L’uso delle tecnologie laser viso e laser corpo in medicina estetica e dermatologia è sempre più diffuso e sicuro, specialmente negli ultimi anni, in cui l’evoluzione della tecnologia ha portato alla realizzazione di piattaforme laser in grado di trattare diverse tipologie di inestetismi estetici e dermatologici, con delle sedute medico ambulatoriali e ottimi risultati visibili fin dai primi trattamenti. La tecnologia laser viso e laser corpo, oltre che per curare disturbi della pelle, è impiegata con grande successo nei Centri DIVENTA® per il trattamento di numerosi tipi di inestetismi come le rughe sottili, le macchie cutanee (senili e solari), le cicatrici da acne e così via.
I capillari (o vasi capillari) sono piccoli e sottili vasi sanguigni situati tra il ramo terminale di un’arteria e quello iniziale di una vena. I capillari si suddividono formando un fittissimo intreccio, ovvero la rete capillare. Fra i più comuni disturbi dei capillari che si possono trattare con il laser per il viso troviamo:
Couperose: sinonimo di acne rosacea, è una malattia dei vasi della pelle, causata da microbi o da disturbi del sistema endocrino, che colpisce soprattutto uomini e donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni. La couperose è composta da numerosi capillari dilatati (teleangectasie) filiformi sulle guance, che si presentano perciò arrossate. La couperose si aggrava anche in base alle condizioni climatiche e allo stress.
Teleangectasie: piccoli vasi sanguigni, di diametro compreso tra 0,1 e 1 mm. Si presentano sul viso e sulle gambe, soprattutto nelle donne. Le teleangectasie sono dovute ad un aumento della dimensione dei capillari (vasodilatazione). I capillari si dilatano sino a perdere il tono muscolare e si danno luogo a piccole macchie di colore rosso vivo (se originati dal settore arteriolare) o macchie larghe e bluastre (se originati dal settore venoso). Sulla base del loro aspetto e della loro distribuzione, le teleangectasie possono essere classificate in 4 tipi principali: semplici o lineari, arborizzate, a ragno e puntiformi o papulari.
Eritrosi: è un rossore del viso dovuto a stasi sanguigna. La colorazione rossa della pelle è dovuta alla dilatazione dei vasi periferici e non sempre si presenta con teleangectasie. Per cancellare le teleangectasie, la couperose e l’eritrosi, il trattamento con il laser viso garantisce risultati ottimali e sicuri. Il calore sprigionato dal laser viso selettivo effettua infatti un danno mirato alle strutture vascolari anomale trattando queste lesioni e rimuovendo l’inestetismo.
Il foto ringiovanimento laser rappresenta uno dei più efficaci trattamenti di laser terapia oggi a disposizione in campo dermatologico. Questo trattamento è la scelta ideale se desideri intervenire in modo efficace ed al tempo stesso rapido e delicato per ringiovanire e rivitalizzare la propria pelle.
Fra le più comuni macchie della pelle che si possono trattare con il laser viso troviamo:
Lentigo Solari: macchie di forma irregolare e grandezza variabile, con colore che passa dal giallo al bruno, che compaiono sulle aree più esposte al sole. Sono soggetti più a rischio le persone di età superiore a 40 anni, perché la pelle matura ha un ricambio più lento a causa delle continue radiazioni solari.
Lentigo senili: si tratta di macchie che, come dice la parola stessa, sono caratteristiche dell’età, e sono dovute principalmente alla iperpigmentazione dello strato corneo. Tale iperpigmentazione è causata da prolungate esposizioni ai raggi ultravioletti del sole o delle lampade solari nel corso degli anni, all’ispessimento dell’epidermide ed alla ossidazione della cheratina. Le lentigo senili compaiono nelle zone più esposte alla luce del sole (viso, mani), sono di colore bruno, isolate e prevalentemente di forma tondeggiante
Cheratosi attinica o solare: si presenta in persone che si espongono sistematicamente alle radiazioni solari ed è un’alterazione cutanea caratterizzata da ispessimento dello strato corneo che si manifesta come una macchia cutanea rilevata a superficie secca ed irregolare, di colorito brunastro, talvolta di colorito grigiastro circondate da un alone eritematoso.
Melasma: si presenta sul viso con chiazze di colore marrone-grigiastro. Può essere causato da farmaci, come la pillola contraccettiva, da ormoni prodotti nel corso della gravidanza, durante la menopausa (cloasma), ma anche dall’azione di sostanze chimiche contenute nei profumi.
Cloasma: è una discromia della pelle caratterizzata da chiazze lisce, non rilevate, di colorito brunastro e dimensioni variabili, che si localizzano a tutto il volto risparmiando il mento e le palpebre. Il cloasma si manifesta nelle donne in gravidanza e durante la menopausa.
Angiomi: sono macchie cutanee rosse e rosso-brunastre che hanno origine vascolare e natura benigna: quelli curabili con laserterapia sono gli angiomi piani (comunemente definiti “macchia di vino”), che si presentano come una chiazza di colorito rosso vivo o rosso scuro, di forma e grandezza variabili, con superficie liscia, non rilevata, che può localizzarsi in tutto il corpo, ma più spesso al volto e al collo. Gli angiomi non regrediscono spontaneamente.
Il medico tratta la zona affetta da macchie di varia origine con il laser viso per schiarire il tessuto in modo selettivo, con un intervento sicuro e indolore.
Il foto invecchiamento è un particolare stato d’invecchiamento della pelle causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole.
Questa azione dannosa ripetuta nel tempo produce un invecchiamento precoce della pelle, che si manifesta con:
Per ringiovanire la pelle di viso, collo o mani, il medico tratta la zona interessata con il laser, che agisce sul tessuto colpito con un intervento rapido, sicuro e delicato, rinnovando la pelle e stimolando la produzione di collagene, senza intaccare le aree circostanti.
Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.
Gaia M. 32 anni - Milano
Mastoplastica Addittiva
Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.
Patrizia S. 53 Anni - Torino
Mastopessi Additiva
Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.
Paola V. 47 Anni - Roma
Sostituzione Protesi
Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!
Vanessa T. 25 anni - Salerno
Mastoplastica Additiva
Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!
Emma B. 31 anni - Ferrara
Mastopessi
Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!
Shiva A. 39 anni - Ancona
Mastoplastica Additiva
Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!
Miriam E. 41 anni - Parma
Mastoplastica Additiva
È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.
Andrea L. 41 anni - Livorno
Mastoplastica Additiva
La cicatrice è il nuovo tessuto che si forma per riparare una lesione, che può essere dovuta ad un trauma (ad esempio un taglio) o ad un processo infiammatorio (ad esempio l’acne). La sua forma ricalca il processo patologico che l’ha determinata. Le cicatrici possono presentare diverse alterazioni nel loro decorso:
Attraverso l’impulso del laser viso/corpo è possibile rimuovere o comunque migliorare sensibilmente l’aspetto delle cicatrici post operatorie o dovute all’acne.
Il medico tratta la zona affetta da cicatrice con il laser viso o con il laser corpo per migliorare la parte di derma danneggiata: bastano poche sedute sicure ed indolori , grazie alle quali le cicatrici vengono riparate e la pelle risulta più liscia e tesa.
I nevi (o nei) sono malformazioni cutanee dovute ad anomalie di sviluppo di vari componenti della cute e dei suoi annessi. Si tratta di lesioni circoscritte, di forma e dimensioni variabili, piane o rilevate, pigmentate o meno che spesso causano fastidi estetici a chi li possiede e quindi desidera rimuoverli.
I nevi comuni compaiono per lo più dopo la nascita e crescono di numero e di dimensioni fin verso i 20 anni di età, raggiungendo diametri di pochi millimetri, poi sono piuttosto stabili per alcuni decenni. I nevi tendono a scomparire nell’età avanzata.
I nevi nevociti sono neoformazioni benigne, sparse sulla cute prevalentemente al capo, tronco e arti superiori, costituiti da melanociti.
Per eliminare i nei piani su viso e corpo si può ricorrere al laser trattamento viso che garantisce risultati ottimali e sicuri: in ogni caso, prima di operare, il medico dermatologo potrà richiedere un esame istologico per procedere in totale sicurezza.
Con il laser viso e con il laser corpo si possono rimuovere efficacemente alcune formazioni cutanee come:
Fibromi penduli (e non): sono delle piccole formazioni cutanee che troviamo attorno al collo, sotto le ascelle e comunque in quelle zone ove più facilmente si esplica una azione di sfregamento.
Verruca volgare (o porro): è una prominenza di colore grigio, che si presenta sul dorso e sulle dita delle mani, sulla pianta dei piedi e intorno alle unghie; è contagiosa e autoinoculabile, di origine virale.
Xantelasmi: deposito di colesterolo giallastro, nettamente delimitato sotto la pelle, di solito sopra o intorno alle palpebre (il trattamento più indicato in questi casi è la plexer terapia).
I laser corpo utilizzati fino a pochi anni fa per rimuovere i tatuaggi si sono rivelati sempre inutili, spesso deleteri: in molti casi piattaforme laser corpo scadenti e personale non preparato hanno causato al paziente ustioni e cicatrici evidenti.
La rimozione dei tatuaggi può essere effettuata grazie alla tecnologia laser corpo Q-Switched. Lo Q-switching è il risultato di una tecnologia con cui un laser corpo produce un fascio di energia luminosa pulsata. A differenza di un laser ad onda continua, che fornisce un fascio di luce costante, un laser Q-switch emette un impulso molto breve e intenso di luce seguito da un periodo di assenza di emissione luminosa.
La rimozione dei tatuaggi si effettua solitamente con due tipi di laser corpo Q-switched:
Laser Nd: YAG è un laser corpo a stato solido in grado di produrre una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso che penetra in profondità nella pelle ed è prontamente assorbito dai cromofori di emoglobina e melanina.
Laser Alessandrite: è un laser corpo che ha una lunghezza d’onda (755 nm) specifica per colpire la melanina.
In genere si possono ottenere buoni risultati su tutti i tatuaggi, eccetto che per i colori chiari e le tinte pastello (rosa, verde, azzurro). Se il pigmento depositato è di cospicua entità e/o la profondità è eccessiva, possono essere necessarie molte sedute e la rimozione può diventare difficoltosa, se non impossibile.
Il laser corpo colpisce solo il pigmento sul quale è stato programmato, ignorando gli altri tessuti perché di colore diverso (a seconda del pigmento che si vuole eliminare si usa un laser diverso).
Per rimuovere il tatuaggio il raggio laser corpo distrugge il colore in tante micro goccioline che vengono poi gradualmente eliminate dal corpo in maniera naturale.
Il trattamento al laser per la rimozione dei peli è una tecnica molto richiesta per l’eliminazione dei peli superflui e si attua con apparecchiature specifiche che agiscono sul bulbo pilifero. Il laser per depilazione provoca un diradamento della peluria graduale nel corso delle sedute.
La depilazione al laser rallenta inoltre la ricrescita ed è quindi particolarmente consigliata per chi è stanco di sottoporsi alle cerette o ad altri metodi di epilazione, dolorosi e macchinosi. Grazie alla rimozione dei peli con il laser ottengono un giovamento anche i pazienti affetti da disturbi ricorrenti del bulbo pilifero come, per esempio, la follicolite.
Il laser provoca una eliminazione peli totale perché, a differenza dei metodi di depilazione tradizionale, non si limita a rimuovere la parte superiore del pelo ma l’intero bulbo pilifero. Il laser per peli emette onde ad una frequenza tale da colpire soltanto i punti identificati come scuri a causa della melanina presente nel pelo stesso. Tali punti vengono surriscaldati dal laser elimina peli con distruzione delle strutture vitali, mentre, se l’intervento è gestito da un bravo professionista, le regioni chiare restano inalterate.
Il laser per epilazione può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso e si trattamento di un trattamento estetico personalizzato, con numero di sedute (minimo 6) dunque variabile a seconda degli obiettivi del paziente e della situazione di partenza. Presso i Centri Diventa® è disponibile l’intervento di depilazione con laser permanente ad opera di personale specializzato e accreditato.
È invece molto pericoloso sottoporsi alla depilazione con laser nei centri che pubblicizzano interventi a basso costo o presso i quali non è facilmente verificabile la professionalità degli operatori. Tra i rischi più comuni della laserterapia peli a basso costo segnaliamo:
Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto piattaforme laser viso e laser corpo certificate e autorizzate. Il trattamento laser ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di laserterapia. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo per un laser viso e un laser corpo è quello che non mette a rischio la tua sicurezza!
Potrai fare tutte le domande sul trattamento laser viso e laser corpo durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sulla laserterapia.
La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 30 minuti.La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 30 minuti.
I risultati sono eccellenti e sono visibili 3 settimane dopo il trattamento. La pelle appare di miglior qualità, più compatta uniforme e più luminosa.
Il trattamento rimozioni cicatrici non è adatto per individui con cute scura, sottoposti a terapia antiacne con ROACCUTAN® negli ultimi 12 mesi (per il rischio di iper pigmentazione successiva) e per colore che presentano infezioni cutanee batteriche o virali in fase attiva.
Occorre evitare l’esposizione ai raggi UV due settimane prima e due settimane dopo i trattamenti laser viso. Il medico consiglierà l’utilizzo di una crema lenitiva e di un filtro solare fino alla riepitelizzazione completa della pelle.
DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA
Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua.
Sono moltissimi coloro che hanno affidato ai
Centri Diventa® la cura della propria bellezza.
Fissa una visita in uno dei nostri Centri o chiedi
una consulenza personalizzata.
CENTRI DIVENTA®
Chi siamo
Trova un Centro Diventa®
Diventa srl
Sede legale: Via Gioberti, 1 – 20123 Milano
Numero REA MI – 2110038
C.F. e n.iscr. al Registro Imprese Milano
09715800968
Capitale sociale in Euro Versato: 10.000.00
Artwork by LIUKdesign
INFORMAZIONI LEGALI
Cookie Policy
Privacy Policy Sito
Privacy Policy Registrazione
Note Legali
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER