Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Mesoterapia

Mesoterapia

Finora hai sentito parlare della mesoterapia come trattamento per la cellulite. Non sapevi che con la mesoterapia puoi combattere anche la caduta dei capelli, contrastare l’invecchiamento e ringiovanire le mani? Nei Centri Diventa® la mesoterapia è una tecnica di medicina molto apprezzata ed utilizzata, da sola o in abbinamento ad altre procedure, per regalarti un viso fresco, capelli folti e lucenti, mani giovani e morbide e, perché no, anche cosce e fianchi asciutti! Ecco come.

Mesoterapia, tecnica passo passo

La mesoterapia è una tecnica di medicina messa a punto negli anni cinquanta da un medico francese di nome Michel Pistor. Il dottor Pistor scoprì i benefici dell’utilizzo di alcune sostanze attraverso micro iniezioni per via intradermica.

La mesoterapia è una procedura che consiste nell’iniettare un mix sostanze direttamente nella zona da trattare, che si diffondono pian piano nell’area sottostante e per questo hanno un’azione più efficace rispetto all’applicazione di una crema o all’assunzione di un farmaco via orale.

Il mix di sostanze viene infiltrato, con aghi sottilissimi, nello strato medio-profondo del derma denominato “mesoderma” (ovvero la zona immediatamente sotto la cute), da cui, appunto, deriva il nome di mesoterapia. Questo procedimento può essere realizzato in due modi: manualmente, tramite una siringa o con sistemi d’iniezione assistita. La scelta dello strumento di iniezione dipende dalla zona da trattare.

mesoterapia

Quali aree si possono trattare con la mesoterapia?

La mesoterapia in campo estetico trova ampia applicazione, da sola o in abbinamento ad altri trattamenti per:

  • ringiovanimento del viso, del collo e del decolletè;
  • ringiovanimento delle mani;
  • trattamento della caduta dei capelli;
  • trattamento della ritenzione idrica;
  • trattamento degli accumuli adiposi (intralipoterapia);
  • trattamento del doppio mento (intralipoterapia).

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Mesoterapia quali sostanze si usano?

Le sostanze che si iniettano con le mesoterapie devono essere:

  • idrosolubili (devono potersi dissolvere nell’acqua),
  • isotoniche (cioè con una pressione simile a quella del plasma sanguigno),
  • non irritanti per evitare effetti secondari,
  • compatibili fra di loro (cioè devono potenziarsi a vicenda e non il contrario),
  • non devono causare allergie o ipersensibilità.


MESOTERAPIA ANTICELLULITE

Per la mesoterapia anticellulite e per contrastare la ritenzione idrica si usano, fra i numerosi attivi: la caffeina, la centella asiatica o l’estratto di carciofo (molto diuretico, per contrastare l’accumulo di liquidi)

Per favorire la microcircolazione e sostenere il tono di vene e capillari si usano sostanze linfotoniche e venotropi come ad esempio l’esberiven e l’hammamelis multipotencia.

Sia la mesoterapia anticellulite che la mesoterapia drenante, se abbinate ad altri trattamenti (come Cellfina o dopo una liposuzione) possono massimizzarne i risultati ottenuti in maniera strabiliante.


INTRALIPOTERAPIA

Nell’intralipoterapia per ridurre il grasso localizzato si usano diverse soluzioni liporiducenti, di seguito le più note:

  • la L-Carnitina, la caffeina (efficace per muovere e metabolizzare gli acidi grassi) e il silicio organico (favorisce la rigenerazione del collagene e dell’elastina, migliorando la tonicità della pelle);
  • la fosfatidilcolina (per sciogliere il grasso localizzato, nel corpo e nel doppio mento).


L’intralipoterapia è un trattamento che consente di ridurre efficacemente accumuli adiposi superficiali di lieve e media entità. E’ un trattamento che, abbinato alla criolipolisi (link), può dare risultati davvero molto soddifacenti.


MESOTERAPIA ANTICADUTA DEI CAPELLI

Per la mesoterapia anticaduta dei capelli privilegia un cocktail di:

  • Vitamine e aminoacidi
  • Fattori di crescita
  • medicinali vasodilatatori (ad esempio Minoxidil)


La mesoterapia capelli è utilissima per trattare l’alopecia allo stadio iniziale e ogni volta che si desidera avere capelli folti e fluenti, grazie a principi attivi che stimolano la crescita e contrastano la caduta dei capelli.

Se si esegue un ciclo di mesoterapia capelli a seguito di un trattamento Rigenera Micro Needling la caduta dei capelli non sarà più un problema.


MESOBOTOX

Infine, per il mesobotox trattamento di ringiovanimento del viso e delle mani, si utilizza un cocktail contenente: vitamine, aminoacidi, acido jaluronico, sali minerali una quantità di Tossina botulinica tipo A.

Nel trattamento di mesobotox le iniezioni avvengono nel derma e la minore concentrazione di botulino, agevola il rilassamento dei muscoli, anziché paralizzarli. La combinazione di sostanze varia a seconda dei diversi trattamenti e la quantità di ognuna dipenderà dal tipo di problema da trattare

Mesoterapia: prezzo

Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto farmaci e sostanze autorizzati. La mesoterapia ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di prodotto usato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo delle mesoterapie è quello che non mette a rischio la tua sicurezza!

Mesoterapia F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento anticellulite durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla mesoterapia.

La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una particolare tecnica molto apprezzata in campo estetico e medico. La sua azione tende ad eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, motivo che l’ha resa celebre nel trattamento della cellulite e delle rughe sul volto.

Di solito per ottenere risultati visibili e duraturi un ciclo di mesoterapia necessita di un minimo di 5 sedute ad un massimo di 15 sedute con frequenza settimanale. Dopodiché è consigliabile effettuare un trattamento al mese per mantenere gli obiettivi raggiunti.

Il trattamento è praticamente indolore e può essere effettuato su pazienti dai 18 anni in su, tranne che nelle donne in gravidanza ed allattamento.

Dopo il trattamento di mesoterapia è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.

I farmaci utilizzati sono principalmente lipolitici (ovvero sciogli-grasso), rivitalizzanti per il ringiovanimento della pelle, protettivi dei capillari insieme a piccole dosi di anestetico, per rendere il trattamento totalmente indolore.