Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Lipofilling
viso

Lipofilling viso

L’invecchiamento può provocare cedimenti, solchi e rughe sul viso che sono difficili da evitare, anche con i migliori prodotti cosmetici. Il lipofilling viso riesce a trattare queste perdite di volume, estraendo il grasso in eccesso da alcune parti del corpo del paziente e utilizzandolo come riempitivo. In questo modo è possibile ottenere un evidente ringiovanimento del viso, con la pelle più liscia, luminosa e soda.

Lipofilling viso, il lipofiller facciale con il proprio grasso

Il lipofilling viso consiste nell’usare come lipofiller viso il proprio stesso grasso, ottenuto da una parte del corpo in cui abbondano i tessuti adiposi (ad esempio la pancia, i fianchi e le cosce). In questo modo è possibile ringiovanire notevolmente l’aspetto del paziente, ripristinando i volumi del volto e riempiendo i solchi e le rughe. Usare grasso proveniente dal proprio corpo ha il vantaggio di non produrre alcun fenomeno di rigetto né reazione allergica nel paziente. In queste condizioni di perfetto attecchimento del filler il lipofilling viso ha una durata maggiore rispetto l’utilizzo di altri riempitivi.

Lipofilling viso, l’intervento passo passo

L’intervento di lipofilling viso si esegue in sala operatoria e può durare fino ad un’ora e mezza – a seconda dei casi – con anestesia locale o sedazione generale. L’operazione di lipofiller viso consta di 3 fasi.

  • Il grasso viene prelevato da un’area in cui abbonda (addome, vita, cosce) attraverso una cannula fine.
  • Le cellule adipose ottenute vengono preparate mediante un processo di centrifugazione, filtrazione e lavaggio per separare la parte più sana del tessuto, affinché sia pronta per il riempimento del viso.
  • Il grasso, così preparato, viene iniettato nelle aree del viso dove necessario: solchi nasogenieni, zigomi, mascella, rughe, eccetera.

 

Il tessuto grasso ha un “istinto di sopravvivenza“: gli adipociti crescono e, quando hanno raggiunto una certa dimensione, promuovono la creazione di altre cellule che contengono esattamente le stesse caratteristiche. Ciò consente di ottenere un riempitivo viso duraturo con il proprio grasso, senza il rischio di rigetto o reazione allergica.

Per chi è indicato l’intervento di lipofilling viso?

Il lipofilling viso è indicato per quei pazienti che mostrano segni di invecchiamento del viso con perdita di volume in alcune aree (mascella, pieghe naso-labiali, zigomi, eccetera). Con il Lipofilling viso si riempiono le rughe e i solchi dovuti alla perdita di volume, ottenendo un viso più ringiovanito, senza alcuna controindicazione.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

I risultati del lipofilling viso

La tecnica di riempimento del viso con grasso proprio produce risultati molto naturali poiché le cellule di grasso presenti nel tessuto sono in grado di auto-rigenerarsi. Trattandosi del proprio tessuto adiposo, una volta che è stato infiltrato nella nuova area viene accettato dal corpo senza il rischio di infiammazione o allergie.

È possibile, tuttavia, che il paziente debba eseguire un ritocco dopo il primo intervento.

Lipofilling viso prima e dopo

Prima dell’intervento il paziente lamenta una insufficiente definizione degli zigomi, delle guance o del mento, la presenza di rughe o solchi da acne o esprime semplicemente il desiderio di rimodellare la forma del viso, per esempio nell’arco mandibolare o aumentando il volume in aree specifiche. Il lipofilling delle guance, in particolare, ha l’obiettivo di rimpolpare le guance svuotate, a causa, per esempio, di un dimagrimento eccessivo. Dopo il lipofilling viso la pelle appare riempita, tesa, elastica, idratata e con un aspetto giovanile; le rughe sono attenuate e i volumi ridefiniti secondo il desiderio del paziente.

Lipofilling viso: durata

La durata del lipofilling al viso è maggiore quando il materiale usato come filler proviene dallo stesso corpo del paziente (di contro l’utilizzo dell’acido ialuronico richiederebbe, per esempio, un ritocco all’incirca ogni 6 mesi). Naturalmente occorre considerare che l’invecchiamento è un processo naturale ed inarrestabile, che tornerà a segnare, prima o poi, il volto del paziente. Per prolungare la durata del lipofilling viso si eseguono al massimo altri due interventi successivamente al primo, il cui scopo è contrastare il parziale riassorbimento del grasso iniettato con la prima operazione.

Quanto costa un lipofilling viso?

Il prezzo di un lipofilling viso è influenzato dalla tecnica scelta ma ciò che maggiormente aumenta il costo di questa operazione sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, ci impegniamo a offrirti il miglior prezzo per il lipofilling viso,  riuscendo a coniugare prezzi competitivi e il rispetto dei più elevati standard di qualità.

L’importo così determinato per il lipofilling guance e viso comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna (se prevista dal chirurgo). Include inoltre sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

I servizi offerti nei Centri Diventa sono stati studiati per garantire ai pazienti che desiderano sottoporsi a un intervento di lipofilling viso elevati standard di qualità e sicurezza. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo del tuo lipofilling viso chiediti se la cifra proposta vale la tua sicurezza.

Lipofilling viso, F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con il chirurgo responsabile del tuo lipofilling viso troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Puoi fare il tuo lipofilling viso in qualsiasi momento dell’anno. Se decidi di farlo in estate evita di esporti al sole e cerca di stare in un ambiente fresco. Se però quando fa molto caldo soffri di gonfiore potresti impiegare più tempo per smaltire gli edemi post operatori.

Il periodo di riposo dopo un lipofilling guance dipende dall’estensione, dal numero delle aree trattate e dalla quantità di grasso che viene eliminata. Generalmente dopo qualche giorno potrai riprendere una vita normale, evitando però di affaticarti troppo.

Sì, anche gli uomini possono sottoporsi al lipofilling viso.

Lipofilling viso scopri la garanzia Centri Diventa®

Quando ti sottoponi a un intervento di lipofilling viso nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un lipofilling viso, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.

Valutare qual è il miglior prezzo per un lipofilling viso

Come facciamo a sapere se il prezzo indicato dalla clinica per un lipofilling viso è adeguato?

La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di lipofilling viso, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea dell’anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento. 

Nei Centri Diventa® il prezzo per il lipofilling viso è sempre omnicomprensivo: in questo modo sarà più facile anche per te programmare l’intervento e non avrai sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I nostri pazienti sono contenti dei risultati, ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo, nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per un lipofilling viso.

Per ricevere informazioni personalizzate chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo, ti contatteremo il prima possibile!