Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Rimodellamento Corpo

Rimodellamento Corpo

Promossa alla prova costume grazie al rimodellamento corpo naturale e senza chirurgia

Make up bio, creme corpo bio, profumi bio, alimenti e integratori bio. Alla lista dei prodotti più naturali e sicuri che esistono mancava forse qualcosa? Grazie ai progressi della medicina estetica possiamo oggi aggiungere i filler biocompatibili per il rimodellamento del corpo: riempitivi ottenuti da sostanze presenti naturalmente nel nostro corpo e quindi ben tollerati anche quando iniettati dall’esterno, ad un certo scopo.

I filler biocompatibili rendono possibile il rimodellamento del corpo in assenza di chirurgia estetica perché sono utilizzati nel corso di interventi di body contouring non invasivi, nei quali non si entra mai in sala operatoria né si ricorre al bisturi.

L’attrezzo del mestiere è infatti in questo caso un gel biocompatibile, infiltrato nel corpo della paziente durante sedute di rimodellamento corpo ambulatoriali, confortevoli e non invasive, da prenotare in tempo per la bella stagione.

Se vuoi, per esempio, rendere i tuoi glutei più sporgenti ma non ti piace l’idea di sottoporti ad un intervento chirurgico questa soluzione potrebbe fare davvero per te.

Il body contouring con filler bio regala un effetto naturale, diverso da quello che si ottiene con l’inserimento di protesi. La forma del tuo corpo non viene insomma stravolta ma migliorata, in particolare nei punti che costituiscono per te motivo di disagio.

Il filler è inoltre anallergico, atossico e riassorbile, quindi particolarmente sicuro. Ma come funziona esattamente?

Come funziona il rimodellamento corpo dolce

Per rimodellare il corpo con i filler bio basta un’anestesia locale ma spesso l’anestetico è contenuto nello stesso filler. Il prodotto viene poi distribuito nell’area da trattare gradualmente ed in modo omogeneo utilizzando un ago dalla punta smussa.

L’intervento si esaurisce normalmente nel corso di una sola seduta, anche se ad una settimana di distanza potrai valutare con il tuo medico l’opportunità di procedere ad un ulteriore ritocco.

I risultati sono prevedibili anche se temporanei: dopo circa 12 mesi il filler è stato quasi completamente riassorbito dall’enzima “ialuronidasi”. Presso i Centri Diventa® utilizziamo però filler sotto forma di gel polimerizzati, più difficilmente attaccabili dall’enzima e che offrono quindi risultati più duraturi. La semplicità dell’intervento incoraggia inoltre il desiderio di ripeterlo.

Rimodella il tuo corpo in 5 mosse

Il rimodellamento corpo senza chirurgia offre soluzioni a diversi tipi di inestetismi e in alcuni casi può essere considerato una vera e propria alternativa alla sala operatoria. In mani esperte l’infiltrazione di filler è come lo scalpello dello scultore: è possibile modellare una zona regolandone volume e profondità, donando pienezza ad aree svuotate o distendendo la pelle lassa.

Con il rimodellamento corpo puoi, per esempio:

  • rendere più tonici i polpacci,
  • riempire i glutei,
  • trattare l’adiposità,
  • accentuare i fianchi,
  • restituire volume alle braccia.

Il filler a base di acido ialuronico non può invece essere utilizzato nell’area del seno perché può falsare il risultato degli esami diagnostici.

Rimodellamento corpo: sì ma a che prezzi?

Sui prezzi del rimodellamento corpo incide il livello di specializzazione del personale ma anche la qualità del filler. La singola fiala ha un costo di circa 450 € e il numero di fiale necessarie varia in base alla zona del corpo da trattare.

Naturalmente è molto importante rivolgersi a operatori sanitari qualificati, ancor meglio se il body contouring è eseguito in grandi centri, dotati di ambulatori attrezzati e nei quali la tua sicurezza è sempre in cima alla lista delle priorità.