Dr.Urtis

TERAPIA
BIOFOTONICA
KLERESCA®

“Adoro il tuo incarnato perfetto”

Terapia
biofotonica
KLERESCA®

Combattere l’invecchiamento cutaneo ed anche gli inestetismi della pelle in modo rapido, sicuro ed indolore è oggi possibile grazie al trattamento HI-TECH multifunzione per la bellezza del tuo viso: la terapia biofotonica.

Tra gli inestetismi più comuni della pelle del viso ci sono quelli causati dall’aging e dall’acne. La terapia biofotonica agisce come trattamento antietà rigenerante ed è utile per sfiammare le lesioni acneiche stimolando i processi di guarigione, senza l’uso di farmaci.

I trattamenti con la terapia biofotonica riducono l’infiammazione, aumentano la produzione di collagene e normalizzano l’attività cellulare garantendo un’elevata sicurezza ed efficacia. In termini scientifici, il processo è noto come fotobiomodulazione.

Cos’è la terapia
biofotonica?

La Terapia Biofotonica è un trattamento dermatologico che abbina la potenza di una luce fredda LED (Light Emitting Diode ) ad un particolare gel fotoconvertitore che stimola  la produzione di collagene e di fibroblasti per rinnovare e riparare la pelle.

Il trattamento biofotonico si basa su una nuova modalità di azione dermatologica, ispirata alla fotosintesi, che crea una luce dinamica, pulsante e fluorescente in grado di stimolare la cute a livello cellulare. Tale meccanismo si chiama biofotonico e si riferisce all’interazione tra i fotoni e i processi biologici, in questo caso relativi alla cute.

I trattamenti con la terapia biofotonica riducono l’infiammazione, aumentano la produzione di collagene e normalizzano l’attività cellulare garantendo un’elevata sicurezza ed efficacia. In termini scientifici, il processo è noto come fotobiomodulazione.

La terapia biofotonica non è invasiva, è indolore, è adatto a tutti i fototipi e può essere effettuata anche in estate perché non provoca arrossamenti della pelle.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 200 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, sconto fisso del 10% sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei medical cosmetics dello shop Centri Diventa®

I benefici della
terapia biofotonica

Con il ciclo di  terapia biofotonica, gli strati più profondi della pelle rispondono al trattamento attivando la riparazione cutanea. Questo processo migliora notevolmente la grana della pelle, il tono, la compattezza e la luminosità dell’incarnato, che appare levigato ed omogeneo.

Ecco i principali effetti benefici della terapia biofotonica:

  • Induzione della produzione di collagene
    Riduzione della dimensione dei pori
    Eliminazione delle rughe sottili
    Attenuazione dei segni delle cicatrici

Inoltre, è un trattamento confortevole e rilassante che si abbina ad altri trattamenti anti aging e anti acne per risultati veramente sorprendenti.

Nel trattamento di acne e rosacea, inoltre, il vantaggio della terapia biofotonica risiede nella possibilità di  trattare la componente infiammatoria dell’acne moderata e severa, normalmente curata con farmaci locali e sistemici: in questo caso è possibile  sfruttare le proprietà del trattamento biofotonico, senza interazioni con l’organismo, né con effetti collaterali significativi.

Come si svolge
una terapia biofotonica?

Il protocollo di terapia biofotonica è diverso per il trattamento di acne e rosacea e per il trattamento dei segni dell’invecchiamento:

  • protocollo acne e rosacea: una seduta due volte alla settimana per sei settimane
  • protocollo foto ringiovanimento: una seduta, una volta alla settimana per quattro settimane

Prima del trattamento, il dermatologo applica sulla zona da trattare un gel di colore arancione che viene poi attivato da una luce LED a multi-lunghezza d’onda per nove minuti.

Durante il trattamento, si può avvertire una sensazione di calore sulla pelle, ma non è fastidiosa.

Dopo nove minuti di irraggiamento, il gel viene rimosso ed è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

I risultati della
terapia biofotonica

Cosa aspettarsi dopo un ciclo di terapia biofotonica? Si possono apprezzare notevoli miglioramenti della pelle man mano che gli strati più profondi rispondono e si attiva la riparazione della cute durante il ciclo di trattamento.

I risultati cominciano a manifestarsi significativamente dopo 4-6 settimane dall’inizio della cura, progredendo abitualmente nelle settimane successive.

Per almeno sei settimane dopo il trattamento, vedrai che  la tua pelle migliora ulteriormente. Infatti, i risultati clinici ottenuti con la terapia biofotonica hanno un effetto di lunga durata.

Si consigliano dei cicli di mantenimento durante l’anno, secondo il parere del medico.

Trattamento
e abbinamenti

LA TERAPIA BIOFOTONICA PUO’ ESSERE ABBINATA CON:

IN AMBULATORIO:

  • biostimolazione per nutrire la pelle dall’interno e rallentare l’invecchiamento
  • Soft lifting con fili per sostenere la pelle e correggere i segni del tempo
  • Dermapen per indurre la produzione di collagene e riparare i tessuti danneggiati
  • Peeling per massimizzare l’effetto antinfiammatorio e la rigenerazione cutanea

A CASA:

  • RENUVION JALURONIC CAPS integratore a base di acido ialuronico, che agisce come sostanza cementante e come molecola “anti-urto”, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici
  • RENUVION COLLAGEN CAPS integratore a base di vitamina C, che contribuisce alla naturale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti, e a base di collagene per la guarigione delle ferite e per aumentare l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea.
  • LINEA DERMAL, PROGRAMMA BRUFOLINE per controllare e contrastare le reali cause della pelle seborroica tendente all’acne
  • LINEA DERMAL, PROGRAMMA SENSICUTE per proteggere e trattare tutte la tua pelle sensibile, intollerante, reattiva e con imperfezioni derivanti da eritrosi e couperose.
Renuvion Jaluronic Caps
Renuvion Collagene Caps
programm brufioline

Quanto costa
la terapia biofotonica?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto tecnologie d’avanguardia autorizzate. La terapia biofotonica ha un costo che dipende dal numero di sedute e dall’estensione dell’area da trattare. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo della terapia biofotonica è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Terapia
biofotonica F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento al tuo medico durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla terapia biofotonica.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti, consigliamo di effettuare cicli di 3-5 sedute a distanza di una settimana una dall’altra. Dopo il ciclo iniziale, sarà sufficiente una seduta all’anno per mantenere i risultati conseguiti.
Utilizzando il Dermaroller o il Dermapen, la generazione di elastina e nuovo collagene si evidenziano al massimo dopo 6-8 mesi dalla prima seduta.
In ogni caso, dopo una consulenza con il nostro specialista verranno determinate il numero di incontri necessari per raggiungere il risultato desiderato, ovviamente variabili da caso a caso.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.