Dr.Urtis

RINOPLASTICA
NON CHIRURGICA
RINOFILLER

“Adoro il tuo viso stupendo

Rinoplastica
non chirurgica
rinofiller

Una nuova tecnica permette di correggere la forma del naso senza chirurgia e in poco tempo. Se per i problemi estetici e funzionali la rinoplastica resta la soluzione preferibile, esiste un’alternativa meno invasiva, pratica, veloce ed estremamente sicura, adatta per piccole correzioni: il rinofiller.

Grazie al Rinofiller è possibile correggere la forma del naso senza bisturi 

Correggere
la forma del naso
senza bisturi

Se per i difetti più evidenti il bisturi resta la soluzione più indicata, esiste da qualche tempo un’alternativa meno invasiva, pratica, veloce ed estremamente sicura per gli inestetismi più soft: il Rinofiller. 

Si tratta di una tecnica non chirurgica, che si pratica in ambulatorio. Il Rinofiller consiste in micro- iniezioni di filler a base di acido ialuronico cross-linkato o reticolato (che rispetto a quello normale o lineare ha una maggiore stabilità e profondità di azione), completamente riassorbibile.

I filler naso vengono iniettati in particolare in tre punti:

  • alla radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”
  • in punta, per ottenere un naso all’insù;
  • sul dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”

Il filler naso si usa in caso di depressioni, cioè avvallamenti e spazi vuoti da riempire, eventualmente per correggere il risultato di  un precedente intervento di rinoplastica.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

Rinofiller naso:
cos’è la rinoplastica
non chirurgica

Il rinofiller è una procedura di medicina estetica che permette di correggere alcuni difetti della piramide nasale attraverso iniezioni di acido ialuronico. Per esempio, in presenza di piccole gibbosità nasali (la cosiddetta “gobba”), posizionando il filler a monte e a valle della stessa, se ne dissimulerà l’inestetismo.

La singolarità di questa procedura sta nel fatto che, pur aggiungendo piccolissimi volumi in più, il naso sembra più piccolo. Infatti, il ripristino di proporzioni e armonia del viso trasforma le dimensioni del naso, che sembrano ridotte.

Il rinofiller
è sicuro?

Il rinofiller è un trattamento collaudato, che si pratica da tantissimi anni. Il rinofiller è una procedura sicura. Nei Centri Diventa® lavoriamo soltanto con medici esperti, perché il rinofiller è un trattamento che richiede grande competenza e manualità. L’anatomia vascolare del naso deve essere conosciuta alla perfezione da parte del medico esecutore, onde evitare rischi tangibili.

Infatti, pur essendo una procedura che non ha, in genere, effetti collaterali, non si tratta di un trattamento semplice, né tantomeno di un trattamento che possa essere eseguito da personale non sanitario.

Il rinofiller
è l’alternativa
non chirurgica
alla rinoplastica?

Il rinofiller è a tutti gli effetti una valida alternativa alla chirurgia per correggere i difetti e gli inestetismi lievi e moderati. L’acido ialuronico, pur essendo totalmente riassorbibile, promuove la produzione di collagene nella cute. Questo fa sì che anche quando il prodotto si è completamente riassorbito, la forma del naso non ritorna mai com’era prima del trattamento, anzi, mantiene la nuova forma.

Ovviamente, la chirurgia rimane insostituibile in caso di nasi importanti, con anomalie severe e in tutti i casi di difficoltà respiratoria.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Quanto durano
i risultati del rinofiller?

Una cosa di fondamentale importanza è la sequenzialità dei trattamenti. Il protocollo prevede una 1 seduta (con prodotto in quantità variabile) ogni 10-12 mesi e poi con cadenza annuale.

La durata media stimata dipende da vari fattori: tipo di pelle della paziente, importanza dell’inestetismo da correggere, zona di iniezione e quantità iniettata.

È consigliabile effettuare le prime due sessioni a distanza di 4/6 mesi per un risultato ottimale. Il risultato resta mantenuto nel tempo, ma come tutti i filler, che sono riassorbibili, non si tratta di una correzione definitiva.

Vantaggi del rinofiller
con acido ialuronico

L’acido ialuronico è una delle sostanze più utilizzate nella medicina estetica per i suoi molteplici benefici:

  • definisce il profilo con linee naturali e armoniche
  • si riassorbe naturalmente
  • può essere rimosso con un composto (ialuronidasi) che lo scompone più velocemente se vogliamo invertire il trattamento.

Trattamento
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DI RINOFILLER PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO:

A CASA:

  • Renuvion Jaluronics caps: integratore a base di acido ialuronico, che agisce come sostanza cementante e come molecola “anti-urto”, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici
  • Renuvion Collagen caps: integratore a base di vitamina C, che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti, e a base di collagene per la guarigione delle ferite e per aumentare l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea.
Renuvion Jaluronic Caps
Renuvion Collagene Caps

Quanto costa
il rinofiller

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto filler a base di acido ialuronico autorizzati.

Il rinofiller ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal quantitativo e dal tipo di prodotto usato. Per la tua sicurezza, infatti, una volta che il filler è stato aperto, se non viene usato tutto subito, deve essere buttato perché il contenuto degenera e si contamina con grande facilità. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di rinofiller è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Rinoplastica non chirurgica
Rinofiller
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sulla rinoplastica non chirurgica al tuo medico estetico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul rinofiller.

Il trattamento dura a partire da 30 minuti a salire in base alla zona da trattare.

Non ha rischi. La rinoplastica non chirurgica, come già accennato, è realizzata mediante l’uso di sostanze riempitive (fillers) come l’acido ialuronico e il botulino che ha lo scopo di rilassare i muscoli nei quali viene iniettato. Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno comunque un ottimo risultato

No. L’effetto del Rinofiller dura dai 12 ai 18 mesi, quindi, per conseguire un risultato duraturo nel tempo, consigliamo una seduta all’anno. Inoltre ci sono pazienti che, dopo vari trattamenti di Rinofiller, desiderano conseguire una correzione definitiva e si sottopongono all’intervento di rinoplastica. Pertanto basterà solamente attendere il totale riassorbimento del filler iniettato prima di sottoporsi all’operazione chirurgica.

Consigliamo sempre una visita preventiva in modo da valutare la soluzione migliore per ciascun singolo caso.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.