Dr.Urtis

SOFT LIFTING
CORPO
CON FILI

“Adoro le tue curve sinuose

Soft lifting corpo
con fili

Grazie a speciali fili di tensione riassorbibili ad effetto lifting.

Cos’è il lifting corpo
con fili?

Il soft-lifting con fili è un innovativo trattamento per risollevare i tessuti caduti di braccia, pancia, cosce e glutei che utilizza speciali “fili di sostegno” che sostengono appunto le strutture cedute di queste aree così delicate del copro. I fili sono costituiti da materiali bio-compatibili  e si riassorbono nel tempo.

Più leggero del tradizionale lifting corpo, la tecnica di lifting con fili di sostegno consente di ritrovare un corpo tonico e ben modellato.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

Per chi è indicato
il lifting corpo
con fili?

Il soft lifing corpo con fili è un trattamento che regala massima soddisfazione a tutti coloro che presentano cedimenti iniziali o che desiderano migliorare il proprio profilo corporeo, cioè in più sedute che favoriscono la ristrutturazione dei tessuti.

Oltre a sollevare leggermente il tessuto cutaneo, connettivale e muscolare, i fili stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi, inducendo la formazione di nuovo collagene, responsabile dell’elasticità della pelle.

Tuttavia, i fili tensori sono adatti solo per i pazienti con pelle sufficientemente tonica. Pelle molto sottile o eccessivamente rilassata non consente di ottenere buoni risultati, inoltre i fili impiantati potrebbero diventare visibili. Al contrario, la pelle troppo spessa e quindi pesante, potrebbe non essere supportata a sufficienza dai fili (a causa del loro peso) e quindi cedere rapidamente.

Il trattamento di soft lifting con fili tensori non è raccomandata per donne in gravidanza o durante l’allattamento.

Quanti tipi
di fili esistono?

A seconda delle esigenze, si usano diversi tipi di fili tensori riassorbibili.

Esistono due differenti tipologie di fili:

  • fili molto sottili che determinano una biostimolazione dei tessuti, stimolando la produzione di collagene.
  • fili dentellati, questa per agganciarsi meglio alla pelle creando l’effetto sospensore.

fili di ultima generazione svolgono la duplice azione di biostimolazione e sollevamento della cute.

Inoltre, esistono fili tensori riassorbibili e altri permanenti:

  • I fili tensori riassorbibili hanno unadurata che varia da 9 mesi a 2 anni, passato questo periodo di tempo vengono completamente riassorbiti dal corpo. I fili riassorbibili sono composti da acido polilattico PDO (polidiossanone), materiali da tempo utilizzati in medicina e chirurgia, per realizzare punti di sutura riassorbibili. Questi fili sono tensori e biostimolanti, perciò vengono utilizzati per creare un reticolo di sostegno per contrastare e correggere i cedimenti cutanei

I fili tensori permanenti sono composti da biomateriali e offrono un risultato che dura per molti anni. Anche il trattamento con fili permanenti è un trattamento reversibile, ma vanno rimossi chirurgicamente. L’efficacia dei fili permanenti è stimata in 10 anni, perché nel corso degli tempo anche le aree che non sono state trattate con i fili inizieranno a cedere, indebolendo il risultato.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Come si svolge
una seduta
di soft lifting?

L’inserimento dei fili tensori è un trattamento poco invasivo e per questo si effettua nell’ambulatorio medico. La posa dei fili è un processo veloce e indolore.

Dopo avere disinfettato la zona da trattare, il medico disegna sul corpo alcune linee guida per il corretto posizionamento dei fili, ovvero i punti di ingresso e di uscita. A questo punto si procede con l’anestesia locale.

I fili sterili vengono inseriti attraverso il punto di entrata e fatti scorrere sotto la pelle fino al punto di uscita, usando particolari siringhe. I fili dentellati hanno piccoli ganci invisibili che posti sotto la pelle permettono ai fili di sostenerne il peso e quindi di rimetterla in tensione.

Una volta introdotto il filo è possibile regolarne la tensione fino ad ottenere l’effetto desiderato. Non rimane nessuna cicatrice.

Per il soft lifting corpo il numero di fili usati dipende dall’ampiezza dell’area da trattare e dal tipo di pelle del paziente

L’intervento ambulatoriale di soft lifting corpo dura circa 1 ora.

Cosa fare
dopo una seduta
di soft lifting?

Il soft lifting è un trattamento estetico poco invasivo, quindi il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane senza controindicazioni appena conclusa la procedura.

Potrebbero comparire lividi e un leggero gonfiore sulle aree trattate, che spariscono nell’arco di qualche giorno.

Ecco cosa devi fare nei giorni successivi al trattamento:

  • applica impacchi freddi sulla zona trattata per limitare il gonfiore
  • in caso di dolore, chiedi al medico quale analgesico puoi assumere
  • evita l’esposizione al sole o ai raggi UV, sauna e bagno turco per almeno tre settimane
  • evita massaggi o trattamenti di bellezza sulla zona per almeno un mese
  • Attendi almeno due settimane prima di riprendere l’attività sportiva

Quanto durano
i risultati
del soft lifting?

Il soft lifting corpo offre risultati molto soddisfacenti, grazie ai fili riassorbibili che creano un effetto lifting immediato all’area trattata.

I risultati possono avere una durata diversa a seconda del tipo di filo utilizzato. I fili riassorbibili, ovvero i più utilizzati, hanno una durata che può prolungarsi per anni, a seconda della filettatura e della tipologia.

I fili permanenti, la cui durata è illimitata, vanno però incontro all’indebolirsi progressivo del sostegno, perché, nel corso degli anni, la pelle delle aree trattate comincia a cedere.

In ogni caso bisogna attendere almeno 6 mesi prima di valutare la possibilità di inserire più fili, nel caso in cui il risultato ottenuto non sia ottimale.

Trattamento
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DI SOFT LIFTING CON FILI PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO:

  • Mesoterapia ad effetto drenante e lipolitico, per contrastare accumuli di grasso che potrebbero far cedere i tessuti, diventati più pesanti.

A CASA:

  • RENUVION JALURONIC CAPS (link) integratore a base di acido ialuronico, che agisce come sostanza cementante e come molecola “anti-urto”, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici
  • RENUVION COLLAGEN CAPS (link)integratore a base di vitamina C, che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti, e a base di collagene per la guarigione delle ferite e per aumentare l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea.
  • PROGRAMMA BODY TONIC &PUSH UP (link) linea Med, rinforza e rinnova le strutture portanti cutanee donando alla tua pelle compattezza ed elasticità, mentre previene e combatte lassità e atonia, ristrutturando la cute in profondità.
Renuvion Jaluronic Caps
Renuvion Collagene Caps
programma body e push-up

Quanto costa
il soft lifting corpo?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto fili tensori autorizzati. Il Soft Lifting ha un costo che dipende dal quantitativo e dal tipo di filo usato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di soft lifting è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Soft Lifting corpo
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sull’intervento chirurgico al volto durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul soft lifting corpo.

L’intervento ambulatoriale di soft lifting viso dura circa 1 ora.

Il trattamento di soft lifting con fili tensori non è raccomandata per donne in gravidanza o durante l’allattamento.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.