Dr.Urtis

MESOTERAPIA

“Adoro le arance senza buccia

Che cos’è
la mesoterapia

Finora hai sentito parlare della mesoterapia come trattamento per la cellulite. Lo sapevi che con la mesoterapia puoi combattere anche la caduta dei capelli? Sapevi con la mesoterapia puoi contrastare l’invecchiamento? E che puoi ringiovanire le mani?

Nei Centri Diventa® la mesoterapia è una tecnica di medicina molto apprezzata ed utilizzata, da sola o in abbinamento ad altre procedure, per regalarti un viso fresco, capelli folti e lucenti, mani giovani e morbide e, perché no, anche cosce e fianchi asciutti. Vieni a scoprire come nei Centri Diventa®.

La procedura
della mesoterapia

La mesoterapia, denominata anche intradermoterapia distrettuale, è una tecnica di medicina messa a punto negli anni cinquanta da un medico francese, Michel Pistor.

Il dottor Pistor scoprì i benefici dell’utilizzo di alcune sostanze attraverso microiniezioni per via intradermica.

La mesoterapia è una procedura che consiste nell’iniettare un mix sostanze direttamente nella zona da trattare, che si diffondono pian piano nell’area sottostante e per questo hanno un’azione più efficace rispetto all’applicazione di una crema o all’assunzione di un farmaco via orale.

Il mix di sostanze viene infiltrato, con aghi sottilissimi, nello strato medio-profondo del derma denominato mesoderma (ovvero la zona immediatamente sotto la cute), da cui, appunto, deriva il nome di mesoterapia.

Questo procedimento può essere realizzato in due modi:

  • Manualmente tramite una siringa
  • Con sistemi d’iniezione assistita

La scelta dello strumento di iniezione dipende dalla zona da trattare.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

Quale aree si possono
trattare con la
mesoterapia?

La mesoterapia in campo estetico trova ampia applicazione, da sola o in abbinamento ad altri trattamenti per:

  • Ringiovanimento del viso, del collo e del decoltè
  • Ringiovanimento delle mani
  • Trattamento della caduta dei capelli
  • Trattamento della ritenzione idrica
  • Trattamento degli accumuli adiposi (intralipoterapia)
  • Trattamento del doppio mento (intralipoterapia)

Quali sostanze
si usano per la
mesoterapia?

Dr.Urtis

Le sostanze che si iniettano con la tecnica della mesoterapia devono essere:

  • idrosolubili (devono potersi dissolvere nell’acqua)
  • isotoniche (cioè con una pressione simile a quella del plasma sanguigno)
  • non irritanti per evitare effetti secondari
  • compatibili fra di loro (cioè devono potenziarsi a vicenda e non il contrario)
  • non devono causare allergie o ipersensibilità.

MESOTERAPIA ANTICELLULITE

Per la mesoterapia anticellulite e per contrastare la ritenzione idrica si usano, fra i numerosi attivi: la caffeina, la centella asiatica o l’estratto di carciofo (molto diuretico, per contrastare l’accumulo di liquidi)

Per favorire la microrcicolazione e sostenere il tono di vene e capillari si usano sostanze linfotoniche e venotropi come ad esempio l’esberiven e l’hammamelis multipotencia.

Sia la mesoterapia anticellulite, sia la mesoterapia drenante se abbinate ad altri trattamenti, come Cellfina o dopo una liposuzione possono massimizzarne i risultati ottenuti in maniera strabiliante.

INTRALIPOTERAPIA

Nell’intralipoterapia per ridurre il grasso localizzato si usano diverse soluzioni liporiducenti, di seguito le più note:

    • la L-Carnitina, la caffeina (efficace per muovere e metabolizzare gli acidi grassi) e il silicio organico (favorisce la rigenerazione del collagene e dell’elastina, migliorando la tonicità della pelle).
    • Fosfatidilcolina (per sciogliere il grasso localizzato, nel corpo e nel doppio mento)

L’intralipoterapia è un trattamento che consente di ridurre efficacemente accumuli adiposi superficiali di lieve e media entità. E’ un trattamento che, abbinato alla criolipolisi (link), può dare risultati davvero molto soddifacenti.

MESOTERAPIA ANTICADUTA DEI CAPELLI

Per la mesoterapia anticaduta dei capelli privilegia un cocktail di:

  • Vitamine e aminoacidi
  • Fattori di crescita
  • medicinali vasodilatatori (ad esempio Minoxidil)

La mesoterapia capelli è utilissima per trattare l’alopecia allo stadio iniziale e ogni volta che si desidera avere capelli folti e fluenti, grazie a principi attivi che stimolano la crescita e contrastano la caduta dei capelli.

Se si esegue un ciclo di mesoterapia capelli a seguito di un trattamento Rigenera Micro Needling la caduta dei capelli non sarà più un problema.

MESOBOTOX

Infine, per il mesobotox trattamento di ringiovanimento del viso e delle mani, si utilizza un cocktail contenente:

  • vitamine, aminoacidi, acido jaluronico, sali minerali
  • una quantità di Tossina botulinica tipo A.

Nel trattamento di mesobotox le iniezioni avvengono nel derma e la minore concentrazione di botulino, agevola il rilassamento dei muscoli, anziché paralizzarli.

La combinazione di sostanze varia a seconda dei diversi trattamenti e la quantità di ognuna dipenderà dal tipo di problema da trattare

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Trattamento
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DI MESOTERAPIA SI ABBINA A:

A CASA

  • HX PLUS CAPS rinforza i capelli con HX PLUS caps, con serenoa repens e miglio: un integratore alimentare a base di cistina, metionina, zinco, rame e altri fattori vitaminico minerali come Betacarotene, Vitamina C ed E, Selenio.
  • DREN CAPS favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e Svolge un’efficace azione depurativa, aiutando a eliminare scorie e tossine.
  • SNELL FAT CAPS riduce la sintesi degli acidi grassi, stimolando il senso di sazietà, contrastando il deposito dei grassi aumentando il metabolismo basale.
  • RENUVION JALURONIC CAPS integratore a base di acido ialuronico, che agisce come sostanza cementante e come molecola “anti-urto”, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici
  • RENUVION COLLAGEN CAPS integratore a base di vitamina C, che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti, e a base di collagene per la guarigione delle ferite e per aumentare l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea.
  • RIDUCELL con elevata concentrazione di Centella Asiatica, Ananas e Collagene, aumenta l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea, prevenendo e contrastando l’insorgere della cellulite.
HX PLUS CAPS
dren caps
SNELL FAT CAPS
Renuvion Jaluronic Caps
Renuvion Collagene Caps
riducell caps

Quanto costa
la mesoterapia?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto farmaci e sostanze autorizzati. La mesoterapia ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di prodotto usato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di una mesoterapia è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Mesoterapia
anticellulite F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento anticellulite durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla mesoterapia.

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una particolare tecnica molto apprezzata in campo estetico e medico. La sua azione tende ad eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei: motivo che l’ha resa celebre nel trattamento della cellulite e delle rughe sul volto

Di solito per ottenere risultati visibili e duraturi, un ciclo di Mesoterapia necessita di un minimo di 5 sedute ad un massimo di 15 sedute con frequenza settimanale. Dopodiché è consigliabile effettuare un trattamento al mese per mantenere gli obiettivi raggiunti.
Il trattamento è praticamente indolore e può essere effettuato su pazienti dai 18 anni in su, tranne che nelle donne in gravidanza ed allattamento.

Dopo il trattamento è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.

farmaci utilizzati sono principalmente lipolitici (ovvero sciogli-grasso), rivitalizzanti per il ringiovanimento della pelle, protettivi dei capillari insieme a piccole dosi di anestetico, per rendere il trattamento totalmente indolore.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.