Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Correzione
del doppio mento

Come eliminare il doppio mento senza chirurgia

Tra gli inestetismi di cui si parla meno ma che, tuttavia, affligge molte persone, c’è il così detto “doppio mento”. ll difetto fisico che affiggeva Honoré de Balzac (da cui anche la “sindrome di Balzac”) pare essere tra quelli che turbano maggiormente uomini e donne in questi ultimi anni. Tra le cause di certo c’è il peso in eccesso ma quando sottoporsi a una dieta non basta ed entra in gioco, ad esempio, la genetica, si può ricorrere a rimedi per il doppio mento non chirurgici. Le nuove tecniche di medicina estetica per eliminare il doppio mento non sono infatti assolutamente invasive.

Doppio mento cause

Oggi, secondo una recente ricerca di mercato, il 51% degli intervistati desidera togliere il doppio mento o ridurre il grasso sotto il mento o comunque modificare la propria linea mandibolare. La “generazione selfie” infatti sa bene che il mento è spesso in primo piano negli autoscatti: anche per questo in molti desiderano un mento più asciutto e scolpito. Il doppio mento, a detta degli intervistati, fa sembrare più vecchi e più grassi ed è un inestetismo che causa grande disagio.

Il doppio mento è causato da: sovrappeso, invecchiamento, predisposizione genetica, fattori ormonali, sovrappeso e lassità.

Eliminare il doppio mento

Per eliminare il doppio mento senza chirurgia bisogna distinguere i casi in cui il problema è causato da un cedimento della pelle da quelli in cui c’è un accumulo di tessuto adiposo che lo trascina verso il basso.

Se il doppio mento è dovuto alla lassità cutanea è possibile risolverlo con:

  • medical contouring mento per scolpire il profilo mandibolare,
  • soft lifting con fili per risollevare i tessuti che hanno ceduto.

Se invece il doppio mento si presenta come una piccola tasca di tessuto adiposo allora è possibile intervenire con dei trattamenti liporiducenti specifici come:

  • crioterapia (si effettua con uno speciale manipolo che si adatta al doppiomento e induce la criogenesi nel tessuto della zona sottomentoniera);
  • biolipolisi del doppio mento.

Come togliere il doppio mento con la Biolisi

Specificatamente formulata per il trattamento del doppio mento arriva finalmente una soluzione che in poche sedute scioglie il grasso sotto il mento senza il ricorso alla chirurgia.

Grazie all’utilizzo di un mix di principi attivi a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici è possibile distruggere le cellule di grasso in modo mini invasivo.

L’acido ialuronico svolge una funzione di sostegno, facendo da vettore dei peptidi biomimetici, che favoriscono la riattivazione cellulare. Il trattamento di biolipolisi del doppio mento, infatti, non ha l’obiettivo di distruggere gli adipociti ma di ridurre l’accumulo di lipidi negli stessi, esercitando inoltre un’azione di controllo della lipogenesi.

Sono stata trattata davvero bene. Sempre calorosi e professionali, a differenza di altri che dopo non vogliono essere disturbati. I risultati sono sorprendenti: il mio fidanzato dice che non riesce a smettere di sognarmi! I miei seni sono simmetrici e la forma ogni giorno più naturale.

Gaia M. 32 anni - Milano

Mastoplastica Addittiva

Non so esprimere la gioia per il risultato dell’intervento al seno fatto per correggere un precedente risultato negativo: ho riavuto indietro la mia vita e la mia autostima! Medico e assistenti mi hanno dato il tempo per porre qualsiasi domanda. Ora il mio seno è fantastico. Un enorme grazie!.

Patrizia S. 53 Anni - Torino

Mastopessi Additiva

Vorrei esprimere la mia soddisfazione per l’incredibile servizio ricevuto. Fin dall’inizio livello eccezionale: attenzione ai dettagli, abilità chirurgiche ed empatia rara. Sono persino riusciti a recuperare i dati delle protesi messe 14 anni fa! Non avrei potuto scegliere un centro migliore.

Paola V. 47 Anni - Roma

Sostituzione Protesi

Sono molto soddisfatta dei miei risultati dieci giorni dopo l’intervento e per tutto il tempo mi sono sentita in mani molto sicure. Tutto il personale si è preso cura di me, sono stati gentili e attenti. Mi hanno messa completamente a mio agio. Grazie a tutti di nuovo, siete adorabili!

Vanessa T. 25 anni - Salerno

Mastoplastica Additiva

Dopo molte ricerche ho scoperto che la mastopessi sarebbe stata la migliore soluzione per il mio seno cadente. Medico e assistenti mi hanno spiegato dettagliatamente cosa comportava l’intervento e i risultati ottenibili. Ora è passato un mese e sono al settimo cielo. Grazie infinite, vi amo!

Emma B. 31 anni - Ferrara

Mastopessi

Lo staff è stato a dir poco fantastico. Capiscono esattamente quello che vuoi fin dalla prima visita, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano: persone gentili, competenti e super disponibili. Li consiglierei al 100%!!!

Shiva A. 39 anni - Ancona

Mastoplastica Additiva

Fin dalla prima visita ho apprezzato la cura con cui mi hanno trattata. Sono una trans e spesso veniamo trattati come fenomeni e non come esseri umani. Loro sono stati straordinari! Dopo 9 settimane sono assolutamente felice delle mie nuove tette, tutto ciò che avrei potuto desiderare!

Miriam E. 41 anni - Parma

Mastoplastica Additiva

È così bello adesso indossare reggiseni e bikini e sentirmi davvero superfemminile. Posso onestamente dire che a 41 anni mi sento più felice e a mio agio con il mio corpo di quanto sia mai stata e non riuscirò mai a ringraziare abbastanza tutto lo staff. Lo rifarei altre cento volte.

Andrea L. 41 anni - Livorno

Mastoplastica Additiva

Biolipolisi del doppio mento, l’intervento passo passo

La biolipolisi del doppio mento è un trattamento mininvasivo, veloce e indolore per togliere il doppio mento. Si esegue in ambulatorio e non richiede l’utilizzo di anestesia perché viene effettuato praticando delle micro-iniezioni con un ago sottilissimo. Al termine della seduta il paziente può far ritorno immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Per ottenere il risultato desiderato il protocollo di biolipolisi del doppio mento prevede da quattro a sei sedute, da effettuare a distanza di due settimane circa l’una dall’altra. Se effettuato in abbinamento al trattamento di criolipolisi del mento i risultati ottenuti sono veramente eccezionali.

Quanto costa eliminare il doppio mento

Se ti stai chiedendo come eliminare il doppio mento senza rischi sei nel posto giusto. Nei Centri Diventa® siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto principi attivi autorizzati. Il trattamento del doppio mento ha un costo che dipende dal numero di sedute, dal quantitativo e dal tipo di prodotto usato. Per la tua bellezza in sicurezza nei Centri Diventa® ti rilasceremo sempre il consenso informato con il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto usato. Il miglior prezzo di un trattamento per eliminare il doppio mento è quello che non mette a rischio la tua sicurezza!

Come eliminare il doppio mento F.A.Q.

Durante i colloqui preliminari con lo specialista responsabile dell’eliminazione del tuo doppio mento troverai risposta a ogni domanda ma puoi anche iniziare subito a risolvere alcuni dubbi leggendo le domande qui sotto.

Il doppio mento è causato da:

  • Sovrappeso
  • Invecchiamento
  • Predisposizione genetica
  • Fattori ormonali

Per eliminare o ridurre il doppio mento è possibile sottoporsi a interventi non ablativi che offrono ottimi risultati e di sicurezza comprovata. Per esempio: medical contouring, soft lifting con fili, crioterapia e biolipolisi del doppio mento.