Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Rinoplastica

Rinoplastica

L’intervento al naso, definito tecnicamente “rinoplastica”, è una delle più comuni operazioni di chirurgia estetica del viso. La rinoplastica si effettua per correggere malformazioni dell’osso del setto nasale o per riparare lesioni alla cartilagine del naso causate da incidenti e traumi. Anche quando ci si sottopone all’operazione a seguito di un trauma (e non quindi per correggere un inestetismo come nella rinoplastica estetica) il risultato visivo della rinoplastica è senz’altro apprezzato dal paziente, in quanto dona al viso un aspetto armonico e proporzionato.

La tecnica utilizzata nella rinoplastica dipende dalle esigenze del paziente ed è scelta dal chirurgo specializzato che, a seconda dei casi, decide l’approccio migliore per risolvere il problema.

L’intervento al naso causa poco disagio nel periodo post-operatorio. Il fastidio è soprattutto dovuto all’impossibilità di respirare attraverso il naso fino ad alcuni giorni dopo l’operazione a causa del posizionamento dei tamponi che stabilizzano il setto. La comparsa di lividi nell’area è molto comune, ma non deve generare preoccupazione in quanto regrediscono generalmente nell’arco di poco tempo. .

Rinoplastica, è adatta a te se…

Il miglior candidato per la rinoplastia è colui che cerca di migliorare l’aspetto del suo naso. Se il paziente è in buona salute generale ed ha aspettative realistiche sarà molto soddisfatto del risultato. La rinoplastica riesce a migliorare visibilmente l’aspetto del viso e aumenta la fiducia in sé stessi.

Rinoplastica naso, intervento passo passo

La rinoplastica è un intervento che modifica le dimensioni e la forma del naso ma può cambiare anche la punta o il dorso. Grazie alla chirurgia del naso si possono risolvere svariati problemi respiratori, congeniti o dovuti a traumi, con un risultato veramente naturale. Per ottenere un naso proporzionato ed armonico il chirurgo valuta e misura le dimensioni e la forma del naso e studia approfonditamente le caratteristiche facciali del paziente.

La rinoplastia si esegue in sala operatoria, in anestesia generale, e l’intervento dura generalmente un paio d’ore, a seconda della tecnica e della correzione che viene effettuata. Solo in casi complessi l’intervento al naso richiede più tempo.

Normalmente il paziente viene dimesso in giornata ma talvolta il chirurgo prescrive che resti in clinica una notte.

rinoplastica rinosettoplastica

Intervento rinoplastica

INTERVENTO RINOPLASTICA APERTA

Attraverso una piccola incisione nella columella, cioè la base del naso che separa le narici, la pelle viene sollevata consentendo al chirurgo di accedere all’osso e alla cartilagine con una visione migliore. Quando si ricorre a questo approccio la cicatrice è quasi impercettibile.

INTERVENTO RINOPLASTICA CHIUSA

Attraverso piccole incisioni all’interno delle narici è possibile modellare la struttura ossea e la cartilagine del naso che viene scolpita a seconda della forma desiderata.

DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO DI RINOPLASTICA

Al termine dell’intervento chirurgico di rinoplastica un calco in gesso o altro materiale viene posizionato sul naso del paziente per aiutare a mantenere la nuova forma. Inoltre vengono inseriti dei tamponi nasali per prevenire sanguinamenti e stabilizzare il setto nasale.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Post operatorio della rinoplastica

Prime 48 ore: dopo l’operazione di rinoplastica il paziente indosserà un tutore e i tamponi nasali per due giorni. Dopo un altro paio di giorni, ovvero dopo avere rimosso i tamponi, è possibile riprendere le proprie attività quotidiane.

Durante la prima settimana l’infiammazione e l’edema dell’area iniziano a diminuire.

Dopo 7 o 10 giorni i punti sono rimossi.

Durante le settimane successive è fondamentale attenersi alle indicazioni fornite dal chirurgo per evitare traumi, anche involontari, al naso in via di guarigione.

Costo di una rinoplastica

Il prezzo di una rinoplastica è influenzato dalla tecnica scelta ma ciò che maggiormente aumenta il prezzo di una rinoplastici sono le attrezzature mediche e il centro ospedaliero. Nei Centri Diventa®, mantenendo la qualità di ciascuno di questi fattori, cerchiamo di offrirti il miglior prezzo per la tua rinoplastica.

L’importo così determinato per la tua operazione di rinoplastica comprende gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna (se prevista dal chirurgo). Include inoltre sempre la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

I servizi offerti nei Centri Diventa® sono stati studiati per garantire ai pazienti che desiderano sottoporsi a un intervento rinoplastica elevati standard di qualità e sicurezza. Non sottovalutare l’importanza di affidarti a strutture, medici ed organizzazioni qualificate, in grado di gestire qualsiasi imprevisto: quando valuterai il costo della tua rinoplastica chiediti se la cifra proposta vale la tua sicurezza.

Rinoplastica: così si valuta il miglior prezzo

Come facciamo a sapere se il prezzo indicato dalla clinica per una rinoplastica è adeguato?

Prima di tutto devi essere sicuro/a che il budget di cui disponi sia sufficiente per coprire tutte le spese mediche necessarie durante una procedura di rinoplastica, cioè gli onorari dei professionisti e i materiali (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, materiali, ecc.), i dispositivi medici postoperatori, il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna, la visita preoperatoria con l’anestesista, la presenza costante e contemporanea dell’anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), dell’aiuto chirurgo e del chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, la reperibilità dell’équipe per le prime 24 ore, le visite di medicazione e di controllo post intervento.

Nei Centri Diventa® il prezzo per la rinoplastica è sempre omnicomprensivo: in questo modo sarà più facile anche per te programmare l’intervento e non avrai sorprese.

Nei Centri Diventa® lavoriamo ogni giorno per raggiungere la massima soddisfazione dei nostri pazienti e comprendiamo che il prezzo influenzi notevolmente anche la soddisfazione. I nostri pazienti sono contenti dei risultati ma anche del prezzo che hanno pagato! 

Per ricevere informazioni personalizzate chiama il numero verde in alto a sinistra o compila il modulo, ti contatteremo il prima possibile!

Rinoplastica F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con il chirurgo responsabile del tuo intervento di rinoplastica troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Se sei una donna puoi sottoporti ala rinoplastica se hai almeno 16 anni, se sei un uomo devi aspettare di compiere 18 anni. Questa disparità è dovuta al fatto che le strutture cartilaginee ed ossee del naso raggiungono il loro sviluppo definitivo un po’ prima nel caso del sesso femminile. Solo in occasioni eccezionali, a fronte di deformità congenite o incidenti al naso che causino una notevole difficoltà di respirazione, si può intervenire prima di questi termini.

L’intervento di rinoplastica dura circa un’ora.

La rinoplastica è un intervento chirurgico che richiede preparazione ed esperienza, pertanto deve essere eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esclusivamente in strutture sanitarie autorizzate, affinché le rare reazioni avverse, che tuttavia possono accadere, siano gestite tempestivamente e agevolmente risolte.

 

Devi quindi rispettare scrupolosamente le indicazioni che il chirurgo ti darà per prepararti all’intervento e per il periodo post operatorio, anche quelle che ti potrebbero piacere di meno (come, ad esempio, diminuire le sigarette sia prima che dopo).

 

Il fumo infatti è un fattore altamente pericoloso quando si tratta della salute e può compromettere in maniera anche grave l’esito di un intervento chirurgico. Scegli quindi di affidarti soltanto a professionisti e strutture di alta qualità, non risparmiare quando si tratta di te! Ricorda che il tuo obiettivo è risolvere un problema, non procurartene degli altri.

Si, la rinoplastica da risultati definitivi e che restano inalterati nel tempo in quanto il naso, una volta raggiunto il suo sviluppo, non va incontro ad ulteriori cambiamenti.

Rinoplastica: scopri la garanzia dei Centri Diventa®

Quando ti sottoponi a un intervento di rinoplastica nei Centri Diventa® sottoscriviamo con te un impegno con il quale ti garantiamo una serie di servizi inclusi nella Garanzia Diventa: così, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, saremo in grado di risolverlo in modo rapido ed efficace.

Dato che adottiamo rigide misure e principi di sicurezza, raramente si verificano complicanze o effetti avversi dopo un intervento al naso, ma la Garanzia Diventa si impegna a trovare una soluzione anche in questo caso.