REGIME
Degenza
Il lifting delle braccia e delle cosce è una tecnica chirurgica che rimuove il grasso accumulato nell’area delle braccia e delle gambe, ponendo fine alla flaccidità. Il lifting può essere eseguito su braccia, cosce o entrambi, a seconda delle esigenze del paziente.
È un intervento chirurgico che si fa solitamente dopo una grande perdita di peso da parte del paziente o semplicemente per rimuovere la pelle che è diventata flaccida nel corso degli anni.
Il lifting delle cosce è un intervento che può durare anche tre ore e si esegue in anestesia generale.
A seconda della quantità di grasso nel paziente e della flaccidità dell’area, l’incisione sarà più o meno grande ed è il chirurgo plastico a decidere come affrontare la procedura. Una volta effettuata l’incisione, la pelle in eccesso e il grasso vengono rimossi dalle aree flaccide delle gambe.
Una volta completato l’intervento chirurgico, il paziente rimane una notte in clinica, per consentire al medico di monitorare i suoi progressi.
Dopo una settimana, il paziente può gradualmente riprendere le sue normali attività quotidiane e dopo circa due settimane è possibile tornare al lavoro.
Con il lifting cosce, o dermolipectomia delle cosce, è possibile eliminare la pelle in eccesso dall’interno coscia, ottenendo una pelle più soda e levigata.
Il lifting delle braccia è l’intervento chirurgico grazie al quale è possibile rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dall’interno delle braccia, che cede nel corso degli anni o dopo una notevole perdita di peso.
La cosiddetta dermolipectomia brachiale è un intervento che può durare anche tre ore e si esegue in anestesia generale, sebbene in alcuni casi possa essere praticata in anestesia locale con sedazione.
Attraverso un’incisione all’interno delle braccia, la pelle in eccesso e il grasso vengono rimossi e, una volta terminato il processo, si procede con una sutura.
COSA SUCCEDE DOPO UN LIFTING DELLE BRACCIA
Normalmente, il paziente dovrà rimanere alcune ore in clinica ma, a seconda del tipo di anestesia utilizzata, può essere necessario che si fermi una notte.
Il recupero dopo una dermolipectomia delle braccia è rapido, ma fino a 72 ore dopo l’intervento è del tutto normale provare disagio. Da 10 giorni in poi, il recupero è completo e il paziente può ricominciare la sua vita normale, ad eccezione di attività fisiche faticose, che possono essere riprese solo dopo due o tre mesi.
RISULTATI LIFTING DELLE BRACCIA
Dopo la dermolipectomia, le braccia non hanno più cedimenti a causa del rilassamento cutaneo e sono più sottili e levigate. Il cambiamento è già visibile subito dopo l’intervento, ma si può apprezzare il risultato finale solo dopo alcune settimane. Col passare del tempo, le cicatrici migliorano progressivamente, diventando sempre meno visibili.
Normalmente, il paziente dovrà rimanere alcune ore in clinica ma, a seconda del tipo di anestesia utilizzata, può essere necessario che si fermi una notte.
Il recupero dopo una dermolipectomia delle braccia è rapido, ma fino a 72 ore dopo l’intervento è del tutto normale provare disagio.
Da 10 giorni in poi, il recupero è completo e il paziente può ricominciare la sua vita normale, ad eccezione di attività fisiche faticose, che possono essere riprese solo dopo due o tre mesi.
Dopo la dermolipectomia, le braccia non hanno più cedimenti a causa del rilassamento cutaneo e sono più sottili e levigate. Il cambiamento è già visibile subito dopo l’intervento, ma si può apprezzare il risultato finale solo dopo alcune settimane.
Col passare del tempo, le cicatrici migliorano progressivamente, diventando sempre meno visibili.
La dermatolipectomia di braccia e cosce non ha lo scopo di combattere l’obesità o di far perdere peso, ma è una intervento di chirurgia estetica del corpo rivolta a persone che vogliono definire le aree afflitte da eccesso di grasso e pelle, impossibili da eliminare solo con dieta ed esercizio fisico.
Dopo aver perso una notevole quantità di chili, a causa di una gravidanza o a causa del passare degli anni, la pelle perde elasticità, diventando flaccida e rugosa.
Nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.
Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un lifting gamba e braccia, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.
Potrai fare tutte le domande sull’intervento chirurgico alle cosce durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul lifting braccia e cosce.
QUANDO RIPRENDERE L’ATTIVITÀ FISICA DOPO UN LIFTING COSCE?
Nelle prime 4 settimane potrai fare piccole passeggiate, godendoti la calma ed il riposo. Ascoltando il tuo corpo, ti accorgerai che poco a poco sta riprendendo vigore e potrai gradualmente riprendere l’attività fisica. Se pratichi uno sport come il nuoto o lo yoga, potrai ricominciare dopo 3 o 4 settimane.
Se invece pratichi uno sport che potrebbe esporti a traumi, come lo sci, il tennis, il calcio, il sollevamento pesi, ecc. è preferibile che aspetti almeno 6 settimane.
QUANTO DURA L’INTERVENTO CHIRURGICO DI LIFTING?
La seduta può durare da 40 minuti a 4 ore, con una permanenza in clinica di 4 ore. Regime di day hospital. Dopo l’intervento, medicazione leggermente compressiva per 3-4 giorni. Lieve gonfiore per 10-14 giorni.
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN LIFTING?
I principali vantaggi che questo tipo di intervento apporta sono:
• correzione del rilassamento dei tessuti, quindi la zona trattata risulterà più tonica
• eliminazione del grasso e della pelle in eccesso
• le cicatrici saranno pressoché invisibili, in quanto situate nelle pieghe naturali del corpo
• grazie alle parti del corpo che verranno rassodate, si avrà un aspetto molto più giovane
• si effettua in anestesia locale con sedazione
Come facciamo a sapere se il prezzo fornito da una clinica è adeguato?
La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di lifting braccia e gambe, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.