Lifting non chirurgico sopracciglia

Lifting non chirurgico

Grazie ai fili riassorbibili è possibile risollevare i tratti del viso e ridurre le rughe, conquistando un ovale giovane e definito in una sola sessione, senza chirurgia. I risultati del lifting viso non chirurgico durano a lungo, così sarai sempre al tuo meglio!

Cos’è il lifting viso non chirurgico?

Il lifting non chirurgico del viso è un innovativo trattamento per ringiovanire il viso che utilizza speciali fili che sostengono le strutture cedute del volto come, ad esempio, gli zigomi, il mento, le guance e la fronte. I fili sono costituiti da materiali bio-compatibili e si riassorbono nel tempo. Più leggero del tradizionale lifting, la tecnica di lifting viso non invasivo con fili di sostegno ringiovanisce il volto senza cambiarne l’espressione.

LIFTING NON CHIRURGICO SOPRACCIGLIA

Lifting facciale non chirurgico: per chi è indicato?

Il lifting non chirurgico con fili è un trattamento che regala massima soddisfazione a tutti coloro che presentano cedimenti iniziali o che desiderano migliorare l’aspetto del loro viso gradualmente, cioè in più sedute che favoriscono la ristrutturazione dei tessuti.

Oltre a sollevare leggermente i lineamenti ceduti (tecnicamente il tessuto cutaneo, connettivale e muscolare) i fili stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi, inducendo la formazione di nuovo collagene, responsabile dell’elasticità della pelle.

LIFTING NON INVASIVO PER RINGIOVANIRE NATURALMENTE

Con il lifting viso non chirurgico è possibile ringiovanire in maniera graduale e discreta, perdendo dai cinque ai dieci anni d’età, ma in modo che nessuno si accorga che hai fatto un trattamento medico estetico!

I fili tensori sono però adatti solo per i pazienti con pelle sufficientemente tonica. Pelle molto sottile, eccessivamente rilassata e rugosa non consente di ottenere buoni risultati, inoltre i fili impiantati potrebbero diventare visibili. Al contrario la pelle troppo spessa e quindi pesante, potrebbe non essere supportata a sufficienza dai fili (a causa del loro peso) e quindi cedere rapidamente.

Il trattamento di lifting non chirurgico non è raccomandato per donne in gravidanza o durante l’allattamento.

LIFTING NON CHIRURGICO SOPRACCIGLIA

Lifting non chirurgico: quanti tipi di fili esistono?

A seconda delle esigenze si usano diversi tipi di fili tensori riassorbibili.

Esistono due differenti tipologie di fili:

  • fili molto sottili, che determinano una biostimolazione dei tessuti e stimolano la produzione di collagene;
  • fili dentellati, che si “agganciano” meglio alla pelle creando l’effetto sospensore.

I fili di ultima generazione svolgono la duplice azione di biostimolazione e sollevamento della cute.

Inoltre esistono fili tensori riassorbibili e altri permanenti.

I fili tensori riassorbibili hanno una durata che varia da 9 mesi a 2 anni, passato questo periodo di tempo vengono completamente riassorbiti dal corpo. I fili riassorbibili sono composti da acido polilattico o PDO (polidiossanone), materiali da tempo utilizzati in medicina e chirurgia per realizzare punti di sutura riassorbibili. Questi fili sono tensori e biostimolanti perciò vengono utilizzati per creare un reticolo di sostegno per contrastare e correggere i cedimenti cutanei.

I fili tensori permanenti sono composti da biomateriali e offrono un risultato che dura per molti anni. Anche il trattamento con fili permanenti è reversibile, ma i fili vanno poi rimossi chirurgicamente. L’efficacia dei fili permanenti è stimata in 10 anni, perché nel corso del tempo anche le aree che non sono state trattate con i fili inizieranno a cedere, indebolendo il risultato.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Come si svolge una seduta di lifting non chirurgico viso?

L’inserimento dei fili tensori è un trattamento poco invasivo e per questo si effettua nell’ambulatorio medico. La posa dei fili è un processo veloce e indolore.

Dopo avere rimosso completamente i residui di trucco dal vostro viso il medico disegna sul volto alcune linee guida per il corretto posizionamento dei fili, ovvero i punti di ingresso e di uscita. A questo punto si procede con l’anestesia locale.

I fili sterili vengono inseriti attraverso il punto di entrata e fatti scorrere sotto la pelle fino al punto di uscita, usando particolari siringhe. I fili dentellati hanno piccoli ganci invisibili che, posti sotto la pelle, permettono ai fili di sostenerne il peso e quindi di rimetterla in tensione.

Una volta introdotto il filo è possibile regolarne la tensione fino ad ottenere l’effetto desiderato. Non rimane nessuna cicatrice.

Per i trattamenti viso generalmente vengono utilizzati da 2 a 3 fili per lato. Nel lifting non chirurgico corpo invece il numero di fili usati dipende dall’ampiezza dell’area da trattare e dal tipo di pelle del paziente.

L’intervento ambulatoriale di lifting non chirurgico viso dura circa 1 ora.

Cosa fare dopo una seduta di lifting facciale non invasivo?

Il lifting non chirurgico è un trattamento estetico poco invasivo, quindi il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane, senza controindicazioni, appena conclusa la procedura.

Potrebbero comparire lividi e un leggero gonfiore sulle aree trattate, che spariscono nell’arco di qualche giorno.

Ecco cosa devi fare nei giorni successivi al trattamento di lifting non chirurgico viso e lifting collo non chirurgico:

  • applica impacchi freddi sulla zona trattata per limitare il gonfiore;
  • in caso di dolore chiedi al medico quale analgesico puoi assumere;
  • dormi sul dorso le prime notti dopo l’intervento;
  • lava e asciuga il viso delicatamente, senza sfregare, per la prima settimana;
  • evita il trucco nelle 24 ore successive;
  • evita l’esposizione al sole o ai raggi UV, sauna e bagno turco per almeno tre settimane;
  • evita massaggi o trattamenti di bellezza sulla zona per almeno un mese;
  • attendi almeno due settimane prima di riprendere l’attività sportiva.

Lifting non chirurgico viso: risultati

Il lifting non chirurgico al viso e al collo offre risultati molto soddisfacenti grazie ai fili riassorbibili che creano un effetto lifting immediato all’area trattata.

I risultati possono avere una durata diversa a seconda del tipo di filo utilizzato. I fili riassorbibili, ovvero i più utilizzati, hanno una durata che può prolungarsi per anni, a seconda della filettatura e della tipologia.

I fili permanenti, la cui durata è illimitata, vanno però incontro all’indebolirsi progressivo del sostegno, perché, nel corso degli anni, la pelle delle aree trattate comincia a cedere.

In ogni caso bisogna attendere almeno 6 mesi prima di valutare la possibilità di inserire più fili, nel caso in cui il risultato ottenuto non sia ottimale.

Lifting non chirurgico viso: costi

Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto fili tensori autorizzati. Il lifting viso e collo non chirurgico ha un costo che dipende dal quantitativo e dal tipo di filo usato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un di soft lifting viso è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Lifting non chirurgico viso F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con il chirurgo responsabile del tuo lifting non chirurgico troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

L’intervento ambulatoriale di soft lifting viso dura circa 1 ora.

No, il trattamento di lifting non chirurgico con fili tensori non è raccomandato per donne in gravidanza o durante l’allattamento.