REGIME
Day hospital o degenza
L’età, e con essa l’invecchiamento, provoca cedimenti, solchi e rughe sul viso che sono difficili da evitare, anche con i migliori prodotti cosmetici. Il lipofilling facciale riesce a trattare queste perdite di volume, estraendo il grasso in eccesso da alcune parti del corpo del paziente e utilizzandolo come riempitivo. In questo modo è possibile ottenere un evidente ringiovanimento del viso, con la pelle più liscia, luminosa e soda.
Il lipofilling o lipotransfert consiste nell’usare, come filler viso, il proprio grasso, ottenuto da una parte del corpo in cui abbondano i tessuti adiposi (ad esempio, pancia, fianchi e cosce). In questo modo è possibile ringiovanire notevolmente l’aspetto del paziente, ripristinando i volumi del volto e riempiendo i solchi e le rughe.
Il vantaggio principale dell’utilizzo del proprio grasso è la facilità di ottenerlo. Soprattutto, non produce alcun rigetto o reazione allergica nel paziente.
L’intervento di lipofilling o filler facciale si esegue in sala operatoria, e può durare fino ad un’ora e mezza – a seconda dei casi – con anestesia locale e sedazione. L’operazione di Lipotransfer è divisa in 3 fasi:
Il grasso viene prelevato da un’area in cui abbonda (addome, vita, cosce) attraverso una cannula fine.
Le cellule adipose ottenute vengono preparate mediante un processo di centrifugazione, filtrazione e lavaggio per separare la parte più sana del tessuto, affinché sia pronta per il riempimento del viso.
Il grasso, così preparato, viene iniettato nelle aree del viso dove necessario: solchi nasogenieni, zigomi, mascella, rughe, eccetera.
Il tessuto grasso ha un “istinto di sopravvivenza“: gli adipociti crescono e, quando hanno raggiunto una certa dimensione, promuovono la creazione di altre cellule che contengono esattamente le stesse caratteristiche. Ciò consente di ottenere un riempitivo viso duraturo con il proprio grasso, senza il rischio di rigetto o reazione allergica.
Il lipofilling è indicato per quei pazienti che mostrano segni di invecchiamento del viso con perdita di volume in alcune aree (mascella, pieghe naso-labiali, zigomi, eccetera). Con il Lipofilling o il lipotransfer si riempiono le rughe e i solchi dovuti alla perdita di volume, ottenendo un viso più ringiovanito, senza alcuna controindicazione.
La tecnica di riempimento del viso con grasso proprio o lipofilling produce risultati molto naturali, poiché le cellule di grasso presenti nel tessuto sono in grado di auto-rigenerarsi. Trattandosi del proprio tessuto adiposo, una volta è stato infiltrato nella nuova area, esso viene accettato dal corpo senza il rischio di infiammazione o allergie.
È possibile, tuttavia, che il paziente debba eseguire un ritocco dopo il primo intervento.
Nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.
Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un lipofilling viso, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.
Potrai fare tutte le domande sull’intervento di lipo filling durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul lipofilling viso.
IN CHE PERIODO È PREFERIBILE SOTTOPORSI AD UN LIPO LIFTING VISO?
Puoi fare il tuo intervento in qualsiasi momento dell’anno. Se decidi di farlo in estate, evita di esporti al sole e cerca di stare in un ambiente fresco. L’indumento compressivo postoperatorio è traspirante e antibatterico, quindi non avrai problemi di odori nemmeno nelle giornate più calde. Il caldo però ad alcuni provoca gonfiore, considera quindi che se capita anche a te, ci metterai un po’ più di tempo a smaltire gli edemi postoperatori.
DOPO QUANTO TEMPO DA UN LIPO LIFTING VISO È POSSIBILE TORNARE A LAVORARE?
Il periodo di riposo dopo una liposuzione dipende dall’estensione e dal numero delle aree trattate e dalla quantità di grasso che viene eliminata. Generalmente dopo qualche giorno potrai riprendere una vita normale evitando però di affaticarti troppo.
ANCHE GLI UOMINI POSSONO SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO?
Sì, anche gli uomini possono sottoporsi al lipo lifting del volto. Le aree anatomiche maggiormente trattate e richieste nel lipofilling corpo dell’uomo sono i fianchi, l’addome, la regione pettorale per definire bene i muscoli pettorali e il mento. Il grasso di solito è poi utilizzato per interventi di lifting facciale.
Come facciamo a sapere se il prezzo fornito da una clinica è adeguato?
La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di lipofilling viso, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.
Nei Centri Diventa® ti offriamo un prezzo onnicomprensivo, in modo che non ci siano sorprese.
Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I pazienti sono contenti dei risultati, ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo, nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per un lipofilling viso
Chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo e ti contatteremo il prima possibile.