Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Laser
occhiaie

Laser occhiaie

L’uso del laser in medicina estetica e dermatologia è sempre più diffuso e sicuro. Negli ultimi anni l’evoluzione della tecnologia ha portato alla realizzazione di piattaforme laser in grado di trattare diverse tipologie di inestetismi. Le sedute sono di tipo ambulatoriale e offrono ottimi risultati, visibili fin dai primi trattamenti. Il laser occhiaie è un trattamento impiegato con grande successo nei Centri DIVENTA® e si affianca ad altri interventi estetici con laser come quelli di risoluzione delle rughe sottili, delle macchie cutanee (senili e solari), delle cicatrici da acne e così via.

Laser occhiaie: cosa sono le occhiaie?

Le occhiaie sono degli affossamenti che si estendono per tutta la lunghezza della parte inferiore occhio. Spesso le occhiaie hanno una colorazione scura, da cui il nome di “dark circles”.

Qualche volta le occhiaie si presentano anche con un gonfiore creando le così dette “borse sotto gli occhi”.

Le occhiaie sono un fenomeno fisiologico che appare nei momenti di maggiore stanchezza dell’occhio, indipendentemente dall’età. Le cause della loro comparsa sono differenti: stanchezza, cattiva qualità del sonno, lavoro al computer, dieta ricca di sodio, stress e alcool sono soltanto alcuni fattori che portano alla comparsa delle occhiaie.

Oltre alle abitudini di vita, anche fattori genetici e una scarsa idratazione dell’area attorno agli occhi, ovvero del tessuto perioculare, hanno un ruolo importante nella comparsa delle occhiaie. Per questo le occhiaie rappresentano uno degli inestetismi più diffusi, soprattutto a partire dai trent’anni d’età. Eliminare le occhiaie con il laser è in alcuni casi l’unica soluzione, sebbene presso i Centri Diventa sono a tua disposizione numerosi altri trattamenti per attenuare l’inestetismo con metodi non ablativi.

BLaser occhiaie e altri trattamenti di eliminazione occhiaie

Eliminare le occhiaie senza ricorrere alla chirurgia è possibile grazie al laser per occhiaie, un trattamento di competenza del chirurgo oculoplastico. 

Il laser occhiaie è indicato per gli uomini e le donne che lamentano occhiaie difficilmente mascherabili con il make up e la cui presenza sul viso è vissuta con imbarazzo e/o disagio. Oltre ad eliminare le occhiaie con laser di co2 e laser vascolari è possibile completare il trattamento con filler di collagene o iniezioni di acido ialuronico. 

Nella maggioranza dei casi infatti il solo trattamento occhiaie laser non è sufficiente ma è invece più proficuo combinare diversi tipi di trattamenti medico-estetici, tutti non invasivi e di breve durata. A seconda dei casi il trattamento o la combinazione di trattamenti necessari può richiedere da una a cinque sessioni, a distanza di dieci giorni l’una dall’altra.

LASER OCCHIAIE

Laser occhiaie, vantaggi

I benefici del laser per occhiaie sono piuttosto evidenti:

  • nessun ricorso al bisturi;
  • risultato spesso più naturale che dopo chirurgia;
  • nessuna cicatrice;
  • no ricovero;
  • riposo post trattamento minimo (non è necessario, per esempio, assentarsi da lavoro per malattia).

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Laser occhiaie: tipi di occhiaie

Esistono diversi tipi di occhiaie e ognuno di essi può essere trattato con un intervento adeguato. È importante individuare la propria tipologia per poter scegliere un trattamento mirato, indagando le cause della loro comparsa e prevenirne il ritorno.

Affossamento suboculare (laser occhiaie scavate): questo tipo di occhiaie si presenta di solito come un incavo sotto la palpebra inferiore. Sono occhiaie dovute principalmente dall’invecchiamento, perché la massa grassa delle palpebre si scioglie progressivamente col tempo. Per questo motivo, le occhiaie scavate danno un aspetto invecchiato a tutto il volto. Il trattamento adatto a questo tipo di occhiaie è un filler in grado di riempire l’avvallamento.

Borse: sono dovute a un processo detto ptosi (spostamento verso il basso), dovuto ad un accumulo di grasso nella parte inferiore dell’occhio che forma una vera e propria tasca, dando all’occhio un aspetto tumefatto. Anche questo tipo di occhiaia è principalmente causata dall’invecchiamento cutaneo, ma si può risolvere facilmente rimuovendo l’accumulo adiposo e riempiendo l’avvallamento con il filler.

Iperpigmentazione (laser occhiaie scure o dark circles): a volte la pelle sotto agli occhi è più scura, con toni da bluastri a rosso violacei. È una caratteristica di origine costituzionale e spesso è ereditaria. Le occhiaie blu e viola sono presenti in persone con una pelle molto sottile, che lascia intravedere i capillari sanguigni a cui è dovuto il caratteristico colore. Le occhiaie di colore rossastro, invece, sono dovute alla vasodilatazione e si possono trattare coagulando i vasi, procedura che richiede una particolare precisione da parte del medico.

Occhiaie combinate: sono occhiaie che presentano diverse caratteristiche fra quelle sopra descritte. Di solito, sono spesso cave e iperpigmentate ed è quindi necessario un approccio di azioni combinate per poter combattare questo inestetismo.

Quanto costa un laser occhiaie?

Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto piattaforme laser occhiaie certificate e autorizzate. Il trattamento laser occhiaie ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di laserterapia. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di un laser occhiaie è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.

Trattamenti laser F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con lo specialista responsabile del tuo laser occhiaie troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 15-30 minuti.

I risultati sono eccellenti e sono visibili 3 settimane dopo il trattamento. La pelle appare di miglior qualità, più compatta, più uniforme e più luminosa

Il trattamento laser occhiaie non è adatto per individui con cute scura, soggetti sottoposti nei 12 mesi precedenti a terapia antiacne con ROACCUTAN® (per il rischio di iper pigmentazione successiva), e per individui che presentano infezioni cutanee batteriche o virali in fase attiva