Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Malaroplastica

Malaroplastica

Se ne parla poco ma la forma degli zigomi, più ancora di quella del naso e del mento, conferisce al volto il suo carattere. Se ad esempio gli zigomi sono poco pronunciati il tuo viso appare scavato, dall’aspetto triste e invecchiato.

Gli zigomi infatti hanno l’importante funzione di sostenere alcuni muscoli facciali e, allo stesso tempo, le guance, che devono essere toniche e piene, per dare al volto un aspetto giovane e vitale.

La malaroplastica è l’operazione di chirurgia estetica del volto che permette di intervenire sugli zigomi, modellandoli secondo il desiderio del paziente e il parere dello specialista.

Che cos’è la malaroplastica?

Grazie alla malaroplastica è possibile aumentare gli zigomi e correggere eventuali asimmetrie o volumi troppo pronunciati che rendono il viso disarmonico. Questa procedura è particolarmente indicata per te, che nel corso degli anni hai notato uno svuotamento e un rilassamento tali da trasformare la tua naturale espressione, che adesso appare invecchiata e severa.

Malaroplastica: l’intervento passo passo

La malaroplastica si esegue generalmente in anestesia locale con sedazione e in regime di day-hospital. Secondo il parere del chirurgo e del medico anestesista, talvolta questi interventi possono essere eseguiti in anestesia generale con degenza notturna.

Malaroplastica: a che età eseguirla?

Per sottoporsi ad un intervento di malaroplastica è preferibile aspettare la fine dello sviluppo delle strutture ossee, che avviene generalmente intorno ai 15-16 anni.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Malaroplastica: la forma del viso dipende anche dagli zigomi

Il viso può avere diverse forme, per questo è importante che un eventuale aumento o correzione degli zigomi tenga conto dell’insieme, per conferire un aspetto armonico ai tuoi lineamenti. 

Esistono diverse forme del viso:

Viso ovale: la linea del contorno è un ovale perfetto, quindi è un po’ più ampia l’altezza delle guance, mentre si stringe delicatamente verso il mento, che non è mai molto pronunciato, così come gli zigomi, che sono pieni ma non eccessivamente voluminosi.

Viso tondo: la linea del contorno è un cerchio quasi perfetto, con le guance piene, che nascondono ossa mascellari e zigomi, il mento arrotondato e la fronte abbastanza ampia, inoltre è privo di spigolosità. Il viso rotondo ha il pregio di far sembrare più giovani di quello che si è in realtà ma per essere valorizzato deve essere definito, per non sembrare piatto: in questo caso una correzione volumetrica degli zigomi può contribuire ad esaltare questo tipo di lineamenti.

Viso a cuore: (o a triangolo inverso) ha il mento aguzzo e gli zigomi abbastanza pronunciati. La fronte è invece spaziosa e l’attaccatura dei capelli è a V. La parte più larga del viso è quella centrale, a metà della sua lunghezza, con gli zigomi ben pronunciati.

Viso a diamante: è un mix tra il viso ovale, di cui mantiene i contorni, e la forma a cuore, in quanto presenta di solito zigomi pronunciati. La larghezza degli zigomi infatti, in questa tipologia di volto, prevale sulla larghezza di fronte e mascella, che si restringono.

Viso quadrato: nel viso quadrato i lineamenti sono più marcati con la mascella larga e pronunciata e zigomi e mandibola molto evidenti. In più l’ampiezza di fronte, tempie e mascella sono sulla stessa linea. Il mento è invece abbastanza importante e quadrato.

Viso triangolare: è il contrario del viso a cuore. Questa tipologia di volto è caratterizzata da mascella e mandibola piuttosto pronunciata, mentre gli zigomi sono poco evidenti e la fronte è stretta. In questo caso, una correzione degli zigomi con la malaroplastica può essere utile per riequilibrare le proporzioni.

Viso rettangolare: è quello che si sviluppa in lunghezza. Di solito il naso è abbastanza lungo e gli zigomi sono piatti, per questo risulta molto magro. La malaroplastica permette in questo caso una correzione volumetrica ben calibrata e può contribuire ad ingentilirne le forme.

La malaroplastica lascia cicatrici?

Nella malaroplastica si pratica una piccola incisione (2 cm circa) all’interno delle guance, attraverso la quale si inseriscono generalmente delle protesi definitive in silicone nella regione zigomatica. L’intervento non lascia cicatrici visibili. Il risultato è duraturo e permanente.

In alternativa alla malaroplastica è possibile rimodellare gli zigomi anche mediante un trattamento di medicina estetica, con l’uso di fillers riassorbibili in acido ialuronico iniettabili nella zona da trattare.

Malaroplastica: costo

Il prezzo della malaroplastica è influenzato dalla tecnica scelta e dalle protesi utilizzate, ma ciò che maggiormente aumenta il prezzo dell’intervento sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, cerchiamo di offrirti il miglior prezzo per la tua malaroplastica, perché ci concentriamo sul darti un risultato naturale e duraturo nel tempo.

L’importo così determinato per la malaroplastica comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna (se prevista dal chirurgo). Include inoltre sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

I servizi offerti nei Centri Diventa sono stati studiati per garantire ai pazienti che desiderano sottoporsi a un intervento di malaroplastica standard di qualità e sicurezza. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo della tua malaroplastica chiediti se la cifra che ti viene presentata proposta vale la tua sicurezza.

Come scegliere il miglior prezzo per una malaroplastica

Come facciamo a sapere se il prezzo fornito da una clinica indicato dalla clinica per una malaroplastica è adeguato?

La prima cosa è essere sicuri che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di malaroplastica, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea dell’anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

Nei Centri Diventa® il prezzo per la malaroplastica è sempre omnicomprensivo: in questo modo sarà più facile anche per te programmare l’intervento e non avrai sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenza notevolmente anche la soddisfazione. I nostri pazienti sono contenti dei risultati ma anche del prezzo che hanno pagato. Per questo motivo nei Centri Diventa® facciamo del nostro meglio per offrirti i migliori prezzi per la malaroplastica.

Per ricevere informazioni personalizzate chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo, ti contatteremo il prima possibile!

Malaroplastica, la garanzia Centri Diventa®

Quando ti sottoponi a un intervento di malaroplastica nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo una malaroplastica, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.