circolazione, alle vene ed ai capillari. Affaticamento, pesantezza e gonfiore sono solo alcuni sintomi che la dicono lunga sulla salute generale degli arti inferiori.

Le donne, purtroppo, sono maggiormente afflitte dai problemi dovuti alla cattiva circolazione, che spesso non sfociano soltanto nel difetto estetico.

Nei Centri Diventa® puoi prevenire e curare tutte le patologie delle vene e dei capillari.

Come curare
le vene varicose?

In generale, le vene che causano difetti estetici, dolore o altri sintomi sono meritevoli di terapia. le tecniche chirurgiche vascolari sono molteplici e oggi, finalmente, mini-invasive, tanto che si possono effettuare con una piccola anestesia locale e in regime ambulatoriale, senza traumi e senza punti.

Come scegliere
l’intervento?

Le tecniche di trattamento endovascolare sono di due tipi:

  • Tecniche termiche, che si eseguono esclusivamente in anestesia locale
  • Tecniche non termiche tumescenti
  • Chirurgia tradizionale

Il vantaggio rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali consiste nel fatto che non danno luogo a traumi e per questo consentono una ripresa rapida, spesso immediata.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 100 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, fino a € 600 di sconto sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei Medical Cosmetics dello shop Centri Diventa®, senza limiti di acquisto

Tecniche
termiche

Tutte le tecniche termiche sono sicure e completamente ambulatoriali.

SCLEROTERAPIA O TERAPIA SCLEROSANTE

La terapia sclerosante consiste nell’iniettare, con un ago estremamente sottile, un liquido o una mousse che irrita la parete dei vasi sanguigni e ne causa, quindi, la chiusura.

Questa tecnica è eccellente per trattare le vene di piccolo calibro e tutte le teleangenctasie, ovvero i capillari. A seconda del tipo e del numero di vene che devono essere trattate, possono essere necessarie da una a più sedute.

Le sedute si effettuano in ambulatorio, generalmente non danno luogo ad alcun fastidio di rilievo, tanto che è possibile riprendere subito la propria normale attività.

LASER ENDOVASALE

La laserterapia è una tecnica efficace per il trattamento delle vene ammalate e dei capillari. La luce laser, prodotta da uno strumento medicale specifico calibrato con la giusta lunghezza d’onda, viene veicolata all’interno della vena attraverso una fibra ottica guidata. L’energia che il laser sprigiona provoca un effetto termico che porta alla coagulazione del vaso sanguigno malato, che si chiude.

TERMOSCLEROSI CON RADIOFREQUENZA

La termosclerosi con radiofrequenza è una tecnica mini-invasiva: attraverso una semplice puntura della safena, si inserisce una sonda che diffonde calore, causando la chiusura della safena ammalata.

La tecnica si esegue in ambulatorio, con una piccola anestesia locale, sotto controllo ecografico e consente di riprendere le proprie normali attività nell’arco di poche ore.

Tecniche non termiche
tumeriscenti

Tutte le tecniche non termiche sono mini-invasive e per questo motivo non è prevista anestesia generale. Il ritorno al sociale è immediato, senza fastidii di grande entità.

ABLAZIONE CON CIANOACRILATO E CON TECNICA MOCA

Se il quadro clinico lo consente, è possibile utilizzare delle tecniche meccano-chimiche (MOCA) o delle colle di cianoacrilato che consentono la chiusura delle vene malate senza fare uso di anestesia.

Infatti, dopo una piccola anestesia locale, si inserisce nella safena una cannula che viene progressivamente retratta, mentre viene rilasciata la colla o il liquido sclerosante in essa contenuta, che causa la chiusura del vaso.

SCLEROTERAPIA CON SCHIUMA ECOGUIDATA

La tecnica consiste nell’iniettare nella vena della schiuma che si forma miscelando aria e liquido sclerosante. Questa schiuma provoca la chiusura della vena. In questo caso, l’intervento non necessita di anestesia, perché la schiuma viene veicolata attraverso una semplicissima iniezione. La procedura si esegue ovviamente sotto controllo ecografico e non dà luogo a fastidi.

Chirurgia
tradizionale

VARICI DELLA GRANDE E PICCOLA SAFENA

Negli ultimi vent’anni la flebologia e le tecniche di trattamento hanno subito una trasformazione radicale con l’arrivo di tecniche sempre meno invasive, che hanno completamente cambiato le strategie terapeutiche.

Ormai da anni, nel trattamento delle VARICI DELLA GRANDE E PICCOLA SAFENA si predilige l’approccio mini-invasivo rappresentato dalla termosclerosi con radiofrequenza (link) o laserterapia (link). Nel caso in cui non sia possibile questo tipo approccio, la scelta cade sulla scleroterapia con schiuma ecoguidata (link).

Per questo, la chirurgia tradizionale rappresenta oggi la terza scelta, quando le tecniche endovasali o la scleroterapia non sono indicate.

La chirurgia tradizionale consiste nella asportazione della grande o piccola safena in anestesia locale, praticando delle incisioni chirurgiche. In questo caso, l’intervento si esegue in sala operatoria.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, questo tipo di intervento viene riservato solo ai casi particolari nei quali sono controindicate le altre tecniche di trattamento descritte.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Cosa succede
dopo l’intervento?

Tutti gli interventi vengono eseguiti con tecniche mini-invasive e per questo non è necessaria l’anestesia generale, né un periodo di riposo dopo l’intervento.

Al termine dell’intervento, viene posto un bendaggio elastico compressivo, che può essere rimosso il giorno successivo e sostituito con la calza elastica che è stata prescritta.  La calza deve essere indossata durante il giorno per circa un mese. Potrebbero comparire dei lividi o gonfiori, non dolenti, come naturale conseguenza del trattamento, destinati a sparire nell’arco di qualche giorno.

È possibile camminare e guidare fina da subito, senza limitazioni particolari.

Quanto costa un trattamento
delle vene?

Il prezzo di un trattamento delle vene è influenzato dalla tecnica scelta e dalla protesi mammaria utilizzata, ma ciò che maggiormente aumenta il prezzo del trattamento delle vene sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, cerchiamo di offrirti il miglior prezzo per il trattamento delle vene, perché ci concentriamo sul darti un risultato naturale e duraturo nel tempo.

L’importo così determinato comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, se prevista dal chirurgo, ed include sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento, per garantirti il massimo comfort e sicurezza.

Nei Centri Diventa® ti offriamo una serie di servizi in modo che tu possa trattare le vene in una clinica di qualità, sicura e prestigiosa. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo del tuo trattamento delle vene, chiediti se la cifra che ti viene presentata vale la tua sicurezza oppure no e poi decidi.

Come scegliere
il miglior prezzo
per un trattamento
delle vene

Come facciamo a sapere se il prezzo fornito da una clinica è adeguato?

La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante un trattamento delle vene, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

Nei Centri Diventa® ti offriamo un prezzo onnicomprensivo, in modo che non ci siano sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I pazienti sono contenti dei risultati, ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo, nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per trattare le tue vene.

Chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo e ti contatteremo il prima possibile.

La garanzia
Centri Diventa®

Nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un aumento del seno, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.