Dr.Urtis

TECNICA
CELLFINA

“Adoro le arance senza buccia!”

Che cos’è
il trattamento
cellfina anticellulite?

Cellfina è un trattamento medico ambulatoriale che elimina gli inestetismi cutanei causati dalla cellulite. Grazie a Cellfina potrai finalmente trattare in maniera risolutiva l’aspetto a buccia d’arancia di cosce e glutei.

La metodica Cellfina, però non ti consente di  trattare tutte le altre imperfezioni che di solito si accompagnano alla cellulite: l’accumulo di liquidi, il grasso localizzato o il rilassamento cutaneo. Per questo, l’esperienza dei Centri Diventa® apporta un valore aggiunto al protocollo Cellfina,  incorporando a questo trattamento ben tre programmi, diversi e mirati secondo il tipo di cellulite e di inestetismi da combattere, che miglioreranno completamente i risultati ottenuti con la tecnica Cellfina.

Solo così potrai dire finalmente addio al ogni tipo di cellulite.

Fisiologia
della cellulite

La cellulite è caratterizzata da alterazioni della superficie cutanea, sotto forma di avvallamenti. Quasi il 90% delle donne soffre, in vari gradi, di cellulite. Di solito l’odiosa cellulite si presenta su cosce e glutei, anche qualche volta attacca anche addome, braccia e persino la parte bassa della schiena.

La cellulite appare a causa di molteplici fattori e affligge principalmente le donne: è dovuta alla predisposizione genetica, al tipo di alimentazione, ai cambiamenti ormonali, alle alterazioni della circolazione sanguigna e spesso, purtroppo, a causa di più fattori messi insieme. Questo la rende un nemico davvero molto difficile da combattere.

La cellulite trova il suo alleato numero uno, per manifestarsi e peggiorare, proprio nell’anatomia femminile.

PERCHE’ LA CELLULITE COLPISCE SOLO LE DONNE?

Infatti, le donne hanno i setti di collagene in posizione verticale, mentre gli uomini hanno i setti che si “incrociano” fra loro. Queste “colonne” ancorano il tessuto subdermico della pelle, producendo una depressione localizzata della pelle: l’antipatica fossetta a buccia d’arancia, per intenderci.

In secondo luogo, la cellulite ha un altro subdolo complice: le donne hanno più tessuto adiposo dei maschi e sono letteralmente “progettate” per conservare questo grasso più a lungo. E la cellulite, nel grasso, prospera. Basta prendere mezzo chilo per vederla peggiorare come se ne avessimo messi su dieci.

Infine, capita spesso che le donne soffrano anche di alterazione della microcircolazione del sangue e la conseguente ritenzione di liquidi, altra odiosa compagna della cellulite, non aiuta certo ad avere delle cosce snelle e levigate.

Adesso che conosciamo i complici della cellulite, possiamo capire perchè la cellulite ha questo aspetto “bucherellato”.

COME SI CREA LA CELLULITE?

Immaginate una tenda con un tetto di tela orizzontale (la pelle) che ha colonne incorporate che impediscono al tetto di affondare (i setti di collagene).

Supponiamo che ci sia stata una forza che spinge il tetto dall’interno verso l’esterno (il grasso). La conseguenza dell’aumento degli accumuli di grasso significa che il nostro tetto non è liscio e si formano irregolarità, cioè le fossette che si formano dove si trovano i setti di collagene.

Se la circolazione non fosse buona, questo processo sarebbe aggravato dall’accumulo localizzato di liquido.

Ed è così che la cellulite riesce a sconfiggere per sempre la nostra voglia di sfilare in costume da bagno.

Scopri i privilegi
che ti abbiamo riservato

vantaggi Diventa

Quando decidi di entrare nei Centri Diventa® scegli di prendere il controllo della tua bellezza. Per essere sempre vicino a te, Centri Diventa® ha pensato di ringraziarti per la tua iscrizione al nostro portale regalandoti tre privilegi permanenti:

  1. BEAUTY VOUCHER, fino a € 100 di sconto su ogni trattamento di medicina estetica
  2. SURGERY VOUCHER, fino a € 600 di sconto sugli interventi di chirurgia estetica
  3. BEAUTY CODE riservato, che ti dà diritto per sempre ad uno sconto del 15% sull’acquisto dei Medical Cosmetics dello shop Centri Diventa®, senza limiti di acquisto

Per chi è indicata
Cellfina?

La tecnica Cellfina è un trattamento medico estetico rivolto a pazienti di età compresa tra 25 e  60anni, con poca flaccidità e con un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 35. I risultati ottenuti in una singola sessione sono immediati e possono durare fino a tre anni. La pelle diventa più liscia e senza cellulite.

Per i pazienti in sovrappeso sono raccomandati altri trattamenti e programmi.

Come si svolge
una seduta di Cellfina?

Il protocollo Cellfina prevede una seduta ambulatoriale, che nella maggior parte dei casi è risolutiva. Molto raramente è necessario un ritocco. Per ridurre il disagio, viene applicato un anestetico topico. Il medico segna l’area da trattare, individuando, una ad una, le depressioni cutanee. Per fare questo, espone le parti a diverse condizioni di luce, onde evidenziare più avvallamenti possibile. Questo lavoro certosino preliminare è fondamentale per ottenere un risultato davvero notevole.

Il protocollo Cellfina si avvale di un dispositivo, applicato sull’area da trattare, che trasporta una cannula che “livella” le depressioni (fossette) tipiche della cellulite. Questa tecnica si chiama “subcisione guidata”.

La subcisione guidata è una tecnica semi-invasiva per staccare i tessuti che si aderiscono l’uno all’altro e distendere la pelle.

A seconda dell’area da trattare, in una singola sessione è possibile rimuovere tra 20 e 30 fossette. I risultati migliori si ottengono sulle cosce, ma anche il trattamento dei glutei, se non particolarmente afflitti da cellulite, può dare risultati molto soddisfacenti.

La tecnica Cellfina fa scomparire per sempre i setti fibrosi (fossette) trattati.

Questo significa che potrebbero comparirne degli altri, ma in diverse aree.

E in modo che non si rigenerino di nuovo, dovrai adottare uno stile di vita sano e seguire il programma integrato specifico studiato nei Centri Diventa®.

PRENOTA UNA VISITA

CENTRI DIVENTA®

PRIVILEGI DIVENTA®

Programmi
Cellfina

PROGRAMMA CELLFINA PER CELLULITE CON GRASSO LOCALIZZATO

Il programma Cellfina per la cellulite con grasso localizzato consente di aumentare la compattezza della pelle e levigarne la superficie, riducendo gli accumuli adiposi localizzati e la buccia d’arancia. Questo post trattamento tratta l’accumulo di grasso, un problema che non può essere risolto con il solo protocollo Cellfina.

Per combattere la cellulite accompagnata da accumulo di adiposità localizzate, il programma prevede:

  • Seduta ambulatoriale con tecnica Cellfina, per un’azione urto contro la buccia d’arancia
  • Dieci sedute di intralipoterapia corpo: l’intralipoterapia o lipolisi corpo aiuta a ridurre il grasso localizzato, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione sostanze lipolitiche nell’ipoderma (lo strato di pelle in cui si depositano i depositi di grasso)
  • Dieci sedute di carbossiterapia, che consiste nell’infiltrare CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dell’area, migliorando la qualità della pelle e ottenendo ottimi risultati nella prevenzione della ricomparsa della cellulite e nei suoi sintomi.
  • Programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per ridurre il grasso e la cellulite

PROGRAMMA CELLFINA PER CELLULITE CON LASSITA’ CUTANEA

Il programma Cellfina per la cellulite accompagnata da rilassamento cutaneo è specifico per coloro che vogliono risolvere il problema della pelle cadente dei glutei e della parte posteriore delle cosce. Grazie a questo trattamento migliora la tonicità dei tessuti e la pelle viene levigata. Inoltre, è possibile contrastare efficacemente il rilassamento cutaneo, cosa che non è possibile fare con il solo protocollo Cellfina.

Per combattere la cellulite accompagnata da cedimenti e lassità cutanee, il programma prevede:

  • Seduta ambulatoriale con tecnica Cellfina, per un’azione urto contro la buccia d’arancia
  • Dieci sedute di carbossiterapia, che consiste nell’infiltrare CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dell’area, migliorando la qualità della pelle e ottenendo ottimi risultati nella prevenzione della ricomparsa della cellulite e nei suoi sintomi.
  • 10 sessioni di radiofrequenza medica: la radiofrequenza consiste nell’emissione di una corrente elettromagnetica per trattare la flaccidità.
  • Programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per contrastare la flaccidità e la cellulite

PROGRAMMA CELLFINA PER CELLULITE CON RITENZIONE IDRICA

Il programma Cellfina per cellulite con ritenzione idrica è specifico per coloro che desiderano risolvere il problema della cellulite edematosa e del gonfiore degli arti inferiori. Grazie a questo trattamento, migliora la microcircolazione, si ossigenano i tessuti e si riduce notevolmente l’antiestetico gonfiore di coscia, ginocchia e caviglie, che possono rendere pesanti anche le gambe più snelle.

Per combattere la cellulite accompagnata da ristagno di liquidi, il programma prevede:

  • Seduta ambulatoriale con tecnica Cellfina, per un’azione urto contro la buccia d’arancia
  • Dieci sedute di mesoterapia corpo: la mesoterapia drenante corpo aiuta a drenare i liquidi e ad asciugare le gambe, migliorando la tonicità della pelle. Si effettua mediante l’infiltrazione sostanze drenanti  nell’ipoderma (lo strato di pelle in cui si accumulano i liquidi)
  • Dieci sedute di carbossiterapia, che consiste nell’infiltrare CO2 sottocutanea. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dell’area, migliorando la qualità della pelle e ottenendo ottimi risultati nella prevenzione della ricomparsa della cellulite e nei suoi sintomi.
  • Programma nutrizionale con integratori specifici, formulati appositamente per favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare la comparsa della cellulite

Trattamenti
e abbinamenti

IL TRATTAMENTO DI CELLFINA PUO’ ESSERE ABBINATO CON:

IN AMBULATORIO:

  • Mesoterapia drenante per contrastare la ritenzione idrica
  • Intralipoterapia corpo per sciogliere i cuscinetti adiposi
  • Carbossiterapia corpo per ossigenare i tessuti e favorire la microcircolazione
  • Radiofrequenza medica per combattere la lassità di cosce, pancia e glutei
  • Criolipolisi per perdere centimetri e ridurre le adiposità localizzate grazie al freddo
  • Programma Nutrizionale perché esistono alimenti anticellulite che devi assolutamente mangiare

A CASA:

  • SNELL FAT emulsione ricca di caffeina, coenzima A e carnitina, molecola innovativa che contrasta efficacemente gli inestetismi epidermici della cellulite e le adiposità localizzate. Usala senza moderazione se soffri di cellulite stagnante accompagnata da accumuli adiposi.
  • SNELL MESO speciale crema con glaucina e la mirika cerifera, sono principi attivi utili per contrastare gli inestetismi epidermici in presenza di cellulite molle.
  • SNELL DREN crema antiedemigena ad azione drenante, studiata per il periodo post-operatorio degli interventi di chirurgia e per tutte quelle situazioni che portano al ristagno dei liquidi, come il lavoro sedentario o la calura estiva
  • DREN CAPS ad azione depurativa, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso che, trattenuti all’interno dell’organismo, danno luogo a gonfiore e ad aumento di peso.
  • SNELL FAT CAPS con The verde e arancio amaro, che aumentano il metabolismo basale, e centella asiatica ad un effetto drenante., contrasta gli accumuli adiposi
  • RIDUCELL con elevata concentrazione di Centella Asiatica, Ananas e Collagene, aumenta l’elasticità della pelle, l’idratazione e la densità cutanea, prevenendo e contrastando l’insorgere della
Snell Fat
snell meso
snell dren
dren caps
SNELL FAT CAPS
riducell caps

Quanto costa
Cellfina?

Nei CentriDiventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto dispositivi medici certificati e autorizzati. Cellfina ha un costo che dipende dall’entità del problema da trattare e dal tipo di programma integrato consigliato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di un trattamento Cellfina è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Trattamento
cellfina anticellulite
F.A.Q.

Potrai fare tutte le domande sul trattamento anticellulite durante la consultazione ma per iniziare puoi osservare qui di seguito le domande più frequenti sul Cellfina treatment.

Dopo un’accurata visita medica, lo specialista esaminerà i tuoi glutei e le tue cosce marcando con un apposito pennarello le aree da trattare.
Una volta che ti sarai distesa sul lettino, le aree di trattamento verranno disinfettate e anestetizzate localmente. I setti fibrosi verranno recisi con l’ausilio di un manipolo aspiratore e una speciale micro-lama di diametro inferiore a mezzo millimetro. Non sono necessari punti di sutura. Le aree trattate vengono bendate per circa 24 ore.

La procedura richiede circa un’ora, ma il tempo totale di mappatura e trattamento può variare in funzione della quantità di avvallamenti della pelle presenti e dell’estensione delle zone da trattare.

A distanza di 3 giorni molti pazienti sono già soddisfatti dei loro risultati, ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più affinché il lieve gonfiore post-trattamento scompaia e i risultati siano pienamente apprezzabili. A un mese dal trattamento oltre l’80% delle pazienti si ritiene soddisfatto mentre a distanza di 1 anno dalla procedura la soddisfazione supera il 90%. Dopo 3 anni dal trattamento il 93% delle pazienti è ancora soddisfatto.

Dopo il trattamento è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. È consigliato indossare indumenti compressivi (leggings o pantaloncini) per circa 2 settimane al fine di ottimizzare l’esito del trattamento. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico durante la visita in studio.

Un solo trattamento Cellfina può ridurre in maniera significativa l’aspetto a “buccia d’arancia” dei tuoi glutei e delle tue cosce, con risultati scientificamente provati che durano almeno 3 anni.

TROVA IL CENTRO
A TE PIU’ VICINO

DIVERSI CENTRI, RAGGIUNGIBILI DA TUTTA ITALIA

Scopri il Centro Diventa® più vicino a casa tua. Sono molti i clienti che si sono affidati ai Centri Diventa® migliorando la loro qualità di vita. Fissa un appuntamento in uno dei nostri centri o chiedi una consulenza mirata e studiata a seconda delle tue caratteristiche e possibilità.